“bella posizione, alloggio ampio e comodo, cortesia del personale” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Filippo II

Hai aggiunto Hotel Filippo II ai Preferiti
Hotel Filippo II
4.0 su 5 Hotel   |   Loc Poggio Calvello, 58019 Monte Argentario, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Monte Argentario
roma
“bella posizione, alloggio ampio e comodo, cortesia del personale”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

bella vista sul mare, appartamenti ampi e puliti, personale accogliente, ottimo rapporto qualita' prezzo, ottima posizione per spiagge e visite. Ottimi antipasti al ristorante. con la piscina sarebbe proprio perfetta!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Sono stato in questa meravigliosa struttura con la mia ragazza qualche settimana fa, attratti dalla sua invidiabile posizione su un promontorio direttamente sul mare.
Abbiamo prenotato una stanza doppia vista giardino ma, all'arrivo, subito una sorpresa!
Alla reception ci comunicano che, vista la disponibilità di una stanza vista mare, possiamo soggiornare lì allo stesso prezzo della stanza che avevamo prenotato.
Ci accompagnano e ci mostrano la stanza fornendoci tante piccole e utili informazioni.
Chiamiamola stanza perché in effetti si tratta di un mini appartamento con tanto di soggiorno e angolo cottura, camera da letto spaziosissima e un enorme balcone con una vista sul mare mozzafiato.
Restiamo increduli e colpiti sia da tanta gentilezza e cortesia che dalla bellezza indiscutibile del panorama che si può ammirare dal terrazzo della camera. Eccellente la pulizia e lo stato dei mobili e l'arredamento in genere. Dotazione di tutti i comfort anche in bagno.
Superfluo parlare delle bellezze naturali dell'Argentario perché sono ben note.
Se vi capita di andarci, da Porto Santo Stefano, non perdete l'occasione di visitare l'Isola del Giglio, non per la tristemente famosa Concordia, ma per lo stupendo paesaggio e le acque cristalline che la caratterizzano.
Tornando all'albergo abbiamo trovato ottima la colazione con abbondanza di torte e ogni altra prelibatezza. Anche in questo caso abbiamo trovato un cameriere cortese che ci ha servito e con il quale abbiamo conversato amabilmente.
Non possiamo dare informazioni per quanto riguarda il ristorante perché abbiamo preferito cenare fuori ma se tanto mi dà tanto...
Non vorrei che continuando con gli elogi la mia recensione potesse risultare di parte ma negli ultimi anni abbiamo viaggiato molto e sempre in strutture di un certo livello dove ci siamo trovati sempre molto bene ma mai a questo livello in termini di cordialità e disponibilità da parte di tutto il personale che ci ha assistito durante il nostro breve soggiorno fornendoci informazioni sui trasporti e un'assistenza che va ben oltre quello che ci si può aspettare (loro sanno a cosa ci riferiamo!)
Torneremo sicuramente e lo consigliamo a tutti coloro che desiderano soggiornare in questo magnifico angolo di paradiso della Toscana.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Penso sia la struttura perfetta per trascorrere una vacanza in coppia, all'insegna della tranquillità. A due passi da Porto Santo Stefano ed a pochi chilometri da Porto Ercole ed Orbetello, l'albergo ha una localizzazione ideale per raggiungere in breve tempo qualsiasi località dell'Argentario. Nessun problema di parcheggio, tra l'altro gratuito, il servizio e l'accoglienza da parte del personale sono stati ineccepibili, le camere ben arredate e silenziose, sono pulitissime e spaziose. Per non parlare della vista panoramica dalla terrazza sul mare (sono stato anche fortunato nel vedere alcuni delfini all'alba) ed in lontananza Orbetello e tutto il tombolo della Giannella. Non ho usufruito della colazione, nè del pranzo e/o della cena, ma penso che anche il servizio di ristorazione sia di alto livello. E' vero, la TV è presente solo nel salottino (dotata di SKY), ma non ne ho sentito affatto la mancanza ed ho anche riscoperto il piacere di dedicarmi ad una sana lettura prima di addormentarmi.

