“Da Piero (ex ristorante Il molinazzo)” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 169 voti utili
“Da Piero (ex ristorante Il molinazzo)”
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

L'unica pecca da riportare è stato aver mangiato un antipasto a base di affettati SENZA torta fritta ma con del semplice pane locale affettato: davvero un grande peccato perché il crudo era davvero eccezionale. Abbiamo iniziato pertanto con questo vassoio di affettati, accompagnati da un rosso sfuso (da 1 lt) e un'acqua minerale frizzante in bottiglia. Due primi: scialatelli alla pecorara con scamorza affumicata e salsiccia, un piatto tipico calabrese davvero squisito. Per secondo: una tenera tagliata su un letto di rucola da dividere in due, ma accompagnati da due piatti di patate al forno; grazie a questa portata abbiamo raggiunto la sazietà. Due amari nel finale e una bella discussione con lo chef, il nuovo titolare del ristorante: un simpatico gestore di chiara origine calabrese. Con lui abbiamo parlato di cotture, piatti tipici, di cantine del posto e non posso non segnalare che è stato estremamente gentile nel regalarmi una bottiglia di prosecco numerata da provare a casa. Il conto finale? 53 euro. Da notare però che nello scontrino ho riscontrato successivamente di non aver pagato alcun coperto, nè i contorni, né l'acqua, né gli amari...dimenticanza? Oppure una gradita offerta lancio dato che per me era la prima volta di questo locale? Non so, ad ogni modo lo consiglio vivamente, ma chiedete loro (qualora abbiate voglia di antipasto a base di salumi) se fanno la torta fritta perché pare che venga un'addetta a svolgere questo compito in cucina solo il sabato e la domenica.

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 142 voti utili
“a meta' tra il reggiano e il parmense”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Dopo la visita alla bellissima Fondazione Magnani Rocca con annessa la temporanea su Antonio Ligabue,per caso abbiamo incontrato questo ristorantino con personale gentilissimo e cucina campagnola come dice l'insegna.Pochi piatti(3 primi,altrettanti secondi,qualche dolce),il menu' viene detto a voce.In due ordiniamo un paio di primi:tortelloni fatti in casa con erbette,risotto con tartufo,vino Ortrugo molto buono in bottiglia,due caffe' e due grappe morbide.Signori 17 euri a testa!Pochi piatti buoni e fatti in casa,sapori che mischiano il territorio canossiano con quello parmense.Ve lo consiglio.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Molinazzo - Da Piero hanno visto anche

Lesignano de' Bagni, Provincia di Parma

Conosci Il Molinazzo - Da Piero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Molinazzo - Da Piero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.