“Più che cala Tarida direi Cala Lurìda” 1 su 5 stelle
Recensione di Columbus Club

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Cala Tarida
Columbus Club
Hai aggiunto Columbus Club ai Preferiti
Plaza del Mar S/N, Cala Tarida 07829,, Cala Tarida, Ibiza, Spagna   |
Classificato al n.5 di 5 hotel a Cala Tarida
mare
“Più che cala Tarida direi Cala Lurìda”
1 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2009

Ho soggiornato con la mia famiglia presso il columbus club cala tarida per 8 dei 15 giorni di questo agosto.
I restanti infatti, ci siamo trasferiti di corsa al cala blanca.
In breve:
- virus gastro-intestinali per tutta la famiglia e per l'85% delle persone che ho incontrato al "villaggio".
- acqua naturale, alimento insostituibile per i bambini, è giallognola e di sapore "plasticoso"
- cibo: difficile trovare qualcosa da mangiare per un adulto, figuratevi per dei bambini. E vi assicuro che sia io che i miei figli mangiamo di tutto.
- pulizia: inesistente. Ho messo della cenere nel corridoio il giorno 1 per verificare la pulizia. Il giorno 6 ho chiesto alla signora della stanza se poteva pulire la cenere lasciata da me 5 giorni prima
- assistenza1: durante una notte, con mia figlia di 1 anno che vomitava l'anima, ho chiesto dell'acqua calda per una camomilla. Non era possibile avere acqua calda perchè bar era chiuso. Ho chiesto, quindi, dell'acqua fredda da scaldare al micro-onde. Non era possibile perchè bar era chiuso. Soluzione proposta: cercare un bar aperto fuori! Mi sono precipitato fuori a cercare l'acqua ed ho praticamente fatto riaprire un bar che si trova fuori dalla struttura. Mi sono fatto dare qualche bustina di te e camomilla e sono rientrato in hotel. Bene, quello che ho visto è stata la persona che prima non mi ha aperto il bar (perchè era chiuso) che usciva dal bar con 2 coca-cola. Vergogna!
-assistenza2: gli assistenti columbus stanno in reception e ogni volta che si va da loro ti dicono: "eh, lo so, è successo anche a noi", oppure "sì, anche noi andiamo fuori a mangiare perchè qui è improponibile".
-baby club: da evitare. Mozziconi di sigarette lasciati lì da tempo immemorabile. Bicchieri vuoti e vetri.
Mi fermo qui, ma vi assicuro che appena sono tornato ho fatto scrivere lettera dal mio avvocato per recupero soldi.
VACANZA ROVINATA!

Da solo
Business
MONTEBELLUNA
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2009

Sono stato dal 13/9 al 20/9.
Sono andato per riposare e non per "sfruttare" la vita notturna di Ibiza.
Per quel che riguarda il Columbus Club questo è quello che ho trovato:
Stanze: eravamo in due in una tripla e quindi lo spazio c'era, ma se era una doppia credo proprio fosse piccola. La pulizia della stanza lascia un pò a desiderare anche se in teoria l'addetta alle pulizie passa ogni giorno. Gli altri locali li ho sfruttati poco quindi non esprimo giudizio.
Cibo e bevande: concordo con quanto detto da altri, il cibo è scadente. Fuori dall'orario pranzo e cena si può tranquillamente usufruire del bar per bere, ma praticamente non per mangiare
Posizione: si trova in una parte molto tranquilla dell'isola; se si vuole raggiungere un centro di giorno è ben servita dai mezzi, ma se si vuole fare vita notturna ed andare nei locali conosciuti di Ibiza meglio attrezzarsi con una macchina o scooter. Consiglio un bel giro dell'isola in scooter fermandosi nelle varie spiagge.
Spiaggia di Cala Tarida: io l'ho trovata molto sporca, e credo dipenda dal fatto che le spiagge sono libere e non è possibile che un hotel o villaggio le privatizzi. O forse è dovuto al fatto che si è a fine stagione. Qui non ha nessuna responsabilità, almeno credo, Columbus. A parte questo devo dire che è davvero in una bellissima posizione!
Animazione: presente ma assolutamente non invadente, ed è quello che cercavo io. Strutturazione della giornata buona e, per la mia poca esperienza di villaggi, mi sembrano abbastanza professionali e presenti durante la giornata.
Quindi, sapendo quello che si troverà e ciò che non si troverà io lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Brescia
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2009

Il villaggio è carino , le stanze un pò piccole ma accoglienti, il mare è stupendo ma per arrivarci c'è una scalinata di 95 gradini...uno stress! Il cibo avariato e riciclato, noi abbiamo chiamato il medico ben due volte per intossicazione alimentare e le stoviglie non erano troppo pulite. praticamente sono stati tutti male ed è stata una vacanza davvero negativa..uno schifo!! si lamentavano tutti...voto zero

