“splendida isola” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel I Cinque Balconi

Hai aggiunto Hotel I Cinque Balconi ai Preferiti
Hotel I Cinque Balconi
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Risorgimento 36, 98050 Santa Marina Salina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 B&B / Pensioni in Santa Marina Salina
Catania, Italia
“splendida isola”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Si trova nel corso principale, a pochissimi minuti dal mare, dal porto e da qualunque attrazione dell'isola, la pulizia è garantita e il servizio ottimo.
Lo consiglio a chiunque: per una vacanza in coppia o per qualsiasi esigenza.
Quando mi reco a Salina questa struttura è sempre la mia prima scelta.

4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

L'Hotel Cinque Balconi si offre al visitatore con un sapere e una storia di Sicilia difficilmente uguagliabili.
Scontato soffermarsi su dettagli come l'estrema disponibilità, l'impeccabile pulizia, l'attenzione scrupolosa al particolare, l'atavico senso di ospitalità; appartengono alla Sicilia vera come vero sa essere chi è Siciliano con amore.
In ogni angolo ciò che si respira è cura: per il luogo, per la storia, per la natura e per il visitatore.
E' proprio quello che immagina il viaggiatore quando pensa alla Sicilia. Un'isola di benessere, dai sapori veri ed inconfondibili, con una luce straordinaria e dove la realtà supera l'immaginazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Salina è meravigliosa .
Questa per noi è stata la prima esperienza in in questa stuolenda isola e dobbiamo dire che è stata estremamante positiva.
Mssimo , il proprietario , è stato molto ospitali e ci ha aiutati a soddisfare ogni nostra esigenza.
La camera è allegra e arredata con gusto, la nostra stanza era sui colori dell'arancione con tutti i servizi e anche le ciabattine che mi ero scordata a casa!
La colazione è abbondante e per tutti i gusti. La casa è stupenda, curata nell'arredamento e nei dettaghli e colori che ti trasmettono positività, pulizia e confort sono impeccabili. Consiglierei a tutti un soggiorno dai 5 balconi perché ne vale davvero la pena
Inoltresi trova è accanto al centro la sera quando torni a casa è meraviglioso e suggestivo trovarsi di fronte al mare .. con il cielo stellato..
Non possiamo che essere soddisfatti di questo nostro soggiorno e di questa indimenticabile e romantica vacanza.
Ci vediamo presto !!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con amici

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Ospitalità cortesia e la bellezza dell'hotel non lasciano dubbi, chiunque venga a Salina deve soggiornarvi.
La cura e la qualità nei dettaglio lo collogano ad un livell o superiore con rapporto qualità prezzo eccellente.
Le persone che gestisco la struttura sono di una disponibilità eccezionale.
Collocato nel corso principale a due passi dal mare l'albergo sintetizza tutti i profumi e le bellezze di salina.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Santa Maria Capua Vetere, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Abbiamo provato la "suite" (bella) a giugno scorso e quest'anno siamo stati ospiti in una delle stanze "vista mare". Il rispetto dell'aria "vintage" del posto (un antico palazzetto su via Risorgimento) affascina! Oltre a quello che cerchi in un albergo al mare, spazi, pulizia, un po' di spazio all'aperto, puoi godere dell'arredamento e dei pavimenti d'epoca e sopratutto della cortesia e disponibilità di Davide (gestore? direttore? uomo di fiducia? autista? boh? io lo ricordo quasi come un amico che mi avesse invitato per qualche giorno a casa sua, preoccupato di farmi godere al meglio di Salina...) e dei ragazzi che quest'anno sono al bar: ne ho bevuti tanti di cocktails, ma il gusto e l'equilibrio dei beveroni dei Cinque Balconi sono unici; e poi vuoi mettere il gusto di aiutare il barman a cercare in giardino la menta per il tuo Mojito?
Unico punto negativo la colazione: non è all'altezza del resto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Massimo L, Direttore alle Hotel I Cinque Balconi, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Grazie davvero...
Copiosi complimenti giungono e non ci rimane che ringraziare solennemente! Il primo grazie però va dedicato a voi che ci avete scelto augurandovi/ci di avervi nuovamente come nostri graditi ospiti;

Saluti dall'isola....
A presto!!!

