“Molto tranquillo, bimbi ed elicottero a parte...” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA ai Preferiti
Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Sant Uffizio 1, 14030 Penango, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Penango
“Molto tranquillo, bimbi ed elicottero a parte...”
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Se riuscite a raggiungere la location (il navigatore tendera' a darvi info sbagliate), troverete ad accogliervi un gradevole luogo sperso in mezzo a colline e vigneti.
Le camere sono spartane, ma adatte ad un ex convento: pavimenti in cotto, letti in ferro, armadio e tavolini in legno. La tv non manca anche se prende pochi canali. La critica maggiore e' per il bagno, davvero gradevole e spazioso, non fosse altro per la doccia completamente al buio e con -inorridite ! - la tenda ! In un 4 stelle mi aspetto una banale porta a vetri, anche di plastica se vogliamo risparmiare, ma la tenda davvero no.
Ottimi gli orari prolungati nei we: tipo la cena fino alle 22.
Menzione ad hoc per la ristorazione: grandissimo Maitre, formale quanto deve, ma sempre molto vicino alle richieste dei clienti. Abbastanza buona la cucina in se', ma e' come se alcuni piatti appena dignitosi (creme brule') si alternassero ad altri davvero speciali (gli gnocchi, il dessert di ciliege e vaniglia).forse lo Chef deve ancora fare completamente sua la Cucina.
Carina la piscina anche se noi non siamo stati fortunati: 2 piccole pesti italiane hanno imperversato tutta una giornata senza che ai genitori potesse importare granche'. Il giorno prima la piscina aveva un numero doppio di piccoli stranieri che non hanno per niente disturbato, pur divertendosi... Altro inconveniente e' stato un bellissimo elicottero che per 3 o piu' volte e' atterrato nel parcheggio sterrato riempiendo turisti in costume e piscina di polvere, foglie e fiori secchi. Davvero maleducati gli ospiti ma nessuno dell'Hotel e' intervenuto.
A parte questo, complimenti comunque allo Staff, premuroso in tutto, soprattutto a Giampaolo, prezioso perfino nelle indicazioni stradali e molto gentile a farci vedere anche altre tipologie di stanza per eventuali ritorni.
In conclusione, un luogo gradevole dove passare qualche giorno in totale relax. Migliorera' da settembre con la Spa e con qualche attenzione in piu' alle camere.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Situato sulla sommità' di una collina, contornato da vigneti e campagne, questo ottimo ristorante offre alla clientela tutto ciò di cui necessita: panorama incantevole, giardini curatissimi, piscina, il silenzio rotto solo dal canto degli uccellini, gentilezza e professionalità del personale, ampia scelta nel menù e nella carta dei vini. Cosa desiderare di più ? C'è anche il campo da tennis e al momento della mia visita era in costruzione la SPA che sicuramente sarà all'altezza della struttura. IL rapporto qualita/ambientazione/cortesia/prezzo è ottimo. Considero il Sant'Uffizio il mio ristorante preferito e ci ritorno ogni qual volta mi è possibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Alassio, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

premetto che non avendo trovato il locale nella voce "ristoranti", ne parlo in questo contesto pur avendo usufruito solo del ristorante. E' dai tempi del mitico Beppe Firato che frequento questo splendido posto e ne ho seguito i cambiamenti sia nelle gestioni che nelle strutture, nel bene (poco) e nel male (tanto)! L'annuncio dell'arrivo di questo nuovo, stellatissimo cuoco mi ha fatto pensare ad un ritorno agli antichi splendori, ma che delusione! Una serie di piattini che vorrebbero unire creatività e tradizione con un risultato un po' ibrido, materia prima non eccezionale. Servizio ai tavoli da migliorare, soprattutto per quanto riguarda i vini. Auguro che, essendo agli inizi, possano migliorare e soprattutto togliere l'impressione di essere in un locale da "pullman"!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
marcocasarola, Direttore vendite alle Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Gentile Signora,

Ci dispiace registrare la sua delusione ed i suoi commenti offensivi (“locale da pullman”, lei sa perfettamente che non lo siamo) sull’esperienza avuta nel nostro ristorante.
Quando nel riaprire il ristorante ad inizio aprile con i nuovi responsabili, il cuoco Danilo ed il maitre Paolo, sapevamo perfettamente che non avremmo potuto in breve tempo soddisfare le aspettative di tutti i palati, soprattutto quelli che frequentavano la Locanda fino a 12 anni fa, spesso oltremodo critici e forse da allora talvolta prevenuti.
Forse siamo ancora lontani dal poter essere paragonati alla cucina del leggendario Beppe Firato, che è stato uno dei più importanti e conosciuti cuochi stellati del Piemonte e non solo, ma il nostro obiettivo è quello di offrire una cucina buona, talvolta innovativa, ad un prezzo intorno ai 50 € a pasto, vini esclusi.
Conosciamo una serie di ristoranti stellati a 100 € a pasto, spesso semivuoti e che stanno chiudendo, dei quali non vorremmo seguire le sorti.
Siamo contenti di aver intrapreso una strada diversa, ed i continui apprezzamenti di questi primi mesi degli ospiti italiani e stranieri ci confermano la scelta giusta e ci motivano ulteriormente.

