“Residence Marina Corsa” 3 su 5 stelle
Recensione di Residence Marina Corsa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ghisonaccia
Residence Marina Corsa
Classificato al n.6 di 9 Altre sistemazioni a Ghisonaccia
Genova
“Residence Marina Corsa”
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Ho letto la recensione dei turisti di Reggio Emilia e mi trovo d'accordo su tutto. Aggiungo però di stare attenti a quale appartamento vi assegnano: in agenzia non ci hanno specificato com'era la stanza dei ragazzi: risultato: una fregatura: piccola due metri quadrati , senza esagerare, ci stavano solo i due letti a castello!Per il resto tutto ok!

Da solo
Business
reggio emilia
3 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2010

Siamo una famiglia con n. 2 bambini e per la prima volta abbiamo trascorso le vacanze in Corsica al residence Marina Corsa di Ghisonaccia dal 26/6 al 12/7/2010. Il residence è veramente molto carino, ben tenuto, con prezzi accettabili per essere in Corsica...la spiaggia di Ghisonaccia non è niente di eccezionale, acqua pulita ma non spettacolare che anzi tende a sporcarsi al pomeriggio. Il residence è costituito da casette basse a 1 o 2 piani, quasi tutte con veranda e con giardini curati...non particolarmente simpatico il gestore, un ligure con i capelli bianchi, che sembra più interessato alla sua tranquillità che non a quella degli ospiti. Unico neo la distanza dalle spiaggie più belle del sud e qualche serata con i campeggi di fianco che con le loro discoteche disturbano un po' il sonno fino all'una di notte...ma nel complesso è una buona sistemazione.
Nei dintorni ottimo il ristorante le deux mats dove si mangia pesce di ottima qualità ed è buona anche la pizza (fatta da un italiano e si vede...) e ristorante u paradisu dove a parte la pizza (abbastanza triste fatta con gruviera e sugo della pasta) il resto è veramente buono e a prezzi accessibili. Spettacolare il vino al mirto che viene offerto gratis come aperitivo che è veramente buonissimo e che noi abbiamo anche comprato in quanto fatto artigianalmente dai titolari.
Per il resto, la sistemazione a Ghisonaccia ci ha fatto fare veramente tanti chilometri verso sud per vedere le spiagge più belle come Palombaggia, Rondinara e Santa Giulia (ca 120 km a/r!) sebbene anche a soli 20/30 km in direzione sud si possano già trovare ottime spiagge come quelle di Canelle, Tarco, Favone e Fautea che sono una di fianco all'altra e sono meno affollate delle altre ma altrettanto interessanti.
Il mare è nel complesso molto bello, limpido e trasparente, ma soprattutto le spiagge più famose erano già molto affollate e un po' troppo frequentate dalle barche turistiche che stazionano quasi a riva e a me personalmente danno un po' fastidio. Un punto molto negativo delle spiagge è rappresentato dai costi esorbitanti dei chioschi...un caffè può arrivare a costare eur 2,5, un insalata da sola anche eur 14,00, per non parlare di un prosciutto e melone che ho visto prezzare anche a 16 euro...per una famiglia come la nostra a cui piace qualche volta mangiare in spiaggia è veramente un salasso (ed in effetti qui non abbiamo mai mangiato alm chiosco...).
Per chi vuole alternare il mare alla montagna la Corsica è veramente una meta ideale: l'interno è montagnoso e pieno di fiumi e sentieri che vanno dal facile al veramente difficile...suggestivi e divertenti i bagni che si possono fare nelle piscine naturali formatesi lungo il corso dei fiumi, la cui acqua è veramente pulita e bella! Noi ad esempio siamo andati lungo il corso del fiume Solenzara, a ca. 20 km in direzione sud da Ghisonaccia, lungo la strada che porta a Zonza e poi al Col de Bavella...abbiamo fatto bagni e tuffi e i bimbi si sono divertiti un sacco!
Una nota di servizio per chi non sa il francese: in Corsica nessuno, tranne rare rarissime eccezioni, parla l'italiano e quindi preparatevi a gesticolare molto... alla fine però ci si capisce!
In tutta onestà e con un po' di spirito patriottico posso però affermare che nel complesso preferisco l'italica Sardegna...

Conosci Residence Marina Corsa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Marina Corsa

Indirizzo: 6, Route de la Mer, 20240 Ghisonaccia, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Haute-Corse > Ghisonaccia
Spiaggia Parcheggio gratuito Cucinino Piscina
Classificato al n.6 di 9 Altre sistemazioni in Ghisonaccia
Direttamente sul mare Appartamenti molto confortevoli situato a 5 Km dal centro di Ghisonaccia, a 83 km da Bastia e 60 km da Porto Vecchio, il villaggio direttamente sul mare, in un’area di c.a. 100.000 mq a verde dove sorgono le palazzine a più piani in stile mediterraneo di recente costruzione. Ideale per nuclei familiari e per chi cerca nella vacanza relax assoluto con il mare a portata di mano. Spiaggia:a 50/150 m spiaggia libera di sabbia, raggiungibile attraversando un ponticello pedonale in legno posto sopra un corso d’acqua. Sistemazione:appartamenti di diversa tipologia tutti con terrazzo o giardino attrezzato, sono disposti al piano terra e ai piani superiori, in buona parte sono mansardati(su 2 livelli), possono avere metrature diverse anche se della stessa tipologia, non dispongono di allaccio TV e lavatrice. Confortevoli e modernamente arredati dispongono di angolo cottura attrezzato con piastre elettriche e frigorifero; bagno composto da lavabo, bidet, vaso e doccia. Servizi:Servizio lavanderia a pagamento nel villaggio ... Altro   meno
Marina Corsa Hotel Ghisonaccia
Residence Marina Corsa Ghisonaccia, Corsica

Se siete i proprietari o gestori di Residence Marina Corsa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.