“Come a casa” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Carpaneda n.5, 36051 Creazzo, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Creazzo
“Come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ho soggiornato al Vergilius per un lungo periodo (3 mesi) e, grazie alla professionalitä, gentilezza, accoglienza e simpatia del personale mi sono sentito come a casa, quasi in famiglia; la sensazione, tornando in albergo, non era quella di rientrare in un posto di passaggio dove alla reception ti salutano solo per dovere, ma era quella di tornare a casa e trovarla piena di amici, realmente sorridenti e contenti di vederti.
Il servizio si e´ sempre dimostrato tanto professionale quanto amichevole e le mie richieste, certo piü onerose da accontentare di chi si ferma una sola notte, sono sempre state soddisfatte con il sorriso, anche quando richiedevano un impegno che esulasse dai normali compiti del personale (dal trovarmi un medico e prendermi le medicine alla farmacia notturna quando sono stato male, fino al portarmi le scarpe dal proprio calzolaio..); e come non ricordare la gentilezza del direttore e della sua compagna che, tra l´altro, mi hanno prestato piü volte la loro automobile mentre la mia era in panne!
Camera:
nel mio lungo soggiorno ho provato tre suites: tutte molto grandi, dotate di una cabina armadio davvero enorme, letto king size, due porte finestre con vista sulla piscina e sull´adiacente campo da golf (vi consiglio di chiedere questo lato, rispetto a quello con affaccio esterno). L´arredamento e´ moderno e curato, il bagno e´ molto spazioso ed elegante, vasca con doccia jacuzzi in tutte; una delle stanze che ho avuto ha anche la jacuzzi classica in vasca. Le governanti vi faranno trovare lenzuola sempre impeccabili e asciugamani in abbondanza, sempre pulitissimi. Per qualsiasi necessitä poi, dalle ciabattine in piü all´accappatoio, alla regolazione del flusso d´aria nella stanza, basta chiedere in reception; il termostato in ogni camera permette invece di regolare la temperatura del riscaldamento. Migliorabile l´oscuramento delle tende, che la mattina lasciano filtrare un po´ di luce.
Posizione:
La posizione e´ perfetta: appena fuori dal centro congestionato di Vicenza e ad una manciata di minuti da tutto: fiera, autostrada, centro cittä e luoghi caratteristici della campagna circostante, ristoranti di livello (la zona e´ rinomata). Il parcheggio scoperto e´ ampio e si trova sempre posto. Taxi da e per il centro: tra gli 11 € e i 17 € (c´e´anche un autobus ma e´ poco frequente) durata tragitto: 10/15 min.
Il servizio e´, come detto, sempre attento e, se chiedete, vi sapranno consigliare degli ottimi ristoranti nei dintorni (alcuni raggiungibili anche a piedi), anche convenzionati con l´albergo; si mangia bene praticamente in tutti ed i costi non sono elevati.
Del centro benessere ho usufruito poco, ma confermo il giudizio sul personale: disponibile e gentilissimo; i massaggi prenotateli per tempo, sono sempre molto richiesti! Molto comodo l´ascensore riservato (che funziona solo con la chiave della stanza) che dal corridioio delle camere vi porta direttamente giü alla spa. La palestra dell´albergo non e´ grandissima, ma e´ dimensionata alle esigenze della struttura ed e´ fornita praticamente di tutto, quindi portatevi un paio di scarpe da ginnastica per smaltire i chili messi su abbuffandovi a colazione (il bouffet e´ ricco, vi consiglio le torte fatte in casa, la cuoca sa il fatto suo!) e nei ristornati dei dintorni.
Colazione e bar:
il personale delle colazioni e´ sempre squisito ed in grado di accontentare le vostre richieste, la colazione continentale e´ completa, la frutta fresca non manca mai e pane e cornetti escono dal forno ancora caldi, il barattolo di nutella da 5kg fa il resto.
Il bar (fatevelo indicare alla reception), molto bello e moderno, non vi lascerä delusi: dalle 18 in poi i tre baristi che si alternano vi preparano ottimi cocktail (spritz, mohito, americano..o lasciate semplicemente fare a loro..!) e chiaccherando con loro vi accorgerete che in un attimo si e´ giä fatta mezzanotte!..e prima di tornare in camera fermatevi in reception: i portieri notturni saranno una scoperta, se avrete voglia di fermarvi a scambiare quattro chiacchere con loro prima di andare a letto.
Le receptionist, sempre allegre e sorridenti, si preoccuperanno di voi e vi coccoleranno oltre misura, anche chiamandovi per chiedervi in quale ristorante preferite cenare (caso mai vi foste scordati che e´ giä ora di cena..) e preoccupandosi anche di non farvi cenare troppo tardi (cosi da non sballare i ritmi del vostro metabolismo, rendendo vani gli sforzi fatti in palestra e le cure del centro benessere..!).

Consigliatissimo, oltre per tutto quanto detto, per la generositä delle persone che incontrerete!..

