“week end romantico” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Principe Umberto 21, 05010 San Venanzo, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a San Venanzo
“week end romantico”
3 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

abbiamo approfittato di un week end e siamo fuggiti dal caos della grande città. è un albergo ricavato da una vecchia struttura, ben ristrutturato e molto tranquillo, in un piccolo borgo.
diciamo che se non si facesse pubblicità attraverso internet non si andrebbe a cercare un albergo a san venanzo, piccolissimo borgo in mezzo alle curve dell'appennino umbro.
Complice il prezzo abbordabile e la voglia di relax siamo partiti un venerdì pomeriggio.
Dalla E45 si attraversano un pò di curve ma poi si arriva in questo paesino silenzioso. Piccolo ma con tutto quello che può servire in caso di bisogno. Il ristorante dell'albergo è piccolo, modesto ma si mangia veramente bene e si spende poco.
La gestione è familiare e anche la colazione è modesta ma molto buona, con torte e crostate fatte in casa molto gustose.
Da lì si possono organizzare parecchie gite a Perugia, Todi, Orvieto (anche se un pò lontana), e poi rientrare in albergo la sera e godersi la tranquillità dopo una buona cena.
La piscina lascia un pò a desiderare poichè è veramente vicina alle finestre di una casa a tre piani, ed è molto piccola, però è un ottimo luogo di relax..
Ultimo piccolo neo, che però è indipendente dalla struttura...alle 6,30 del mattino le campane della chiesa di fronte alle stanze iniziano a suonare!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Abbiamo soggiornano in questa struttura lo scorso we con una coppia di amici. Bella struttura, cordiale e disponibile lo staff, anche con la nostra accompagnatrice a 4 zampe...Le camere carine, e pulite, buona la cena...Al mattino però, la varietà nella colazione era scarsina, pochi prodotti e tutti confezionati, e anche apprezzando la buona volontà... cappuccino, orzo e caffè non erano certo il massimo.Alla sera, al rienro il hotel, le camere non erano state pulite per bene (sulla mensolina dello specchio del bagno c'erano gli schizzi d'acqua del mattino...) e, cosa più sconcertante, i nostri amici hanno trovato un animaletto della polvere sotto i cuscini.... E' un vero peccato, basterebbero pochi piccoli accorgimenti per essere perfetti...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Siamo stati in questo albergo a Marzo 2011, un pò fuori stagione, infatti ha piovuto 2 giorni su 3 e siamo stati ceramente sfigati...Però la struttura è molto carina e accogliente, il personale dell'albergo è stato molto gentile ed efficiente. La camera era grade e pulita, abbiamo passato 3 giorni di relax visitando i posti lì vicino, perchè in effetti il paese in sè non offre molto, anzi non è stato molto facile da trovare!!Comunque una volta trovato è un buon punto di partenza per visitare i paesini vicino!!Unica pecca la cameriera che ci ha servito la cena: era del tutto incapace..però in compenso abbiamo mangiato bene!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Si tratta di un ex dimora signorile ristrutturata e trasformata in albergo..
Le camere erano molto rustiche ma davvero belle e il ristorante ottimo (ci vengono anche da fuori). Il personale molto gentile e disponibile....a parte la furbata di rifilare a quelli di groupon la camera suite con un sovraprezzo...
Io ci sono cascata, ho pagato, ma non me ne pento la suite era bellissima!
Non aspettatevi però un bel parco nè un panorama da urlo..
Il relais è in mezzo alla strada di un paese davvero piccolo, se devo dire la verità, un pomeriggio siamo usciti per fare due passi e dopo due secondi siamo tornati in albergo...
Non c'era nulla da vedere!
Un ottimo punto di partenza per le escursioni e per riposare...magari meglio con la bella stagione che c'è anche una piccola piscina dove fare bagno o prendere il sole.
Comunque mi è piaciuto...molto particolare..e poi si mangia bene!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Abbiamo passato 2 notti in questo bell'hotel (3 famiglie con bambini) e ci siamo trovati molto bene. La struttura è bella, le camere sono spaziose (fino a 5 letti) e il servizio è efficente e cortese. C'e' una piccola piscina con uno splendido panorama. Il paese è un po' isolato e non offre molto, ma in meno di un'ora di auto si raggiungono molte belle località dell'Umbria, come Orvieto, Perugia, Assisi. Ottimo il ristorante annesso.
Noi abbiamo acquistato il soggiorno con un'offerta su internet, quindi il prezzo è stato molto conveniente, non so come sia prenotando direttamente all'hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
roma
2 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

siamo stati in questo relais a luglio 2011, pacchetto acquistato su groupon. Ci è stato chiesto un supplemento di 60 euro x 2 notti, in quanto le camere standard, a loro dire, non erano disponibili e che ci avrebbero dato una suite. La camera che ci è stata a assegnata era invece una comunissima standard e parlando con altri ospiti che si trovavano li sempre tramite groupon abbiamo saputo che anche a loro era stato chiesto il supplemento per la stessa ( in poche parole c'hanno provato!!!). Per quanto riguarda la cena, mangiavo meglio a casa mia! la colazione è scarsissima, cappuccino, cornetto, fette biscottate e yogurt della coop! Abbiamo lasciato la struttura subito il giorno dopo, dormendo quindi solo una notte, sufficiente a riscontrare letto scomodo e polveroso e un campanile che non dava tregua e alla partenza ci siamo rifiutati di pagare il supplemento da loro chiesto!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
modena
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Il relais si trova in un simpatico paesino che sorge dalle "ceneri" di un vulcano, infatti molto interessante per chi è appassionato di "sassi e sassetti" (geologicamente parlando), in quanto proprio in questo luogo esiste una pietra unica al mondo la Venanzite, che prende il nome proprio dal paese di San Venanzo, e sempre per chi è amante dei percorsi naturalistici, ne esiste uno nel parco a poche centinaia di metri dal paese, che mostra appunto dove sorgeva il vulcano e questa pietra nata dalla lava fuoriuscita dall'ultima esplosione vulcanica avvenuta milioni di anni fa.
Che dire a parte che il paesaggio è stupendo il relais si trova a circa mezz'ora da Todi e Perugia, un'oretta da Orvieto e comunque vicino a molti meravigliosi borghetti tra i più belli in italia.
Sicuramente un luogo molto tranquillo e molto molto carino dove trascorrere qualche giorno di relax e per chi vuole c'è anche la piscina.
E' molto ben tenuto e pulito e il personale molto disponibile.
Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Relais Villa Valentini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Villa Valentini

