“Posto da sogno” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Torino, Italia
“Posto da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima location per un soggiorno romantico. Scenario storico di grande fascino. Servizio accurato. Ottima cucina. Grande gentilezza e professionalità. Unica pecca la cantina. Forse il periodo non troppo fortunato mi ha fatto trovare la scelta dei vini non particolarmente valida. Un temporale con tuoni e fulmini mi ha fatto vivere però una notte indimenticabile tra le mura medioevali del castello. Da ritornare assolutamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Cuneo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

avevamo anche noi la classica smartbox regalataci da amici e abbiamo voluto approfittarne dato che siamo vicini e non ci eravamo mai stati. l'hotel e castelo sono carini. la stanza inizialmente dataci aveva dei problemi ma chiedendo ce l'hanno cambiata ed era tutto ok. semplice ma storico diciamo. colazione a buffet la mattina dopo e giro veloce del castello. la giornata splendida ha aiutato dato che le alpi ersano bellissime!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Ho soggiornato al Castello di Pavone per il compleanno del mio fidanzato acquistando il pacchetto Inverno che comprendeva il pernottamento, tè delle 17, la cena e la colazione a buffet..
Il luogo è bellissimo, molto curato, un'atmosfera davvero magica.
Noi abbiamo soggiornato in una superior suite (la consiglio tantissimo!!!) davvero stupenda, ampia e suggestiva.
L'unica nota negativa è che i muri sono molto sottili per cui si sentono molto i rumori( musica, voci)dalle stanze vicino.
La cena al ristorante deliziosa con piatti ricercati, il prezzo del vino (a nostro avviso molto buono) che abbiamo pagato extra dal pacchetto molto onesto sui 20€ .
Sulla colazione niente da dire, non eccessiva ma nel complesso soddisfacente(dolce/salato).
Suggestiva anche la visita guidata al castello.
Un'esperienza che una volta nella vita vale la pena di fare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Siamo stati ospiti del Castello di Pavone a partire da fine ottobre 2008, in occasione di Hallowen, con soggiorno di due notti + cene e relative colazioni; in seguito ancora ad aprile 2009 per fissare il banchetto delle nostre nozze, agosto 2010 per la cena di prova, ed infine il banchetto nuziale che abbiamo celebrato lì il 18/09/2010.
In queste occasioni abbiamo avuto modo di pernottare in diverse tipologie di camere, standard e junior suite, tutte finemente arredate, in perfetto tema con l'ambientazione del castello, che per chi vi si reca per la prima volta è davvero soprendente.
Si tratta infatti di un vero e proprio castello medioevale, da non confordersi con le dimore storiche di solito risorgimentali che spesso di incontrano; tra armature, saloni con soffitti a cassetto, affreschi e quadri, la suggestione è immediata.
Il servizio è ottimo, fin dall'accoglienza, la cena è servita nelle numerose salette, tutte di un fascino unico. Anche le cene comprese nei soggiorni - bevande escluse - seppur a menù a discrezione dello shef sono di ottima qualità, molto curate e di piena soddisfazione; non manca poi il garbo di chiedere se le proposte siano di gradimento, e nel caso proporre delle varianti.
un breve cenno poi all'organizzazione del nostro banchetto nuziale: ottimo, sia nel servizio, che nella cura dei dettagli, nella presentazione delle pietanze, stoviglie, tovagliato. Tutto da vera nobiltà!
Unico neo: la rumorosità delle stanze, che causa vincoli artistici, NON sono insonorizzate.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Un sogno....dall'arrivo alla partenza.... castello ristrutturato ma fedele all'originale, cornice da fiaba.... appena arrivati siamo stati accolti con spumante e pasticcini.... la suite grande , pulita, con affreschi ,volte e tendaggi....
Cena nella saletta degli stemmi, servizio impeccabile per non parlare dell'ottimo cibo....
La mattina dopo colazione ricca e variegata e giro guidato per il castello..... che volere di più?
Un grazie al marito che me l'ha regalato per san valentino e allo staff sempre cortese e disponibile!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono più di 10 anni che ogni fine settimana andiamo in Valle d'Aosta e, dall'autostrada, ammiriamo il Castello alle porte di Ivrea. Finalmente ieri sera abbiamo deciso di regalarci una romantica cena.Saggia decisione. Atmosfera fiabesca,cena impeccabile, personale disponibile ed efficiente. Consiglio, al momento della prenotazione della cena, di informarsi sulla possibilità di poter fare anche la "visita al castello" (normalmente inizia alle ore 19).
Decisamente una cena fuori dall'ordinario, in un'altra dimensione.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
liguria
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

atmosfere speciali e uniche, struttura meravigliosa , sembra di essere catapultati nel medioevo tra regine, cavalieri e messeri!!!!!! affascinante anche solo per un weeend d'amore inoltre servizio del ristorante e della reception veramente di primo d'ordine!!!!! impeccabile cibo, vino, arredi, biancheria e pulizia!!!!!!!!! tutto molto bello anzi bellissimo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Castello di Pavone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Pavone

Indirizzo: Via Ricetti, 1, 10018 Pavone Canavese, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Pavone Canavese
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 1 hotel in Pavone Canavese
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Pavone 4*
Il fiabesco e scenografico Castello di Pavone è considerato, fra i castelli, uno dei più belli. È un castello fortunato, raccontano la sua storia e le sue vicende, che dispensa fortuna a tutti coloro che sostano all’interno delle sue mura durante la loro permanenza, ma ancor più importante, nel seguito della loro vita ed attività. In questo Castello, dove nulla è improvvisato, ma ottimamente organizzato, i Vostri incontri avranno vantaggi e caratteristiche che solo il prestigio, la funzionalità, il fascino e la credibilità dell’ambiente possono offrire. Frequentemente ben citato nelle guide nazionali ed internazionali, il ristorante interno del Castello di Pavone può ospitare fino a 500 commensali. La cucina è di eccellente qualità e cura, propone cibi freschi preparati al momento, accompagnati da una carta dei vini selezionata. Il fascino degli ambienti e degli arredi è di un’accurata ed indimenticabile bellezza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Pavone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Pavone Canavese
Castello Di Pavone Ivrea
Hotel Emperatriz Salamanca
Hotel Delle Rose Canazei
Castello Di Pavone Hotel Pavone Canavese
Castello Di Pavone Prezzi
Castello Pavone Pavone Canavese
Castello Di Pavone Pavone Canavese, Provincia Di Torino, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Pavone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.