“Un weekend di coppia” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 hotel a Sarnico
mao da porto
“Un weekend di coppia”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Gia' durante la prenotazione al telefono,abbiamo riscontrato personale molto efficiente,professionale,anche con un pizzico di umorismo,sempre nei limiti della cortesia.
All'arrivo,cio' che avevamo percepito telefonicamente,si e' rivelato vero e "genuino".
Le camere ordinate e pulite,e cosi' l'intero hotel.Avevamo prenotato massaggi e percorso benessere,e tutto si è svolto nei tempi,con professionalita' e competenza.
Personale flessibile e attento alle esigenze sia nei nostri confronti,che di altre coppie ospiti.
Informazioni alla reception vaste ed esaurienti,qualche consiglio sulle visite migliori da effettuare.
Grazie mille a Cristina e a tutte le ragazze della reception,cosi' come a tutti i collaboratori dell'hotel.Trovare del personale efficiente,gentile e soprattutto sorridente e cordiale con i clienti,non è facile,il piu' delle volte tra i tanti alberghi,la scelta è data dall'insieme di tutte queste caratteristiche,la differenza la puo' fare il personale.

275 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

1. La location dell'hotel è davvero suggestiva e la bellezza del paesaggio già di per sè è un valore aggiunto e inestimabile, se a ciò si affianca anche la tranquillità del posto. Adatto sia per coppie in "romantica fuga d'amore" che per famiglie e per chi vuole passare una vacanza, corta o lunga che sia, all'insegna del vero relax. Anche se la pista ciclabile lungo il lago a tratti è interrotta per lavori, ciò non influisce negativamente sull'incantevole posizione della struttura, considerando anche il fatto che questi lavori sembrano essere ormai in fase finale.
2. Personale altamente professionale, ma al contempo "friendly" con discrezione, il necessario per mettere il cliente a proprio agio. Ho potuto constatare ciò non solo verso il sottoscritto e la propria ragazza, ma anche verso gli altri ospiti. Colgo l'occasione per ringraziare Francesca, la quale sin dal primo contatto telefonico, e a tutto periodo di soggiorno, è stata molto gentile e disponibile nel soddisfare le mie numerose richieste, tra cui il magnifico mazzo di rose con dedica per il compleanno della mia ragazza a cui ha provveduto personalmente. Ringrazio di cuore anche Cristina e Giulia per la simpatia, allegria insieme alla serietà e prontezza nel venire incontro nella maniera più corretta e comunque professionale alle mie diverse richieste. Ringrazio vivamente il Direttore che, oltre alla simpatia, si è mostrato più che disponibile a venirci a "recuperare" con la navetta dell'hotel in un momento difficile per noi per poter ritornare in hotel: eravamo in bici sotto una pioggia battente a diversi km di distanza.
3. La camera era davvero confortevole, bagno grande, ampio balcone con vista lago, letto comodissimo.
4. Ristorante: la cena è stata favolosa, sia il menù gourmet che quello thailandese. Ineccepibile il servizio, qualificato e di classe. Ricca colazione a buffet e con ampia scelta di frutta, dolci e molto altro, ivi compreso l'american buffet. Abbiamo mangiato quasi fino a scoppiare ... di piacere!
5. Sul centro benessere avevo letto alcuni commenti dove lamentavano il fatto che la spa è troppo piccola. Ho soggiornato in diversi hotel con spa davvero piccole. Nel caso del Cocca Hotel non posso certo dire che è grande, ma nemmeno minuscola e comunque è ben fornita ed organizzata in modo tale che chiunque può beneficiane in maniera completa e soddisfacente. Ho visto strutture con spa più grandi ma semi-funzionanti e nemmeno molto rispettose dell'igiene. Al contrario qui ho potuto piacevolmente constatare il personqle di pulizia sempre attivo, disponibile e sorridente (elemento fondamentale!)
6. Infine il massaggio di coppia e le altre "coccole" incluse nel pacchetto si sono rivelate ancora più piacevoli delle aspettative. Non volevamo più tornare a Milano!
Per concludere anche il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo e consiglio a tutti di andare a provare uno dei tanti pacchetti benessere o anche per godere di un fine settimana rilassante, lontano dal chiasso delle grandi città e godendo di bellissime passeggiate ...gustando un ottimo gelato artigianale dei bar del lungo lago.
Enrico e Daniela