Indirizzo: Via Principe Umberto 21, 05010 San Venanzo, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > San Venanzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in San Venanzo
Categoria hotel:3 stella/e — Relais Villa Valentini 3*
Nel borgo storico di San Venanzo, alle pendici del Monte Peglia, sorge il Relais Villa Valentini, nato dall’attento restauro di una villa patronale contadina. La struttura di origine medioevale venne acquistata intorno al 1700 dalla storica famiglia sanvenanzese dei Valentini, da cui la residenza prende nome. Secolari muri in pietra, caratteristici soffitti con travi di legno, ambienti semplici arricchiti da un mobilio antico e decorazioni in arte povera, tipica umbra, creano per i nostri ospiti un ambiente caldo ed autentico Il Relais Villa Valentini dispone di camere singole, doppie o triple e di 3 piccoli appartamenti nella dipendenza, tutte con servizi privati, aria condizionata, televisione a colori, telefono e minibar. Il tuo cane /gatto è benvenuto. Situato nel borgo storico di San Venanzo, il più importante centro del monte Peglia, offre la possibilità di escursioni al parco vulcanologico, passeggiate lungo itinerari naturalistici che attraversano tutto il territorio circostante, visite ai maggiori centri artistici umbri quali Perugia, Assisi, Todi, Orvieto, Montefalco, Deruta, Spoleto... Il Relais Villa Valentini mette a disposizione camere accoglienti, interamente arredate in arte povera, con i soffitti in travi a vista. L’eleganza di una villa del ‘700 si sposa con i comfort del nostro tempo. Ogni stanza è dotata di bagno con doccia, aria condizionata, frigobar, TV satellitare. Possono accogliere da due a cinque ospiti. Gli ospiti possono concedersi un po' di relax nella splendida piscina panoramica circondati da un giardino con alberi secolari. L'ambiente che ci circonda permette delle stupende passeggiate, da semplici camminate immersi nella natura a percorsi più impegnativi. Nelle immediate vicinanze potrete dedicarvi alla pesca sportiva nel laghetto; è possibile giocare a tennis o praticare un po' di equitazione. Il nostro staff sarà lieto di prenotare per voi visite guidate ed escursioni, organizzare i vostri trasferimenti e suggerirvi il più affascinante degli itinerari. L’abbondante prima colazione a buffet viene servita in un'antica sala che serviva come deposito del grano, oppure comodamente nella vostra camera. Per chi desidera navigare in rete, il Relais Villa Valentini mette a disposizione una linea internet ADSL e copertura Wi-fi. Il giorno più bello della tua vita ha bisogno di uno scenario seducente e affascinate. Sopra una collina di origine vulcanica ti aspetta, con un panorama da sogno, il Relais Villa Valentini, pronto per assisterti nell’organizzazione di banchetti per matrimoni, ricevimenti e anniversari, battesimi, cresime e comunioni. Dalle sale del vecchio frantoio e della cantina, è stato ricavato il ristorante "La Credenza", completamente scavato, oltre due secoli fa, nella venanzite, la pietra vulcanica che si trova sotto la dimora. Il Ristorante "La Credenza" è situato al piano terra di Villa Valentini. Entrando ci si immerge in uno stile semplice e allo stesso tempo elegante. Le pareti sono decorate con pitture raffiguranti immagini rupestri. Ha la possibilità di accogliere più banchetti contemporaneamente, grazie alle sue spaziose sale. La prima, molto luminosa, permette pranzi e cene in intimità, su graziosi tavoli tondi, la seconda sala ha la possibilità di accogliere gruppi, ottima per pranzi o cene di lavoro, la terza sala, soprannominata la grotta, interamente scavata nella roccia, è perfetta per battesimi, comunioni, cresime o matrimoni. Nella bella stagione il bordo piscina si trasforma in un armonioso scenario per aperitivi, buffet, o cene romantiche. Il Ristorante "La Credenza" offre menù tradizionali umbri e una vasta scelta di vini italiani. La nostra tipica cucina regionale affonda le radici nel territorio prendendo spunto da antiche ricette umbre. L’originalità dei nostri chef, ci permette di offrire anche buffet continentali, accontentando qualsiasi tipo di palato. Da piccole sfiziosità a piatti ricchi, da cucina umbra a delicatezze nuove e stuzzicanti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Venere, Expedia, EasyToBook, Travel Republic (UK), Budget Places, TripOnline SA, HostelBookers, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Villa Valentini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Terni
Relais Villa Valentini Hotel San Venanzo
Relais Villa Valentini San Venanzo, Umbria - Provincia Di Terni

Se siete i proprietari o gestori di Relais Villa Valentini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.