“Tappa ciclistica alla fattoria Fibbiano” 5 su 5 stelle

Fattoria Fibbiano
Via di Fibbiano, 2, 56030 Terricciola, Italia   |
Classificato al n.3 di 20 Altre sistemazioni a Terricciola
Trento, Italia
“Tappa ciclistica alla fattoria Fibbiano”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Recentemente ho fatto tappa con altri 13 amici ciclisti, alla Fattoria Fibbiano. Il posto è molto bello, ma sopratutto abbiamo avuto un'ottima accoglienza e dopo oltre 130 km percorsi in sella alle nostre specialissime, si sperava che la cucina soddisfasse la fame. Abbiamo gustato degli ottimi piatti, con abbondanti porzioni e del buon vino. Molto belli gli appartamenti a disposizione, e anche la colazione ci ha garantito un'altra pedalata per il giorno dopo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

35 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Pisano
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Tempo fa alcuni amici mi avevano segnalato il vino delle Fattoria di Fibbiano, pochi giorni fa due amiche di Taiwan (per la verita' sono amiche di mia moglie...) che sono venute a farci visita mi hanno chiesto di far assaggiare loro un po' di vino locale ed ho colto l'occasione per visitare l'azienda. Il posto e' splendido e l'accoglienza e' ottima, ottima perche' e' informale e sincera. Il titolare dell'azienda, che e' una persona modesta anche se di cultura, non si da arie e trasmette una gran passione ed amore per il vino che per altro produce personalmente, lavorando sodo dai vigneti fino all'imbottigliamento e conduce la visita delle cantine e la degustazione personalmente. La produzione e' modesta ed Il vino e' davvero ottimo! Terricciola e' una zona rinomata per il vino, e ritengo che questo sia di qualita' superiore, sia il bianco che i rossi, Il rapporto qualita' prezzo poi e' sorprendente. Consiglio a chiunque sia amante del vino e voglia assaggiare quello della toscana di fermarsi anche in questa piccola azienda, che seppur ancora giovane, ha fatto l'impegnativa scelta di utilizzare esclusivamente vitigni locali ed e' in grado di produrre un vino di grande spessore, mi riferisco in particolare al San Giovese in purezza, che deve solo essere ancora scoperto, e che a mio parere merita veramente l'attenzione degli appassionati ed amanti del genere.

Leonardo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Rivergaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Sono un'amante della natura e quando sono arrivata alla Fattoria Fibbiano mi si è aperto il cuore. Il paesaggio che la circonda,il contesto in cui è inserita te la fanno amare prima di conoscerla da vicino.L'accoglienza è stata discreta e cortese,i proprietari sempre disponibili. Sono andata in inverno e non ho potuto apprezzare i fiori,la piscina,le grigliate all'aperto. Ho camminato con molta gioia in mezzo alle querce,ai cespugli,ai muschi del sottobosco. Da non dimenticare la compagnia del cane Pedro e del gatto Blue. Ci tornerò il più presto possibile per poterla apprezzare anche in una stagione diversa.
VACANZA CHE CONSIGLIO!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Se volete trascorrere le vostre vacanze qui, vi assicuro questa è la scelta giusta !!! Io e la mia fidanzata ci siamo stati per una settimana, ed è stata una settimana fantastica!! iIl podere oltre che essere bello, pulito si trova anche in una posizione strategica per chi si vuole regalare delle vacanze all'insegna della cultura e del relax . in zona si raggiunge facilmente con la macchina pisa , volterra , san gimignano e molti altri paesi interessanti !!!! l'agriturismo è dotato di una piscina a dir poco fantastica e sempre pulita !!!! sicuramente non vedro l'ora di ritornarci per ricordare i bei momenti passati!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