Consiglio sulle camere: Le camere ad est hanno un panorama stupendo
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Il Personale è eccezionale: molto cortese, assai disponibile, flessibile ad assecondare gli ospiti varie esigenze. La struttura è l'unica nell'area per la quale vale veramente fermarsi. Trattamento ulteriormente attento per gli ospiti abituali. Il posto consente di aver vicino varie località senza spostarsi di molto. Ottima la colonia felina discreta, invisibile a chi non ami i gatti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
pistoia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Una sola notte ma è stata un'ottima esperienza. La stanza per 4 persone era ampia ed arredata con ottima mobilia. La colazione ricca. Il panorama stupendo. L'ambiente molto defilato e tranquillo. Sicuramente consigliabile per ritagliarsi un periodo di relax. Molto vicino a tutte le bellezze dell'Argentario.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Mi ero concessa una brevissima vacanza e, scegliendo su internet, avevo già preso una "fregatura" in un altro albergo nelle vicinanze che spacciava di essere ciò che non era. Mi era quindi saltata la programmazione della mia vacanza e in più avevo dovuto pagare una notte in quell’albergo malgrado, appena arrivata e vista la situazione, avessi manifestato la mia volontà a non soggiornarvi. Sono arrivata quindi al Filippo II con questo stato d’animo, dopo aver chiesto indicazioni e aiuto ai commercianti della zona. Sono stata quindi molto diretta e precisa con i signori della reception del Filippo II: volevo un albergo tranquillo, sul mare, con spiaggia privata e senza nessuna sgradita “sorpresa”. Ho trovato un personale cordiale, attento e soprattutto sincero. Mi è stata fornita una descrizione dettagliata e veritiera dei servizi dell’albergo (incluso il soleggia mento della spiaggia). Mi hanno mostrato e riservato la stanza “sulla parola” (dovevo ancora “staccarmi” dal precedente albergo). Dopo una spiacevole esperienza si apprezza ancora di più tanta cortesia e correttezza. In sintesi: Abbiamo soggiornato in un mini appartamento fronte mare, carino, pulito e piacevolmente arredato. Tutto il complesso si trova immerso nel verde in un promontorio tagliato fuori da traffico e rumore. Si scende al mare attraverso un percorso terrazzato collegato da una serie di scale o eventualmente con l’auto che però va riposizionata nel parcheggio superiore. Tutto comunque molto tranquillo e piacevole. Non c’è spiaggia ma una piattaforma sul mare e si scende in acqua con una scaletta. Pertanto si ha immediatamente un’acqua profonda e più pulita (cosa che personalmente preferisco). Ombrellone asciugamani e sdraio forniti gratuitamente (ottimo e…corretto!). La colazione a buffet è abbondante. Mancava la frutta ma su richiesta mi è stata preparata un’ottima macedonia senza alcuna sgradita aggiunta sul prezzo. Per finire: soggiornando in questo albergo ho “risparmiato” 30 euro a notte rispetto alla precedente struttura dalla quale ero scappata via. Che altro dire? Grazie ai signori del Filippo II. Con piacere torneremo ad essere vostri clienti.

Consiglio sulle camere: L'unico neo è il rumore di certi condizionatori che si trovano a parete con alcune stanze da let
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato tre notti dal 23 al 25 settembre senza alcuna prenotazione anticipata.
Siamo stati accolti con un sorriso e cordialità.
Ci è stata assegnata una suite molto spaziosa e pulitissima. Bagno molto pulito e doccia candida!!
La location è perfetta per poter visitare comodamente le bellezze del posto.
Il personale è sempre stato molto disponibile e attento a fornirci informazioni dettagliate su orari e luoghi da visitare.
Anche il personale addetto alle camere, molto attento alla pulizia.
Letti comodi per un sonno ok.
Hotel silenzioso e inserito in un contesto naturale molto bello.
Colazione a buffet classica e ristorante alla carta di buon livello.
Per una fuga a due o per un soggiorno con la famiglia, albergo perfetto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Filippo II? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Filippo II

Indirizzo: Loc Poggio Calvello, 58019 Monte Argentario, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Monte Argentario
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Monte Argentario
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Filippo II 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Filippo II. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Filippo Ii Porto Santo Stefano
Albergo Filippo Ii Monte Argentario
Albergo Filippo Ii Argentario
Filippo Ii Santo Stefano
Monte Argentario Hotel Filippo Ii

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Filippo II, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.