Torino
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Per dove si trova ed il tipo di camere il costo è molto elevato, è vero che il panorama sul lago è incantevole ma la posizione è stata da me percepita come isolata. Le camere sono una via di mezzo tra uno standing elevato ed una caduta di stile.
La caduta è però sopratutto quella della finestra che se non state attenti (molto attenti ad aprirla) e non avete muscoli adeguati vi stramazza in testa essendo a bilanciere....
Tutto sommato un posto un po' alternativo più adatto a chi vuole solo frequentare il centro benessere (adeguato) che alla generalità della clientela alberghiera.
Buona ed abbondante la colazione, gentile la receptionist che fa anche la cameriera.

2 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

A mio modesto perere ,il “Cocca Royal Thai Spa hotel”, è un classico esempio di cio’ che viene comunemente definito: “tanto fumo e niente arrosto”...
Abbiamo soggiornato li ,in pensione completa, dal Venerdì sera alla Domenica mattina:
La prima accoglienza è stata gentile ma non all’altezza di un “Royal Hotel” se non per l’ambiente molto curato e raffinato della hall e del bar a vista; le informazioni generali forniteci sul soggiorno, sul menu’ e sugli extra erano approssimative e confuse, e nessuno si è offerto di portarci i bagagli o di accompagnarci in camera.
La camera prenotata era una superior con vista lago, ma entrando ci siamo subito resi conto che l’ambiente ,per quanto spazioso, non rispecchiava assolutamente una superior di un hotel quattro stelle; arredamento monocromatico, abbastanza anonimo e molto minimalista; letto king size comodo ma lenzuola è biancheria di fattura mediocre;nessuna traccia della tv LCD ,al suo posto una mini tv vecchio modello ancorata al soffitto; minibar fornito solo di qualche bottiglietta d’acqua , tra cui una mezza usata; nessun listino per bevande o stuzzichini allegato;armadio a vista abbastanza scomodo e con cassetti di dimensioni minuscole; bagno scarno e scomodo, asciugacapelli versione aspirapolvere, kit cortesia praticamente assente, sostituito da dei comunissimi “dispenser” monosapone sparsi per il bagno; asciugamani ridotte al minimo e anch’esse molto anonime e comuni; unica nota positiva la spaziosa doccia decorata a mosaico.
Il balcone molto grazioso e la vista oggettivamente ammirevole e rilassante.
Nessuna bevanda, frutta, cioccolatino o alcun altro segno di omaggio che dicesse “ben arrivati” in camera...neanche il kit cortesia della Spa era presente!
Per quanto riguarda la piscina coperta , ambiente molto grazioso e luminoso; la Spa con prenotazione giornaliera di 90 minuti invece molto piccola e ,nonostante un’assistente andesse e venisse saltuariamente, poco curata; Non siamo entrati nella Royal spa privata quindi non possiamo dare alcun giudizio positivo o negativo in merito.
L’aspetto culinario si potrebbe definire interessante i menu’ proposti a pranzo e cena vari e , la qualità del cibo ottima;delizioso anche il menu Thai; unica pecca la colazione praticamente inesistente, incluse solo cibi dolci e bevande base,le uniche pochissime proposte salate a pagamento...decisamente salate!
Il servizio in camera da parte dei camerieri è stato premuroso e gentile, anche se due volte su tre abbiamo dovuto richiamare per pietanze o bevande dimenticate; i tempi di attesa normali tranne per il sabato sera...dove dopo circa 1h15 ancora non c’era traccia ne della cena ne di una premurosa telefonata di scuse per il disagio.Dal punto di vista della cura per il dettaglio, come decorazioni e arredamenti, si potrebbe onestamente affermare che gli spazi comuni di prima accoglienza sono stati curati decisamente meglio di quelli privati.
Durante questo mini-break romantico quello che ci è veramente mancato è stata la cura e l’attenzione all’esigenze del cliente, il cercare di rendere il soggiorno piu’ confortevole, speciale e rilassante possibile;
ad esempio in diverse occasioni il personale della reception non ha saputo gestire delle semplici richieste come ordinazioni di aperitivi o stuzzichini vari, poca cosa se non avessero commentato tra di loro ridacchiando cosa portarci tra noccioline, patatine o mentine... neanche fossimo allo zoo... meno male che almeno la cuoca si è dimostrata , oltre che bravissima nel cucinare, gentilissima nell’accogliere le nostre richieste extra;per non mensionare l’addetta alle ordinazioni per il servizio in camera che si è quasi infastidita per l’ordine telefonico; e in mancanza di una delle pietanze ordinate, invece di lasciarci tranquillamente sceglere dal menu alla carta quello che preferivamo, si è permessa di ammonirci dicendo che sarebbe stato “molto meglio” scegliere dal menu’ fisso! A modi imposizione che abbiamo onestamente trovato molto sgarbato; questi alcuni dei motivi che ci hanno portato a terminare prima la nostra permanenza; se il motivo base per cui si sceglie di andare in luoghi ,all’apparenza cosi’ rinnomati e costosi, è quello di lasciarsi coccolare senza avere pensieri... valutando il trascorso,questo soggiorno è stato onestamente deludente.
In generale il rapporto qualità prezzo , giudicando in toto il servizio offerto, non è bilanciato; prezzi troppo esosi per un servizio cosi’ scarso.Non penso ci torneremo.

