“Spartano ma molto comodo.” 4 su 5 stelle
Recensione di Shinjuku Washington Hotel

Hai aggiunto Shinjuku Washington Hotel ai Preferiti
Shinjuku Washington Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   3-2-9 Nishi-Shinjuku, Shinjuku, Prefettura di Tokyo 160-0023, Giappone   |
Classificato al n.42 di 69 hotel a Shinjuku
“Spartano ma molto comodo.”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ho soggiornato al Washington a metà aprile. Inizialmente mi ha lasciato perplesso la struttura, sembra infatti di entrare in un centro commerciale. Dopo che si è fatta l'abitudine al complesso, devo dire che l'albergo risulta molto comodo per la posizione in cui si trova, anche se non amo molto il quartiere di Shinjuku a parte il parco, la gentilezza del personale, anche se meno cerimonioso rispetto agli standard giapponesi. Avevo prenotato una singola invece mi hanno dato una doppia senza sovrapprezzo, camera comunque piccolissima ma letto comodo e grande, oltretutto nel piano non fumatori come avevo chiesto. Bagno comodo. Pulizia della camera purtroppo scarsa, a parte il cambio del letto e degli asciugamani e una pulizia sommaria del bagno non spolverano. Colazione compresa nella mia prenotazione, a dir poco strepitosa all'ultimo piano, presso il ristorante, dove consiglio di arrivare presto per evitare la fila. Buffet con qualsiasi cosa, anche piatti locali di pesce, carne, oltre a croissant, pane fresco ecc. e vista panoramica. Possibilità di fare colazione anche in altri due bar dell'albergo che però non ho provato. Wi fi al terzo piano perfettamente funzionante. Da non dimenticare il comodo pullman che da Narita porta direttamente davanti all'albergo. Nel complesso soddisfatto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo

• Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Siamo Stati a Tokyo a marzo 2011, si proprio i giorni del terremoto (3-12 Marzo) e abbiamo soggiornato al Shinjuku Washington Hotel. Siamo stati fortunati e ci hanno alloggiato alle camere nella struttura attigua (quella sopra il ristorante). La stanza era spaziosa e ben rifinita. Da quello che ho visto in questo stabile le stanze sono migliori.
La colazione è qualcosa di delizioso, se siete amanti della cucina Giapponese. Il ristorante FUJITA è splendido e mangiare con quell'atmosfera o profumi è qualcosa che ho ancora nel cuore.
Consiglio l'albergo sicuramente anche per la sua posizione centrale e in un quartiere tranquillo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Varese
3 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

L'albergo comincia a sentire gli anni, sia l'arredamento delle stanze che gli spazi comuni sanno di vecchio. Se sei fortunato ad avere stanze ai piani alti la vista è eccezionale ma se te ne capita una ai piani bassi è opprimente. Purtroppo in Giappone si può ancora fumare. In questo albergo l'aria è insopportabile tutto puzza di fumo. Le stanze no smoking sono pochissime. La prima che mi avevano dato puzzava troppo di fumo, piccola ed opprimente (era al quarto piano). Dopo lamentela in quanto avevo prenotato stanza no smoking me ne hanno data un'altra sempre puzzolente, ma almeno era ai piani alti.
Quindi se vi danno una stanza ai piani bassi, provateci anche voi, magari saret fortunati quanto me. Dista una decina di minuti dalla stazione metro, valutare se si trasportano bagagli ingombranti e pesanti

Consiglio sulle camere: Stanze ai piani alti mi raccomando.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

E' un hotel dozzinale con 24 piani di camere.
Le camere sono ormai vecchie e poco accoglienti (piccole, calde e claustrofobiche), internet c'è nelle camere (dicono) tuttavia nella mia non funzionava
Prendere l'ascensore nelle ore di punta è a dir poco impossibile..forse perchè l'hotel viene principalmente utilizzato da comitive studentesche o da gruppi turistici.
La posizione è abbastanza comoda (10 min a piedi) alla stazione metro di Shinjuku o tochomae.
Non lo consiglio!

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

E' un hotel tre stelle con un elevatissimo numero di stanze, tutte molto piccole (come nella stragrande maggioranza degli hotel giapponesi di tutti i livelli) ma estremamente pulite e iperaccessoriate. Il pregio dell'hotel e' la sua vicinanza alla stazione di shinjuku, che, insieme a quella di tokyo, sono stazioni che si raggiungono direttamente con il treno JR dall'aereoporto in 50 min, ancora piu' comodo per chi usa il JRPass. I prezzi sono molto buoni rispetto alla media di tokyo, mentre il quartiere e' molto commerciale e si puo' trovare tutto cio' che serve a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il quartiere e' assolutamente sicuro ed e' uno di quelli che da turista ve in ogni caso visto, quindi va bene sia per un viaggio itinerante che per un viaggio di lavoro. In definitiva: se cercate un buon hotel accessibile, con tutti i servizi in un punto strategico di Tokyo, questo e' il posto ideale. Ma se cercate qualcosa di piu' di un posto per dormire non vi piacciono gli hotels dal carattere impersonale, forse non e' l'ideale.

Conosci Shinjuku Washington Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Shinjuku Washington Hotel

Indirizzo: 3-2-9 Nishi-Shinjuku, Shinjuku, Prefettura di Tokyo 160-0023, Giappone
Regione: Giappone > Kanto > Prefettura di Tokyo > Tokyo > Shinjuku
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.42 di 69 hotel in Shinjuku
Categoria hotel:3 stella/e — Shinjuku Washington Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Orbitz, Booking.com, Agoda, Cheap Tickets, Expedia, Travelocity, Tingo, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, getaroom.com, Despegar.com, Fastbooking, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Shinjuku Washington Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Washington Hotel Tokyo
Washington Hotel Shinjuku
Shinjuku Washington Hotel Tokyo

Se siete i proprietari o gestori di Shinjuku Washington Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.