“Imperdibile se volete conoscere Tokyo” 5 su 5 stelle

Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per ragazzi
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Imperdibile se volete conoscere Tokyo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo visitato il museo in una giornata di forte pioggia, come ripiego e' stato una bella scoperta! Viene spiegata dettagliatamente la storia e la cultura di Tokyo, dai tempi dell'antica Edo ai giorni nostri ed oltre. E' possibile prendere un'audioguida in inglese (gratuita, bisogna lasciare un deposito) per seguire meglio l'esposizione. Molte (ma non tutte) descrizioni sono scritte anche in inglese. Due o tre ore sono il tempo giusto per visitare con calma questo interessante museo. Possibilita' di mangiare o di prendere un te' con dolcetto nei ristoranti posti al piano terra.

Visitato a Marzo 2012

• Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Serve a capire una civiltà cosi diversa”
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2010

La mia guida lo definiva il fiore all'occhiello dei Musei di Tokyo, ed ha ragione. Non è grandissimo con la guida si gira in 2 ore, da soli anche meno, ma non rende. Consiglio assolutamente di chiedere una guida in inglese (sono gratis) in genere persone anziane, ma i particolari delle storie e delle descrizioni sono essenziali per capire cosa fosse la civiltà giapponese al tempo di Edo. stupisce come alcune innovazioni che impiegano oggi fossero già in uso nel 17° secolo. come si è evoluta la società, i cambiamenti che hanno portato alla "westernizzazione" come la chiamano loro. cmq se avete un po di tempo non perdetelo, per quanto mi riguarda è stato l'unico museo in cui ho messo piede, e ne è valsa assolutamente la pena.

Gli utenti che hanno visto Museo Edo-Tokyo hanno visto anche

Conosci Museo Edo-Tokyo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Edo-Tokyo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.