4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2009

Albergo carino
animazione ottima
pulizia stanze discreta
ristorante-buono il mangiare,sufficiente scelta,pessimi i dolci
buono il servizio reception,assistenza,bar e ristorante
scomoda la spiaggia x i 96 scalini ma ne vale la pena x la bellezza del mare
pessimi solo il trasporto x Elvissa:la sera solo con il taxi,introvabili

bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

inizierei col dire che sicuramente l'hotel Cala Tarida non è certo quel che si definisce un hotel extralusso,però certe recensioni sono veramente esagerate!dopo aver prenotato ho letto il commento di cloelucio..e ammetto che d'istinto sarei corsa in agenzia ad annullare il viaggio.Invece fortunatamente non l'ho fatto...e devo dire che quanto detto è esagerato.
Innanzitutto l'animazione è si scarsa(8 ragazzi), ma è sempre presente in modo non invadente,sono rispettosi e simpatici.Non è vero che bisogna cercarli col lanternino..e soprattutto accompagnano i nuovi arrivati alle loro stanze. Sulla spiaggia le attività sono poche perchè essendo pubblica non possono fare molto di più..quindi i giochi sono tutti in piscina.
Trovo poco carino dire che la ragazza dell'acquagym non ha un fisico scolpito perchè è cmq brava e competente.
x quanto riguarda le scale che portano alla spiaggia è vero che sono micidiali..specie col sole delle 13, ma nn sono pericolose!c'è uno scorrimano su cui ci si può attaccare se proprio nn si ha un minimo di equilibrio!
La spiaggia è un pò affollata,specie nel pomeriggio (forse perchè è agosto) ed è vero che lettini ed ombrelloni sono un pò costosi..però nessuno li "ruba" ne si trovano strani accampamenti se durante il pranzo si lasciano gli asciugamani sui lettini!
Passando all'hotel le stanze sono semplici ma pratiche, l'aria condizionata è regolabile in modo autonomo e per evitare sprechi si spegne automaticamente quando si aprono le finestre.
Il ristorante: il buffet non presenta una grande scelta, ma quello che c'è è buono..non sono sempre le stesse cose e ci sono pollo e patatine x i bambini..la sala interna ha l'aria condizionata ma nn ci sono sbalzi esagerati, a meno che si prenda il tavolo sotto il bocchettone..inoltre non è necessario andare a cena x primi x trovare apparecchiato...prendersi posate e tovaglioli nn richiede uno sforzo immane!
Le ragazze che lavorano al bar e al ristorante capiscono l'italiano e sono gentili..
quindi direi che tutto sommato la vacanza è stata piacevole e che a volte non bisogna dare troppo peso alle recensioni negative..bisogna vedere con che aspettative una persona parte.

alessandria
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2009

Abbiamo trascorso un' ottima settimana. il Club Columbus non sarà il massimo ma il rapporto qualità prezzo è ottimo. Le camere piccoline ma funzionali, la pulizia è abbastanza accurata , il vitto è buono e vario (eccetto la frutta e i dolci ripetitivi).
Il personale della reception e i referenti Columbus li abbiamo trovati diponibili e premurosi.
L' animazione diurna è limitata dalla struttura del villaggio ma i ragazzi sono volenterosi e gentili; il tutto è compensato dalle spiagge veramente belle. La caletta che si raggiunge dai campi da tennis è spettacolare.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
Cazzago San martino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2009

Columbus Club: Cala Tarida
Iniziamo col dire che non è PROPRIAMENTE columbus... ma parte di un gruppo chiamato “Playa del Sol”, come confermato dai braccialettini che ci consegnano all’arrivo. Di columbus è rimasto solo il logo sulla maglietta degli animatori. Poiché IO PAGO se non è gestito interamente da columbus il catalogo DOVREBBE RIPORTARNE DICITURA! INIZIAMO CON LA PRIMA FREGATURA!

Da catalogo “ è un’esclusiva columbus presente con il suo staff di animazione “ QUALE ANIMAZIONE???? INESISTENTE. Lo “staff” è composto da 4 gatti, TROPPO POCHI troppo giovani e troppo poco preparati a coinvolgere adulti e bambini. NON SI VEDEVANO MAI, NE’ IN SPIAGGIA, NE’ IN VILLAGGIO. Le attività proposte sono solo freccette e bocce al mattino, 10 minuti di acquagym con una ragazza dal fisico decisamente POCO SCOLPITO, cosa che di certo non “invita” allo sport. Mai visto una volta balli di gruppo. Giochi coinvolgenti, un corso di spagnolo…niente. Attività ripetitive, poche, limitate e ANIMATORI DA RICERCARE COL LANTERNINO...NON SI TROVAVANO MAI!!! poco coinvolgenti.

