“.. DA SCOPPIARE!!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
argelato
“.. DA SCOPPIARE!!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

una domenica fredda e uggiosa ci siamo avviati verso Zocca, la zona la conosciamo piuttosto bene ma in questo ristorante non siamo mai stati.. e non per il nome che di per sè sembra poco invitante ma si chiama così da decenni! .. all'uscita avevamo mal di pancia per l'abbondanza delle porzioni!! Abbiamo ordinato diversi primi: taglietelle al ragù classiche, con ragù e porcini, tortellini (praticamente due piatti in uno!) e tortelloni di ricotta ai porcini.. ottimi e già così potevamo andare via.. ma abbiamo preso 2 tagliate da dividere in 5 .. e meno male! quasi quasi la lasciavamo lì ma era talmente buona e ben cotta che l'abbiamo mangiata tutta.. dei dolci non ho informazioni perchè proprio non ci stavano! Locale carino ed informale, pulito e con parcheggio comodo di fronte. Ci torniamo!

• Visitato a Febbraio 2012

Il 83% consiglia
“ottima carnazza”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Abbiamo cenato in questo ristorante dal nome curioso in dicembre. L'ambiente è da trattoria senza molte pretese ma la carne è divina. Ho preso una tagliata ai funghi porcini di proporzioni tali che non è umanamente possibile finirla da solo. Ed inoltre squisita e ben arrostita (al sangue). Sono rimasto impressionato.
Vino della casa piacevole.
Ci tornerò quando passerò di qua.

• Visitato a Dicembre 2011
“Il nome è terribile...”
3 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

.... ma a quanto pare la trattoria gode di una buona reputazione in quanto ci è stata consigliata da diverse persone del luogo. I primi sono della tradizione emiliana, buoni ma senza alcuna particolarità. La grigliata di carne è da autentici carnivori, di buona qualità e anche troppo abbondante. Il prezzo è onesto, ma nel complesso è tutto senza infamia e senza lode

Visitato a Ottobre 2011
“Ottima Carne”
4 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Trattoria tradizionale, con ambienti completamente ristrutturati (a sfatare il nome in insegna); peccato per l'illuminazione un po' fredda (le lampade a basso consumo non aiutano).
La specialità è la carne alla griglia, servita in tagli e modi diversi. Da prediligere costate e tagliate alla classica grigliata mista : sono degne di competere con quanto si può trovare sul versante Toscano. Le porzioni sono abbondanti, informatevi prima di ordinare in eccesso. Buoni anche i primi, discreta la scelta di antipasti a buffet. La scelta dei vini è abbastanza ampia; per la nostra esperienza una bottiglia 'media' è preferibile al vino sfuso della casa. Ottimo il conto, assolutamente onesto per il livello e la qualità del cibo.

• Visitato a Ottobre 2011
Monteprandone, Italia
“Ci vuole coraggio e buon umore a chiamarlo Fogna”
3 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Mentre ci aggiravamo nella patria di Vasco, il mio grande amico Luigi, sapendo di fare colpo sulla mia curiosità e sul mio buon mangiare, mi ha portato in questo ristorante e, lo ammetto, alla sola vista dell'insegna mi sono sbellicato dal ridere (ovviamente lui ci metteva il carico), però, conoscendo il mio motto provare tutto e non fermarmi davanti a niente, mi informa che in realtà al contrario del nome, il locale è rinomato per la buona cucina, tant'è vero che il sabato e la domenica, se non prenoti è praticamente impossibile trovare posto.
La cucina e tipica della zona, antipasti e primi rientrano giustamente nella media dei ristoranti locali, la carne merita un encomio, tutto sommato si è mangiato molto bene, quindi un consiglio, non fatevi ingannare dal nome!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Fogna hanno visto anche

Zocca, Provincia di Modena

Conosci Trattoria La Fogna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria La Fogna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.