I nostri fornitori sono tutti di Moncalvo, Alessandria e della zona del Monferrato.

Se la colpa del maitre e sommelier è quella di non conoscere personalmente, dopo 2 mesi, tutti i 350 vini della nostra carta credo che gliela si vorrà ancora perdonare.
Siamo estremamente felici di averlo con noi e della sua alta professionalità che ci ha messo a disposizione dopo aver lavorato in importanti hotel stellati in Italia ed in Svizzera.
L’80% della nostra clientela è straniera, è fondamentale per noi poter accogliere questi ospiti, grazie ai quali la Locanda è aperta e lavora 8-10 mesi l’anno, parlando nella loro lingua. Paolo ne conosce ben quattro.

Lei signora ha fatto probabilmente parte della cena dell’Accademia della Cucina, 41 critici enogastronomici del Piemonte, dai quali abbiamo ricevuto molti complimenti sia per il menù che era stato preventivamente concordato che per l’andamento della serata.
Era inevitabile che qualcuno dovesse essere in disaccordo. La critica è il vostro mestiere, il suo in particolar modo.
Ma continueremo a lavorare con questa umiltà e passione, cercando di ascoltare con attenzione sempre tutti i suggerimenti, ma sapendo anche rinunciare a qualche cliente.

Talvolta è molto difficile essere profeti in Patria.

Un cordiale saluto
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

La locanda si trova per gli amanti della tranquillità in una zona fantastica, in mezzo a vigneti su una collina, senza altre case vicine. Si ha una vista meravigliosa tutta attorno dal balcone della camera. C' è una piscina (non grandissima) ed un campo da tennis, mentre stanno costruendo la spa. Mi ha molto sorpreso la qualità-prezzo in quanto credevo di spendere molto di più. Altro particolare positivo è stato che il bar fosse aperto anche alle due di notte, dunque siamo rimasti in giardino a gustarci del barolo fino ad ora tarda.
Sicuramente un posto da tornarci.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Accoglienza del personale ottima,camere confortevoli e pulite,ambienti molto curati.Posizione fantastica ,immerso nella natura su una collina piena di vigneti.Belle passeggiate,zona piscina molto piacevole e giardino della struttura molto ben tenuto.Ristorante un po' caro ma con una cucina di grande livello...ci tornero' sicuramente...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Vercelli
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

La Locanda del Sant'Uffizio rappresenta per me il relaix piu' elegante e raffinato in cui abbia mai soggiornato. Io e mio marito l'avevamo adocchiato per le nozze ma all'epoca erano in corso lavori di ampliamento, ma lo consiglio vivamente per un'occasione importante, farete grandissima figura. Quest'anno ci sono tornata per un congresso. Non e' una struttura altisonante ma sobria e di classe, con angoli suggestivi e spazi appartati che donano un senso di intimità molto confortevole.
Personale professionale e cucina all'altezza, ubicazione strategica e possibilità di unire relax ed attività fisica.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
varese
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Io mia moglie e i miei cuguni del Belgio siamo arivati per il pranzo e per puro caso.
Struttura VERAMENTE bella in una zona spettacolare e su di una collina dominante i vigneti. Giardino, piscina e dintorni molto ben curati. Camere curate nei particolari, ben arredate e confortevoli. Tutti gli ambienti molto accoglienti e per chi ama la natura, la tranquillità è perfetto. Ristorazione di qualità, ottimo vino e ben servito.
Ringraziamo la disiponibilitò e cortesia della Signora che ha servito (non ricordo il nome), in quanto si è prestata alla visita guidata degli ambienti.
Ci torneremo.

Conosci Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA

Indirizzo: Strada Sant Uffizio 1, 14030 Penango, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Asti > Penango
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Penango
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Del Santo Uffizio
Locanda Sant'uffizio Penango
Locanda Sant'uffizio Hotel
Locanda Del Sant Uffizio Penango
Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA Penango, Provincia Di Asti

Se siete i proprietari o gestori di Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.