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

L'hotel è situato in una bellissima posizione panoramica a Sarnico sul lago d'Iseo.
Ho soggiornato per 3 giorni e 2 notti per motivi di lavoro.
Le camere sono molto normali, ma non idonee per un 4 stelle: TV non LCD, si vedono 6 canali, il decoder di SKY si impallava ogni 5 minuti, in bagno neanche un sapone, asciugacapelli a tubo indegno anche per un autogrill. Spaziosa invece la doccia.
Il ristorante è anch'esso molto nella media: cibo pesante, tutto tirato con i formaggi, una cucina decisamente mediocre .
E veniamo alla sala riunioni, una stanza al 4° piano. Il primo giorno c'erano i pinguini ad accoglierci, per le prime 3 ore inaccettabile la temperatura per un meeting, chissà da quanto non veniva acceso il riscaldamento.
Non ho provato piscina o spa per dare un giudizio,
Nel complesso un hotel ok, in una bella posizione, con un comodo parcheggio, ma certamente non un 4 stelle come servizi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo trascorso il weekend di Pasqua all'insegna del benessere e della tranquillità: scelta azzeccata! L'hotel è situato direttamente sulla strada principale del lago ma di notte non vola una mosca!!! Le camere sono spaziose e la vista lago dal balconcino è veramente rilassante. Il ristorante è diviso tra "tradizionale" e "thailandese"... entrambi sono eccellenti. Abbiamo anche approfittato dei trattamenti della Royal SPA e siamo rimasti molto soddisfatti dal massaggio di coppia. Il centro benessere è carino e attrezzato con idromassaggio, sauna, bagno turco e varie docce sensoriali. Bella l'idea delle vetrine all'interno dell'hotel di negozi del posto dove erano esposti i loro prodotti tipici (dalla sartoria, ai dolci e gioielli). Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata a Pasqua 2012 per un soggiorno di 3 notti. Camere pulite e ordinate, con una splendida vista sul lago, peccato le camere non insonorizzate per cui ho sentito parlare per tutta la notte. Un giorno non mi hanno rifatto la camera solo perché avevo dimenticato la scheda per aprire la porta nella stanza e quando sono andata in reception l'addetta rideva e ha risposto "mi spiace" solamente. Al che mi sono arrabbiata e ho chiesto che per 147€ di solo pernottamento la camera m venisse rifatta. E così è stato anche se in maniera grossolana, dopo che la receptionist scocciata ci ha detto di si, lasciando anche le tazze del te sporche in camera. La SPA non è degna di questo nome. Fanno turni rigorosissimi di un'ora e mezzo e l'idromassaggio funziona per 8 minuti dopodiché bisogna attenderne 10 di pulizia automatica obbligatoria, per cui si crea la fila nella SPA minuscola e ci si stufa anche. Le vetrate danno sul lago ma essendo la piano terra la gente passa e osserva, manca l'atmosfera. Bella la piscina per nuotare. Il venerdì di Pasqua un bagno turco e una sauna erano spenti e la piscina non riscaldata. Hanno messo in funzione il tutto solo il sabato di Pasqua. Buona invece la colazione, molto ricca. All'ingresso è presente un'orribile statua di plastica color verde petrolio a grandezza naturale di un uomo, veramente inguardabile. Ottimo il parcheggio coperto da cui si accede direttamente alle stanze. Complessivamente non tornerei in questo hotel, non merita n'è 4 stelle nè la tariffa di 147€ della camera Romantic. Non è ne Royal nè tantomeno SPA.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
CoccaHotel, Owner alle Cocca Hotel Royal Thai Spa, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentile signora Buongiorno,
innanzitutto vorrei scusarmi con voi per il disguido della camera e dei letti che non sono stati rifatti subito, si è trattato di un malinteso, visto che le persone ai piani, avendo visto la chiave inserita, abitualmente non disturbano gli ospiti.
L'accesso all'area benessere è regolato per evitare sovraffollamenti e quindi siamo consapevoli dei possibili disservizi e attese, tuttavia la scelta è di privilegiare la serenità d'accesso piuttosto che i tempi. Abbiamo in previsione proprio l'allargamento di questa area per eliminare tutti i problemi, speriamo.
Mi spiace che non abbia provato uno dei nostri massaggi tradizionali Thaliandesi, sicuramente avremmo mitigato gli aspetti negativi, dato che è sicuramente uno di più piacevoli e riconosciuti servisi del nostro albergo.
Speriamo di averla comunque ancora come nostro ospite in futuro e le assicuro che non troverà più le statue alla reception, ospitiamo infatti alcune mostre temporanee di giovani artisti e magari la prossima volta ce ne saranno alcune sicuramente più piacevoli.... Su questo aspetto ha la mia piena comprensione.