“un cuoco italiano e un assistente residente” ma quale cuoco italiano?!? UNO CINESE e uno probabilmente spagnolo (dato che se gli chiedi del formaggio risponde “…Queso?” )

Spiaggia: Sul catalogo si DIMENTICANO di segnalare che l’accesso alla spiaggia si ha tramite una scala ripidissima di 97 scalini (se non ho sbagliato a contare) intervallati da vari scivoli… ATTENZIONE… IN UNA SETTIMANA CIRCA 2 INFORTUNATI AL GIORNO…furboni locali e non che non sanno che siamo vicino ad una spiaggia, quindi la sabbia si deposita sugli scivoli con conseguente possibilità di SCIVOLARE
Mare: BELLISSIMO niente da ridire. Spiaggia di sabbia chiara e acqua limpidissima, MA… ATTENZIONE anche qui a non farvi male, perché se avete bisogno di un ambulanza VI ARRANGIATE! il bagnino è un pezzo di figliolo considerevole, CON UN FISICO DA MODELLO, RICCIOLO E DECISAMENTE BELLOCCIO, MA PER QUANTO RIGUARDA IL PRIMO SOCCORSO…BOCCIATO! due incidenti nel giro di 3 giorni e l’ambulanza non può arrivare in spiaggia, quindi cercansi portantini disponibili a farsi un pezzo di strada per trasportare eventuali malcapitati fino al primo posto raggiungibile dai soccorsi!

“Lettini a pagamento” ombrellone € 6 lettino € 6 cad. Attenzione alla pausa pranzo… se lasciate le salviette per salire a pranzo correte il rischio di ritrovare ACCAMPAMENTI ABUSIVI sotto i vs ombrelloni o sui lettini e naturalmente non potete portarvi voi l’ombrellone e noleggiare un lettino, ombrelloni in vendita al negozietto prima della scalinata con prezzi dai 10 € in su… e se togliete le salviette l’IMPRENDITORE da via i vostri lettini considerandoli liberi! Attenzione anche se arrivate alle 4 e prendete possesso dei lettini… vi fanno pagare giornata piena.

