“gentilezza a salina” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Mamma Santina

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Mamma Santina ai Preferiti
Hotel Mamma Santina
3.0 su 5 Hotel   |   Via Sanita, 40, 98050 Santa Marina Salina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 6 hotel a Santa Marina Salina
Certificato di Eccellenza 2014
catania
“gentilezza a salina”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

piacevole soggiorno al mamma santina in occasione della regata velica, bella struttura e strepitosa vista, ottima accoglienza e gentilezza da parte di Alessio e Silvio che meriterebbero una recensione a parte per garbo, cordialità e disponibilità. Squisita cena ad opera dello chef/proprietario Mario. Unica piccola nota nella colazione: avrei gradito trovare i tavoli in terrazza allestiti con il vostro bel servizio di ceramica.....e non la sola tovaglia; l'atmosfera avrebbe raggiunto l'apice!!!!
adriana.rmn

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
gullo67, Responsabile reception alle Hotel Mamma Santina, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Gentili Signori,

è stato un piacere aver avuto la possibilità di conoscerVi ed offrirVi la nostra ospitalità.
Per me è sempre molto difficile spiegare a parole la vista che si gode dalle camere Superior e spesso nemmeno le immagini riescono a rendere giustizia.
Inizialmente apparecchiavamo i tavoli con piatti ed accessori ma ci siamo accorti che servendosi al buffet tutti gli ospiti si accomodavano al tavolo già provvisti di piatti, bicchieri e quant'altro e si creava un esubero di vettovaglie che rendeva il consumo della colazione poco pratico. Per questo motivo ed anche per motivi igienici abbiamo deciso di cambiare questa pratica e lasciare che il tavolo si apparecchi per così dire "da solo". Il Suo commento è stato tuttavia per noi molto prezioso ed il Suo feedback ci ha fatto riflettere su come è possibile abbellire i tavoli mantenendo però la loro funzionalità.
Mamma Santina e tutti noi saremo sempre qui ad aspettarVi con gioia
Un saluto cordiale da Alessio e tutto lo staff di Mamma Santina

Pizzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo albergo in occasione delle regate veliche, con tutta la famiglia. Mi sono trovato molto bene con persone affabili e disponibili. La vista è bellissima e stare in piscina è gradevole. Pulizia molto buona e camerieri garbati. Mi sarei aspettato un trattamento di piccolo sconto visto che occupavo una camera quadrupla ma comunque consigliatissimo.

Ha soggiornato in Aprile 2012
Gentili Signori,

E' stato un vero piacere averVi avuto qui da noi, sono contento che siete rimasti soddisfatti della nostra piccola struttura.
Spero che verrete a trovarci nuovamente, magari in autunno, e Le prometto che terremo in considerazione il Suo commento a proposito del prezzo della camera quadrupla.
Un saluto cordiale da Alessio e tutto lo staff di Mamma Santina
Milazzo
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Più che un hotel è un piccolo residence: si sviluppa intorno ad una corte fiorita con piscina, in stile tipicamente eoliano e cioè con camere fornite di verandina panoramicissima. L'accogilenza è stata familiare, la cucina ottima e la camera eccellente e sempre pulitissima.
Ideale per una famigliola come la nostra con una bimba piccola e tanta voglia di rilassarsi un pò. Abbiamo gustato un'ottima cucina a base di ingredienti dell'isola e la colazione al mattino era squisita e abbondante.
Speriamo di tornarci presto.....
Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi Signori,

siamo veramente contenti che abbiate trascorso un piacevole soggiorno e scoperto Salina in un periodo dell'anno meno conosciuto ma pieno di fascino e bellezza.
Speriamo di cuore di poterVi rincontrare presto, magari in autunno, per vivere i profumi, colori e la magia della vendemmia.
Un caro saluto da tutti noi ed un bacio alla piccolina.
Alessio e tutto lo staff di Mamma Santina
Varese
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

e' il terzo anno che torniamo al Mamma Santina. Siamo rimaste stregate da Salina e siamo sempre state benissimo al Mamma Santina. Solitamente ci andiamo a Giugno quando il turismo non è pressante, quindi tutti sono più rilassati. Ci piace tutto di Salina, i vicoli, la poca illuminazione, la vista mozzafiato delle altre isole, le case eoliane, i giardini, il silenzio. E' già stato detto tutto, è vero, al Mamma Santina è come essere a casa. L'accoglienza è magnifica, il ristorante sublime, le stanze confortevoli, la vista impagabile, tutti gentili e sempre con il sorriso! La colazione con le marmellate di agrumi...le torte fatte in case!!!
A Salina ci sentiamo BENE veramente BENE, i profumi, i colori, il mare.... già a gennaio programmiamo il nostro viaggio e ci sembra così lontano giugno, soprattutto ora con questo inverno freddissimo, ma questi mesi passeranno in fretta! Non vediamo l'ora di tornare nella nostra isola, di assaporare i piatti di Mario (se chiudo gli occhi assaporo ancora gli spaghetti alle erbe, la spatola con le mandorle, i totani arrosto, il tordo, la mupa e potrei continuare ancora). ARRIVIAMO!! marina, pinuccia, manuela!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