La ringrazio ancora.
Buona giornata
La direzione

Conosci Cocca Hotel Royal Thai Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cocca Hotel Royal Thai Spa

Indirizzo: Via Predore 75, 24067 Sarnico, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Bergamo > Sarnico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Sarnico
Categoria hotel:4 stella/e — Cocca Hotel Royal Thai Spa 4*
Situato a Sarnico, sulle rive del Lago d'Iseo, il Cocca Hotel Royal Thai Spa offre una terrazza all'ultimo piano, la connessione Wi-Fi gratuita in tutto l'edificio e spaziose camere con viste panoramiche sul lago.Tutte le sistemazioni del Cocca Hotel sono dotate di aria condizionata, connessione internet e TV satellitare, e con un supplemento è disponibile un kit benessere comprensivo di asciugamano, accappatoio e pantofole.L'accesso alla sauna, alle docce terapeutiche, al bagno turco, alla vasca idromassaggio e alla piscina coperta riscaldata è incluso nella tariffa. Il parcheggio in garage è gratuito.Sono presenti massaggiatori terapisti da alcuni dei migliori istituti della Thailandia che propongono una vasta gamma di massaggi rilassanti, che devono essere riservati tramite telefono prima del check-in.Il sofisticato lounge bar è perfetto per un cocktail, e la sera potrete godervi la scelta di piatti della cucina italiana o thailandese nei 2 ristoranti.L'Hotel Cocca vanta un elegante salone con affaccio sul lago, perfetto per tutte le occasioni, e sale per il deposito di biciclette e attrezzature sportive. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travelocity, Hotels.com, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocca Hotel Royal Thai Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Thai Italia
Cocca Hotel Royal

Se siete i proprietari o gestori di Cocca Hotel Royal Thai Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.