La scorsa estate sono capitata per caso in questo posto incantevole, con alcuni amici.
Avevo bisogno di un pò di relax dalle fatiche del lavoro e della città...e che c'era di meglio di un casale in toscana, immerso nella quiete della natura?? e la Fattoria Fibbiano si è rivelata il luogo adatto per questa esperienza! Il nostro appartamento era davvero delizioso, curato nei minimi dettagli, molto pulito e dotato di una attrezzata cucina. L'accoglienza è stata davvero fantastica da parte dei proprietari, che vivono lì nella struttura e sono stati sempre molto disponibili ed attenti ai nostri bisogni. Tocco finale.....La piscina è fantastica! Posto assolutamente consigliato!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Io e la mia ragazza volevamo staccare un po' dalla città e alcuni amici toscani ci hanno consigliato di passare un weekend romantico in mezzo alla natura in questa struttura vicino Pisa. La camera era bellissima, pulita e con tutti i confort! La colazione era favolosa tutti prodotti fatti in casa, i biscotti mi hanno ricordato quelli che faceva mia nonna! La fattoria è dislocata in una posizione favore per visitare tutti i borghi toscani come San Gimignano (dove siamo tornati con molto piacere) Volterra e la città di Pisa. I proprietari della fattoria ci hanno permesso di visitare tutta la fattoria compresi i vigneti e io ho avuto il piacere di scattare anche qualche bella fotografia con il vigneto al tramonto! Consiglio a tutti gli innamorati di passare un weekend in questo bellissimo agriturismo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Matteo C, Proprietario alle Fattoria Fibbiano, ha risposto a questa recensione., 10 gennaio 2012
Gent.mo Eurotrip (Giuseppe),
grazie per le parole di elogio avute nei nostri riguardi e nei confronti della nostra struttura.
Rendere pubbliche le sue sensazioni nella community di Triapdvisor è molto importante per noi e per il nostro lavoro.
Speriamo di riaverla nuovamente nostro ospite,nel frattempo la ringrazio e le porgo i miei sinceri saluti.
Matteo Cantoni
Vibo Valentia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Avevamo deciso di andare a trascorrere il Ponte dell'Immacolata,con la mia famiglia in Toscana e scelto San Ginignano come nostra meta.
Al rientro però abbiamo deciso di fermarci un giorno in più ma l'hotel dove avevamo soggiornato era pieno e abbiamo deciso di trovare una sistemazione sulla strada che porta a Pisa visto che volevamo andare a vedere la Torre.
La grande botte a segnalare l'Agriturismo e la scritta Wine ci ha fattoscoprire questo agriturismo immerso nei vigneti,siamo rimasti subito affascinati da questo posto già dalla strada che si fa per raggiungerlo lungo l aquale dei cipressi secolari fanno da cornice.
Camere pulite colazione abbondante con i loro prodotti.
Il panorama è stupendo e pernso che in primavere ed estate si deve stare d'incanto.
Abbiamo chiesto e ci hanno fattofare una visita ai vigneti e alla cantina.Matteo,Nicola e Il Sig. Giuseppe sono gentilissimi e si prendono cura dei loro ospiti come se fossero di famiglia.
Lo consiglio vivamente ...è proprio il classico agriturismo dove i prodotti vengono dal loro terreno al contrariodi tante altre strutture che si dicono tali.
Sicuramente la nostra scelta per un futuro viaggio in Toscana

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Matteo C, Proprietario alle Fattoria Fibbiano, ha risposto a questa recensione., 26 dicembre 2011
Gentile Carmen,
grazie per aver lasciato la Sua recensione su TA.
La ringraziamo per le sue care e gentili parole,speriamo di riaverla al più presto come nostra gradita ospite,nell'attesa cogliamo anche l'occasione per porgerle i nostri migliori auguri.
Un abbraccio alla piccola Marika

Conosci Fattoria Fibbiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fattoria Fibbiano

Indirizzo: Via di Fibbiano, 2, 56030 Terricciola, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Terricciola
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 20 Altre sistemazioni in Terricciola
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria Fibbiano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Fibbiano Terricciola, Provincia Di Pisa

Se siete i proprietari o gestori di Fattoria Fibbiano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.