“servizi: aria condizionata nelle aree comuni” ovvero preparati ad avere minimo un attacco di mal di pancia causato dallo sbalzo termico … E NON GUARDATE I BOCCHETTONI DELL’ARIA CONDIZIONATA sul soffitto sopra i tavoli dove mangiate …SONO PIENI DI SPORCO, POLVERE, MUFFA chi più ne ha più ne metta! Cercate di arrivare per primi a pranzo, se volete trovare i tavoli preparati e non andare alla ricerca delle posate perdute…
NON SOLLEVATE le tovagliette di carta se non volete trovare macchie di unto vecchie di giorni e SE AVETE BAMBINI IN ETA’ DA SEGGIOLONE… PORTATEVI UNA CINTURA!!!
I seggioloni solo vecchissimi, molti senza imbottitura, quindi attenzione ai capelli che si incastrano nella plastica del sedile … se siete veloci ci sono i seggioloni classici, in cui le gambine del bambino vengono fermate dal poggia piatto. Ma poiché sono 4 di numero capiterà sovente che vi tocchino i seggioloni nudi e crudi degli anni 80, con le scarne imbottiture tutte aperte e senza poggia piatto e cinture per legare i bambini..risultato: ti volti due secondi e il bambino è per terra. Questo sarebbe niente se ci fosse un minimo di decenza nel menù bambini, che in realtà non esiste. Ma è o non è un posto ideale per famiglie?!?! E i bambini non sono la cosa più importante??? Solo pasta in bianco o con passata di pomodoro., non sugo… solo passata di pomodoro industriale.
“ a pagamento cassette di sicurezza” Abbiamo pagato 3€ al giorno + 10 € di cauzione… già perché io la cassetta di sicurezza me la porto a casa in valigia! In alcuni casi la cassetta di sicurezza non è in camera bensì alla reception!
“Snack bar alla piscina” quali snack?!?!?!? Il frigo è desolatamente VUOTO. Due volte al giorno, (e ci si accorge quando data la RESSA) arriva una specie di pizza a quadretti che a volte è rovinata da fettine di ananas accompagnate al salame, oppure le brioches avanzate del mattino …brrrrr …… squisiti i sandwich fatti da un affettato ( 1 FETTA) simile alla spalla cotta tra 2 fette di pan carrè!!!!! Le ragazze al bar non parlano italiano e lo capiscono poco, o fanno finta di non capirlo. Il servizio è lentissimo e a parte qualche ubriacone che fa lo stupido e scimmiotta qualche parola di inglese per fare il figo le ragazze sono abbastanza scorbutiche. il bar è sfornito, senza gin, aperitivi e cocktail analcolici o alcolici, i succhi di frutta SOLO DUE TIPI (solo 2 tipi pompelmo e arancia) vengono ALLUNGATI CON ACQUA, in PROPORZIONE VARIABILE IN BASE ALL’ORARIO DELLA GIORNATA IN CUI LO CHIEDI…
“ristorante principale con servizio a buffet , con nuova zona verandata…cucina internazionale affiancata da cucina tipica e italiana…” MA QUALE CUCINA?!?!? IN UNA SETTIMANA 2 VOLTE PASTA COI BROCCOLI, BROCCOLI AL VAPORE, BROCCOLI CON LA MAIONESE, FAGIOLINI E CAROTE, un solo tipo di pane, menù per i bambini INESISTENTE…SOLO PASTA IN BIANCO STRA-COTTA O CON PASSATA DI POMODORO, Mai visti patatine fritte, formaggi, un semplice petto di pollo alla griglia… FRUTTA a buffet: arance, banane verdi o mele altrettanto verdi…meloni bianchi e se è festa …anguria…CONTATA… MACEDONIA: COMPOSTA DA AVANZI DEL PRANZO PRECEDENTE . le torte sempre quelle 2 ….. al cioccolato o con la panna PERò CAMBIANO LE GUARNIZIONI!!!! UNA VOLTA VERDE, UNA VOLTA BIANCA E UNA GRANELLA!!! ALTRIMENTI SU QUELLA AL CIOCCOLATO… MARMELLATA, BANANE A FETTE O SCAGLIE DI CIOCCOLATO DAL NON-SAPORE!
“L’hotel richiede i pantaloni lunghi” MA QUALI PANTALONI LUNGHI!!! AL BAR E IN RISTORANTE a pranzo e cena C’è GENTE CHE SE HA TANTO ADDOSSO E’ UN PAREO TRASPARENTE E SI SIEDE CON IL COSTUME BAGNATO OVUNQUE…QND ATTENZIONE A DOVE VI SEDETE DATO CHE NESSUNO SI DA LA BRIGA DI IMPORRE DELLE REGOLE E FARLE RISPETTARE!
L’IDROMASSAGGIO: E’luogo di “iniziazione” NON CONTROLLATO in cui ragazzini alle prime armi si appartano per fare ESPERIENZA ... idem per le sdraio della piscina relax … la mattina controllate dove stendete i vostri salviettoni!
Volo programmato alle 06.00 di domenica mattina, in anticipo l’agenzia ci avvisa che il volo è spostato alle 20.30 di domenica sera … Ulteriore ritardo di 1 ora e arriviamo con 2 bambine piccole alle 01.00 di NOTTE … CI ATTENDE un piatto freddo…che nessuno ha avuto lo stomaco di toccare. CALOROSISSIMO IL BENVENUTO! Due animatori si dileguano dopo averci avvisato che il giorno dopo ci sarà la riunione informativa. Nessuno indica dove si trovano le stanze, noi partiamo alla ricerca.
Arriviamo in camera da letto e il climatizzatore non funziona. INIZIA LA TELENOVELAS! Segnaliamo il guasto alla reception e ci sostituiscono il telecomando. DUE VOLTE. Il climatizzatore continua a non funzionare. E’ già tardi ma fa molto caldo e non si riesce a dormire senza aria condizionata, DOMANI VEDIAMO ci viene risposto. SIAMO AL PIANO TERRA E INIZI LA CACCIA ALLE ZANZARE! Il giorno seguente segnaliamo nuovamente il guasto del climatizzatore alla reception. Niente di fatto. E martedi se ne va senza aria condizionata. Mercoledi segnaliamo NUOVAMENTE il guasto. Arriviamo in camera alle 13.00 e troviamo il gelo. Il climatizzatore è stato toccato adesso funziona, ma NON SI PUO’ REGOLARE LA TEMPERATURA E NON SI SPEGNE PIU’, risultato: in camera c’è freddissimo. E’ un continuo aprire e chiudere la finestra per far bloccare e ripartire l’aria condizionata. Arriviamo a giovedi che il climatizzatore ancora non funziona, allora facciamo da noi, per non congelare lo avvolgiamo nella tenda, in modo da smorzare un po’ il getto.

BELLO NO?!?!?!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Columbus Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Columbus Club

Indirizzo: Plaza del Mar S/N, Cala Tarida 07829,, Cala Tarida, Ibiza, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Ibiza > Cala Tarida
Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 5 hotel in Cala Tarida
Columbus Club Cala Tarida, Ibiza
Columbus Club Hotel Cala Tarida
Columbus Hotel Cala Tarida

Se siete i proprietari o gestori di Columbus Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.