questa estate abbiamo avuto la fortuna di trascorrere alcuni giorni del nostro viaggio di nozze in questo albergo. La struttura è in tipico stile "eoliano", con il patio con amaca per ogni camera e una vista "mozzafiato" sull' isola di Panarea e di Stromboli. Il personale è molto gentile e attento a tutte le esigenze. Il ristorante è davvero unico,offre la possibilità di mangiare su una meravigliosa terrazza e la cucina è squisita sia nei primi piatti che nei secondi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bad Rappenau, Germania
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Che dire di questo hotel che non sia gia' stato scritto? Buonissimo? Squisito? Ok, ma questi aggettivi non sono adatti a descrivere l'hotel, bensi' la cucina! Che e' appunto ottima e squisita.
Andiamo con ordine. Sono stato con la mia fidanzata a Salina all'hotel Mamma Santina un paio di settimane fa e sono rimasto davvero soddisfatto di tutto.
L'hotel e' molto vicino al mare (5 minuti) in posizione piuttosto rialzata. Il vicolo che porta all'hotel e' un pochino "impervio" ma questa e' Salina, ed e' bella anche e proprio per questo. Nessun problema all'arrivo e alla partenza, visto che il personale dell'hotel, sempre gentilissimo, ci ha accompagnati al porto.
Le camere sono molto spaziose, pulite e in tipico stile eoliano, con aria condizionata, internet e cassaforte in camera. Quasi tutte hanno vista mare su Stromboli e Panarea. Consiglio caldamente la Superior: noi abbiamo soggiornato gli ultimi giorni in questa camera dopo un cambio. La vista dal balconcino e' semplicemente stupenda...impagabile. Svegliarsi, aprire il balcone e vedere il blu del mare e l'azzurro del cielo e' il miglior modo di iniziare la giornata. E osservare il cielo stellato la sera il miglior modo di concluderla.
Il personale e' quasi completamente straniero. Lasciate a casa tutti i pregiudizi! Sono gentilissimi, cordialissimi e si fanno in quattro per soddisfare ogni esigenza. Raramente ho avuto a che fare con un personale cosi' motivato in un hotel. Davvero complimenti a tutti.
A questo punto pero' devo menzionare Alessio, gentilissimo durante la prenotazione tramite internet e per telefono (a proposito, auguri!). E che dire di Mario, autore di vere prelibatezze in cucina! Con la mia ragazza a mezzogiorno gia' discutevamo su cosa avremmo ordinato la sera da Mamma Santina! Squisite le linguine al nero di seppia, la pasta col sugo di ricciola, e i cannoli siciliani. Noi eravamo in mezza pensione, scelta che suggerisco caldamente.
Un piccolissimo difetto dell'hotel e' la vicinanza del ristorante a certe camere: a volte la sera e' capitato che alcuni ospiti del ristorante, non troppo "educati", abbiano festeggiato fino alle 23-23.30, dimenticandosi degli ospiti dell'hotel che avrebbero volentieri riposato! Il problema risiede pero' piu' nell'educazione delle persone che nell'hotel.
In conclusione: vacanza stupenda grazie a Mamma Santina, nonostante il meteo. Se dovessi tornare alle Eolie di sicuro tornero' in questo hotel dove ci si sente come a casa propria.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

sono stato ospite dell'albergo per 3 giorni ad agosto del 2011. Abbiamo dormito nella depandance che dista qualche centinaia di metri. La camera è del tutto modestina (per il prezzo), ma credetemi, l'idea di includere il motorino nel rate della camera è fantastica.
L'alta votazione è per la grandissima gentilezza, disponibilità e professionalità di tutto il personale della struttura. Sempre pronti a far si che la vacanza dell'ospite proceda a gonfie vele. E il ristorante è veramente ottimo. Insomma un albergo da super consigliare.
Andrea signorini

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Mamma Santina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mamma Santina

Indirizzo: Via Sanita, 40, 98050 Santa Marina Salina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola di Salina > Santa Marina Salina
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 hotel in Santa Marina Salina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mamma Santina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mamma Santina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mamma Santina Salina
Hotel Punta Barone
Mamma Santina Hotel
Salina Mamma Santina
Hotel Mamma Santina Isola Di Salina/Santa Marina Salina

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Mamma Santina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.