“"Ewwiwa la gentilezza"” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“"Ewwiwa la gentilezza"”
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Strano da dire, ma ci si meraviglia oggi quando trovi delle persone educate e gentili, una volta era l'opposto, ma lasciamo perdere. Sono stata con dei colleghi e mi sono trovata veramente bene, sia per la cortesia del personale ma soprattutto per la qualità del mangaire. C'era molta scelta e tutti abbiamo trovato qualcosa che ci stuzzicava. Le porzioni erano buone e ho trovato l'ambiente molto pulito, anche il bagno.
Molto bene anche il rapporto qualità/prezzo.

Visitato a Settembre 2011

Bologna, Italia
“ambiente bellissimo mangiato da dio”
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

bellissimo questo ristorante! ci sono stata con le mie amiche in luglio .... me ne avevano parlato molto bene e devo dire che mi sono veramente trovata divinamente. Ottimo il servizio ed il cibo ... beh ho mangiato veramente molto molto bene! spero di poter tornare presto per godere di buon cibo in un ambiente splendido!

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Recanati, Italia
“Molto più che semplice cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Veramente un bel ristorante, che riesce a ricreare in ognuna delle sue 3 sale, degli ambienti molto piacevoli, soprattutto nella saletta più piccola al piano terra. L'ideale per una cena a due, con una carta dei vini sempre ben fornita, ed una cucina che riesce ad esser sia tradizionale che innovativa, senza però peccare in qualità.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Un'esperienza ai confini della realtà...”
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

C'è una prima volta per tutto. Anche per un'esperienza come quella vissuta giovedì 1 settembre 2011, quando insieme a mia moglie e mia figlia abbiamo deciso, anche sulla base di recensioni lette su Trip Advisor, di cenare da Diana. Incuriositi dai molti cartelli stradali, che per la verità indicano un indirizzo corretto, che però nessun navigatore pare capace di rintracciare (ne avevamo tre, TomTom, Garmin e Google Maps, e ci hanno portato così lontano che, se invece di una famigliola fossimo stati un missile Cruise, poco ma sicuro che centravamo la tavolata di una cresima, invece di un bunker nemico). E stimolati da quelle lettere greche scelte per il nome che, a dirla tutta, scritto così si leggerebbe DIAEA (o DIAIA, in greco moderno), visto che la "èta" somiglia sì ad una "n" ma invece è una vocale. Pazienza, visto che si va per mangiare e non per fare compito in classe, vocabolario Rocci alla mano. Arriviamo, nel cuore della ridente campagna recanatese, dopo mille giri, svolte, inversioni vietate e peggio ancora (spero non mi leggano gli amici della Stradale, se no sono guai...). Il ristorante occupa una struttura a sé, isolata da altri edifici da un muro completo di recinzione, ed è circondato da un amplissimo parcheggio... vuoto! Ricontrolliamo meglio il sito. No, il giorno di chiusura non è il giovedì, e poi è tutto aperto e l'insegna è illuminata. Entriamo cauti, dopo aver posteggiato accanto ad una delle tre auto presenti (di chi saranno?), in un cubo architettonico molto fusion e molto poco caratteristico. Penombra, silenzio. Lo scenario è un misto tra film horror di serie B (di quelli che finiscono male per gli incauti finiti nel posto sbagliato per errore) e una scena tipo "sono tutti andati via perché è molto tardi e oggi è stata una serata così". Però solo le 20,30 e quindi vaghiamo tra tavoli apparecchiati, mensie imbandite, salendo additittura al piano di sopra e imbattendoci in una sala da banchetto completa di bomboniere, vuota.
Chiamiamo più volte, stanza per stanza, in tono educato ma udibile. Nessuno risponde. Fossimo malintenzionati, potremmo servirci o peggio, a danno all'arredo curato ma abbandonato. La semioscurità comincia ad inquietare mia figlia, piccolina, e mia moglie mi guarda perplessa. Insisto, ci deve pur essere qualcuno, è tutto aperto e pronto per eventuali ospiti, a parte la luce "a mezz'asta"... Infine il brivido. Dietro una porta a vetri opaca scorgiamo un'ombra spostarsi. Dunque c'è qualcuno, che però ha deciso d'ignorarci, negandoci perfino il saluto, una scusa, qualsiasi cosa che ci faccia capire le ragioni di un'accoglienza simile (nel senso dell'assenza della stessa), che per me ha dell'inedito. Inquieti, per nulla convinti da quella situazione che comincia a suonarci strana, ci allontaniamo con una certa ansia, che si placa solo quando ci immettiamo di nuovo sulla provinciale, alla ricerca di un'alternativa in zona.
Il giudizio espresso, di fronte ad un locale che sembra aperto, ma la cui proprietà non si degna nemmeno di accogliere i clienti, o perlomeno spiegare loro l'assenza di qualcuno che li accogla, fosse pure con un cartello scritto a pennarello, non può che essere pessimo. Il bilancio a nostro carico, un'ora persa a cercarlo per stradine e complanari, più venti minuti spesi inutilmente a cercare qualche membro dello staff, me lo impone. Se avete voglia di una caccia al tesoro a navigatore spento, con possibile brivido finale, accomodatevi pure. Altrimenti... siete avvisati!

Visitato a Agosto 2011
“Tutto perfetto..”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

La prima cosa che mi ha colpito del Diana è stato l'ambiente: raffinato, elegante ma allo stesso tempo amichevole e disinvolto. La terrazza, in cima al ristorante, è stata una piacevole sorpresa che ha reso la nostra cena un continuum tra chiacchiere, sapori, luci e cielo. Un contesto davvero molto romantico.
La cucina, in armonia con l'ambiente, rivela il carattere del ristorante: curato nella presentazione dei piatti, elegante nell'associazione dei sapori, creativo nelle proposte del menù.
Ho apprezzato tantissimo l'attenzione del titolare nel proporci i vini. Infatti oltre a consigliarci i diversi abbinamenti, ci ha spiegato le varie caratteristiche dei vini con grande passione.
Che dire.. se uniamo a tutto questo, anche il fatto di avere speso molto meno delle nostre aspettative.. Lo consiglio a tutti.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Diana hanno visto anche

Recanati, Province of Macerata

Conosci Ristorante Diana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Diana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.