Consiglio sulle camere: preferibilmente lato nord/piscina. nei periodi della fiera dell´oro prenotate con largo anticipo, l
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Bolzano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Il Vergilius è un bell'albergo 4 stelle, nelle vicinanze di Vicenza.
L'arredamento è lineare, con colori chiari e toni naturali.
Suo vanto è la zona wellness, che non è male, ma non è neppure una delle più belle che ho visto. A suo favore posso dire che è ben gestita, pulita, ma forse avrebbe bisogno di un po' di manutenzione, oltre ad avere poca offerta di sauna/bagno turco/calidarium/tepidarium. Gli ambienti non sono grandissimi e si rischia che diventino sovraffollati, perdendo quella che è un po' la loro funzione: riuscire a rilassarsi.
Idem per la zona relax, si può dire che sembra di essere in piscina in un giorno d'estate, vista la quantità di sdraio.
la vasca idromassaggio è molto bella, peccato che l'acqua sia caldissima, troppo, ma forse questa è una sensazione assolutamente personale.
Carino l'angolo con il the, l'acqua e le mele, di cui si si può servire liberamente.
Diciamo che forse 25 € a testa per usufruire della zona wellness per tre ore è un po' tanto.
Le stanze invece, anche se non grandissime, sono veramente belle, pulite, e fornite dei comfort principali.
La colazione è buona, abbastanza varia, dal salato al dolce, con anche qualcosina di fatto in casa.
Il personale è molto gentile, peccato che manchi un pochino di capacità di essere informativi: su due informazioni che abbiamo richiesto (una relativa alla convenzione che avevano con un albergo e una relativa ai prezzi del minibar) non hanno saputo rispondere.
Comunque, nel complesso, sicuramente se ricapiteremo a Vicenza, lo prenderemo in considerazione, vista anche la posizione strategica vicino all'entrata dell'autostrada.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Ho provato l'Hotel Vergilius sfruttando soprattutto il centro benessere.
Il posto è abbastanza vicino a Vicenza, vicino a Creazzo, l'ambiente è molto bello, ma quello che mi ha colpito di più è il centro benessere, veramente rilassante, ampio, pulito e sfruttabile anche senza soggiornare in Hotel.
Il personale è molto cordiale e professionale. Non ho provato il ristorante ma credo sia di alto livello.
Rapporto qualità/prezzo corretto per il livello della struttura, quindi lo consiglio!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Castelfranco Veneto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

sono stata ospite all'hotel vergilius 2 settimane fa; sono andata in compagnia di mio marito..
siamo arrivati nel primo pomeriggio, il personale è stato cortese, avevamo una suite, la stanza era arredata con mobili moderni e semplici, nel complesso carina e spaziosa. Tutto molto pulito.
Alla sera non abbiamo cenato li ma in un ristorante li vicino, anche perchè c'era scritto che il ristorante era per un minimo di 15 persone.
La zona relax un po' piccola, il giorno dopo io ho fatto un massaggio e mi è piaciuto molto, la signora che me l'ha fatto era molto cortese.
Nel complesso buono.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Margherita di Savoia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Tutto veramente ottimo, dalla abbondante e variegata colazione alle camere spaziosissime e pulitissime.
Staff molto professionale, disponibilissimo e cortese.
Degno di nota il centro benessere, un esperienza bellissima passarci qualche ora e con la comodità di accedervi da un ascensore dedicato presente nei pressi delle camere..
Ci ritorneremo d'estate con la piscina all'aperto in funzione per qualche giorno di totale relax.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

posizionato molto bene rispetto all'azienda nella quale avevo una riunione di lavoro.
camere arredate con gusto e molto confortevoli; ho dormito davvero bene e questo dovrebbe bastare.
i prezzi del ristorante sono un pò cari; a 2 passi c'è un circolo di golf dove si spende molto meno per una cucina di grande qualità (alcune specialità mantovane...strano a vicenza)
spa davvero molto bella anche se non ho avuto il tempo di godermela
personale un pò scostante..davvero ospitali all'arrivo (mi hanno fatto sentire a casa) ma freddi alla partenza quando ho dovuto pagare.
non escludo comunque di tornarci vista la comodità con la zona che frequento per lavoro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Tarvisio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso 3 giorni in questo hotel con il desiderio di rilassarci nella SPA, la quale pero' e' piccolina ( ci sono alcune saune e una grande vasca idromassaggio) e obbiettivamente avrebbe bisogno di una buona manutenzione, infatti alcuni angoli erano un po' trascurati. D'estate all' esterno c'e' anche una piscina.La nostra stanza era comoda e spaziosa arredata in stile moderno, bel bagno, pulita a parte un po' di polvere, ma purtroppo due notti e' stata molto rumorosa, causa condizionatori esterni.
La colazione ricca e abbondante, ma il servizio lento
Comunque ci sentiamo di consigliare questo hotel per la posizione: vicino all'uscita dell'autostrada e vicinissimo alla citta' di Vicenza, inoltre a 100 metri c'e' un bel campo da golf a18 buche.Il personale e' cordiale e disponibile, il che' non guasta.buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Vergilius Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vergilius Hotel & Spa

Indirizzo: Via Carpaneda n.5, 36051 Creazzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Vicenza > Creazzo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Creazzo
Categoria hotel:4 stella/e — Vergilius Hotel & Spa 4*
Immerso nel verde accanto al Golf Club, Vergilius dista appena 5 minuti dal centro di Vicenza, a 2,5km dall’autostrada. Costruito seguendo i canoni della bio - architettura, richiama nel proprio concept un design essenziale e raffinato che coniuga forme antiche e comodità contemporanee. L’arte si respira appena si entra: quadri e sculture contemporanee permeano ogni spazio. L’hotel dispone di: 80 camere, di cui 20 Suite e 2 Suite residenziali, dotate di ogni comfort e delle più moderne tecnologie. Giardino privato con piscina esterna. Centro congressuale con 4 sale meeting modulabili che ospitano sino a 400 ospiti. Ampio Wellness center, una vera e propria oasi di benessere .Lounge bar e Ristò Bar propongono deliziosi aperitivi e sfiziosi menù per cena con piatti del giorno preparati con cura utilizzando prodotti tipici e a km zero. Immerso nel verde accanto al Golf Club. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vergilius Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vergilius Vicenza
Vergilius Albergo Vicenza
Vergilius Hotel And Spa
Vergilius Hotel & Spa Provincia Di Vicenza/Creazzo
Vergilius Hotel Vicenza

Se siete i proprietari o gestori di Vergilius Hotel & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.