Davide
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Consigliato soprattutto in stagione medio alta (inizio giugno) per poter godere della pace dell'isola.
Stanza grande, bella e comoda. La colazione poteva essere entusiasmante, date le indubbie qualità gastronomiche dei prodotti isolani e invece rimane "solo" buona!
Notevole professionalità dei gestori, e complessivamente una buona compagnia in albergo.
Quanto all'isola: abbiamo fatto solo qualche giorno ma se vi va di fare relax, vale la pena fermarsi anche una quindicina di giorni.
I paeselli tutti intorno all'isola sono uno più bello e pittoresco dell'altro, e vi consiglio di vederli in condizioni di luce differenti di volta in volta. Fate anche un'escursione a piedi in quota se riuscite.
Divertitevi!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Celle Ligure, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2010

hotel tranquillo e accogliente,bellissimi la veranda e il piccolo giardino.personale disponibile qualificato e molto simpatico.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel I Cinque Balconi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel I Cinque Balconi

Indirizzo: Via Risorgimento 36, 98050 Santa Marina Salina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola di Salina > Santa Marina Salina
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 11 B&B / Pensioni in Santa Marina Salina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel I Cinque Balconi 3*
All'interno delle antiche dimore delle famiglie dei “Mercanti di mare” Lo Schiavo e Lauricella, nasce oggi un Hotel di Charme impregnato di storia locale e carico nello stesso tempo di aspirazioni future. Le abitazioni costruite tra la prima e la seconda metà dell'800, raccontano dalle originali maioliche all'antico forno, un periodo di ricchezza economica che segnò l'economia locale di quegli anni. Infatti grazie al ricco commercio dei prodotti locali, quali malvasia , vino e capperi, l'isola si posizionò al 1° posto nel contesto eoliano per la numerosa flotta navale, delineando così una nuova era per una piccola comunità. I Cinque Balconi” Hotel si incastona in questo scenario, lasciando e rivalutando tracce di storia come l'antico “palmento” posto nella suite. I due fabbricati, (casa Lauricella e casa Lo Schiavo) prospicienti la Via Risorgimento, principale arteria del Comune di S.Marina Salina, ricca di meravigliose attività commerciali, accomunati oggi da una unica proprietà, hanno da soli designato il nome di questo Hotel, “ I Cinque Balconi”, i quali lanciati verso il mare antistante l'isola di Salina, rivolti ad est, quindi verso le meravigliose albe eoliane, diventavano punto di osservazione “sulla” vita quotidiana locale. E' bello immaginare come le famiglie dei “padroni di mare” guardando dai cinque balconi, attendevano il rientro della belle golette di famiglia cariche di notizie e di buone vendite fatte ”in continente”. Il profumo di questa storia si respira già salendo i due meravigliosi scaloni di pietra, i quali fanno accedere ai piani nobili dove sono collocate le camere segnate da alcuni particolari storici evidenziati da tenui giochi di luce accuratamente selezionati. Il meraviglioso giardino interno ricco di agrumi e fiori, la vicinanza al mare (100mt circa) , la posizione centrale e le tracce storiche che si leggono, fanno dell'Hotel “I Cinque Balconi” un esempio di rara bellezza e di unica semplicità.I segmenti di storia degli antichi padroni del mare dell'isola di Salina ripercorribili nelle storiche abitazioni delle famiglie Lo Schiavo e Lauricella. In questo contesto abitativo di fine '800, è nato il nuovo hotel “i cinque balconi”, nelle cui camere si può leggere oggi la storia di ieri. Ciascuna delle camere dell' Hotel I Cinque Balconi è graziosamente arredata e progettata per darvi il massimo dei comfort. Potrete disporre di spaziose camere, dotate di un delizioso balconcino che si affaccia sul mare. Sono a vostra disposizione camere doppie o triple, dotate di arredamenti diversificati. Disporrete inoltre dei seguenti servizi: Aria condizionata Cassetta di sicurezza Mini-bar Phon TV Telefono Collegamento internet ad altà velocità (ADSL) Impagabile il piacere di svegliarsi o addormentarsi in una delle camere. Confortevoli, eleganti e dotate di tutti i servizi. Tutte le premesse per sentirsi sempre in forma e a proprio agio, perché ovunque,nella struttura, regnano le condizioni migliori. La natura che circonda l' Hotel I Cinque Balconi garantisce pace e tranquillità per rigenerare corpo e spirito. Posizione Le camere dell' Hotel I Cinque Balconi sorgono a pochi minuti da un splendido mare cristallino e dalle spiagge che fanno di quest'isola una meta ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno in completo relax. Immerso nel verde in pieno centro, in un ambiente puro e incontaminato, offre camere molto spaziose, dall'arredamento sobrio e colorato. Le stanze sono interamente climatizzate e alcune provviste di balconi, dai quali è possibile ammirare lo splendido panorama di Salina. Il suo stile di tipica casa Eoliana è accompagnato da un'architettura di tipo contemporaneo altamente sofisticata. Tecnologia e tradizione si fondono così in una figura architettonica elegante e raffinata. Si respira un'atmosfera piacevole e familiare, tale da rendere il soggiorno a Salina gradevole e indimenticabile. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel I Cinque Balconi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel I Cinque Balconi Isola Di Salina/Santa Marina Salina

Se siete i proprietari o gestori di Hotel I Cinque Balconi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.