“DORMIRE NEI PINETTOS SARDI..NON IL SOLITO ALBERGO” 4 su 5 stelle

Antichi Ovili
Loc. Taccu, Orroli, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.2 di 4 B&B / Pensioni in Orroli
Sardegna, Italia
“DORMIRE NEI PINETTOS SARDI..NON IL SOLITO ALBERGO”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Vorrei precisare che la mia valutazione e' rivolta soprattutto alla struttura alberghiera. e' molto particolare, e vale la pena soggiornarvi.Guardatevi le foto delle camere! Veramente graziose e tipiche!Il mangiare non e' eccelso, ma personalmente lo ritengo buono. Non sono d'accordo con alcuni commenti. la struttura non e' un agriturismo, ma e' anche ristorante, percio' non ci si deve aspettare solo ed sclusivamente piatti tipici.Volendo essere piu' chiara e obiettiva, questo e' il mio parere:
a) buon rapporto qualita' -prezzo (ci siamo stati a fine maggio, 60 euro mezza pensione in camera matrimoniale)
b) gentilezza e pulizia (noi abbiamo avuto un problema al boiler e ci hanno prontamente cambiato pinnettos)
c) la struttura e' in mezzo al nulla, ma nei pressi e' possibile fare l'escursione in battello nel lago Flumendosa e visitare il nuraghe Arrubiu
d)mangiare vario: 2 antipasti, 2 primi, 3 secondi, acqua e vino, dolce e caffe'. colazione abbondante the, caffe' o cappuccino, con marmellate, nutella, burro, croissants, yogurt,ecc.
e) le camere sono ampie,spaziose, riscaldate con tv, tavolino e sedie. E' sicuramente piu' confortevole il soggiorno non in pieno inverno (il soffitto e' ampio e riscaldare l'ambiente in tempi brevi risulta piu' difficoltoso)
Unici nei: armadio non molto capiente (quindi inadatto a soggiorni lunghi), specchio in bagno piccolo, unica presa in bagno (occorre staccare il boiler). Il ns. era il nr. 8, ma nel nr. 1 il bagno era al livello inferiore (accesso con scale, quindi inadatto ai disabili).
Non presente il phon, sapone, bagnoschiuma e asciugamani sono forniti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Business
2 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo agriturismo circa una settimana fa; il posto é molto bello, dall'alto della sua posizione gode di una vista su tutta la vallata. L'architettura della struttura richiama i "pinnettusu" gli antichi ovili. Molto suggestivo e turistico.
La cena non é stata purtroppo all'altezza, nulla da eccepire sugli antipasti, abbondanti, saporiti e locali, buonissimi i malloredus al sugo serviti per primo, un pó meno i culurgionis (impropiamente indicati col nome di ravioli di patate) spiga troppo grosso e sugo acidino. Il secondo era costituito da carne arrosto, solo maiale, stracotto ore prime e riscaldato prima di essere portato a tavolo. Non proprio eccellente.
Lo consiglio solo perché luogo tipico.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Giba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Con mia moglie abbiamo soggiornato agli Antichi ovili in occasione del nostro anniversario di matrimonio. Ci siamo ritrovati in un ambiente meraviglioso con vedute mozzafiato.Le capanne (camere) riproducono quelle che furono le dimore dei nuragici prima e dei pastori poi, integrate perfettamente nella natura senza disturbarla, anzi arrichendola di un qualcosa perchè il materiale usato per tutte le costruzioni è esclusivamente del sito. Anche la reception e la sala ristorante sono costruiti nello stesso stile delle capanne. Che dire poi della ristorazione, tutto il cibo servito è abbondante, buonissimo e genuino, soprattutto il maialetto che viene arrostito secondo le vecchie tradizioni della Sardegna e alla presenza di chi prima del pranzo fa una salutare passeggiata nei sentieri del bosco. Nella capanna la sera ti addormenti da vecchio capo tribù, accompagnato dal fruscio delle foglie degli alberi mosse dal leggero vento, ti risvegli la mattina alle prime luci che filtrano da qualche piccola fessura in un ambiente surreale, ritorni alla realtà quotidiana quando accendi quell'attrezzo infernale che ti tempesta solo di brutte notizie e ti inietta tanta tristezza. Un sentito grazie al proprietario e a tutto il personale per la splendida giornata che ci ha dispensato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Abbiamo soggiornato tre giorni a ferragosto 2011 e siamo rimasti molto colpiti dalla struttura e dai gestori. La struttura è straordinariamente bella e particolare, molto adatta anche ai bambini. I gestori sono persone davvero ospitali, cordiali e disponibili. Si mangia non bene ma benissimo, anche eccessivamente. Poche volte abbiamo mangiato così! Cosa dire, tutto perfetto. Ci torneremo sicuramente. Un messaggio al titolare: "ti aspettiamo sempre a pranzo a Roma", Daniele, Deborah, Brando Eva

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Sardegna, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

La struttura è come descritta nelle altre recensioni. Camera grandi, molto spartane, con pompa di calore. La grand delusione è stata la cucina. Da una struttura come "antichi ovili" ti aspetti un menù tipico. Invece a parte i salumi (tipici, ma decisamente scadenti) e una immangiabile zuppa cotta, il menù prevedeva pasta con lumache, tagliata rucola e grana, panettone con crema...(e la pasta al sugo per i bambini erano trofie)....Da non provare il rosso sfuso.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
iglesias
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

sono stata con la famiglia nella struttura degli antichi ovili. il posto è veramente molto bello, immerso nella natura. le camere sono molto accoglienti, grandi e pulite. il personale è gentile e disponibile ad ogni richiesta. la cucina ottima con diverse portate tutte molto particolari e veramente ottime. lo consiglio vivamente a chi vuole trascorrere un fine settimana rilassante.
a dieci minuti dalla struttura si possono ammirare diversi siti nuragici.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Sardinia
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2009

Per raggiungere gli Antichi Ovili bisogna arrivare al paese di Orroli e seguire i segnali che portano sino all’albergo che si trova in cima all’altopiano (ci vogliono un paio di minuti in macchina).
Appena arrivati al parcheggio si nota subito la grande struttura in pietra dove si trova la reception e le sale ristorante.
Tutto intorno, all’interno del grande giardino si trovano le camere realizzate in singole costruzioni a pianta circolare che riprendono lo stile di costruzione degli ovili sardi.

La camera era dotata di pompa di calore, tv con digitale terrestre e bagno con doccia.

Avendo già visto sul sito che l’albergo era fuori dal paese abbiamo optato per la mezza pensione e anche a cena ci siam trovati decisamente bene : )

Non conoscevamo la zona e bisogna ammettere che, per aver scelto direttamente su internet, siamo stati veramente fortunati!

• Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato in coppia

Conosci Antichi Ovili? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antichi Ovili

Indirizzo: Loc. Taccu, Orroli, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Orroli
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 4 B&B / Pensioni in Orroli
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antichi Ovili. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antichi Ovili Hotel Orroli
Antichi Ovili Orroli, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Antichi Ovili, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.