“Bello” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Bangkok, Thailandia
“Bello”
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

E sopratutto buono ma la colpa e' del cambio assassino attuale dello yen,cmq lo consiglio a tutti quelli che passano da tokyo,il locale si presta molto anche per cene d affari,tutto molto curato,si sentono i sapori veri della cucina giapponese,la pulizia neanche da nominare ma questa e una caratteristica di tutti i ristoranti giapponesi,cmq se passate da tokyo nonpensateci su un attimo,entrate e mangiate

Visitato a Maggio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Tailandese per primo
milano
“UNA GIOIA PER GLI OCCHI E PER IL PALATO”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Il Tofu in tutte le sue “salse”, ma non solo Tofu.
Amo la cucina giapponese e i miei colleghi di Tokyo mi hanno volute portare in questo ristorante di indubbio fascino.
Innanzitutto per la location: immerso in un bellissimo giardino tradizionale giapponesi ai piedi della kitsch e coloratissima Tokyo tower: una riproduzione in scala ridotta, ma comunque imponente della Torre Eiffel di Parigi.
Si attraversa il giardino, quasi un posto incantato, grazie anche alla sapiente illuminazione serale e si entra in questo ristorante ricevuti da hostess quanto mai ossequiose, come vuole la tradizionale ospitalita’ giapponese e vestite in abiti tradizionali.
Il ristorante e’ un susseguirsi di salette, piccole e piu’ grandi che possono ospitare gruppi di diverse dimensioni, ci si puo’sedere sui piu’ tradizionali tatami o su piu’ comode sedie, sempre comunque rigorosamente a piedi scalzi, come spesso avviene in molti ristoranti in Giappone.
Il menu era pre-stabilito, con tante miniporzioni che ti danno l’opportunita’ di avere una panoramica vasta della cucina: un primo antipasto, presentato magistralmente in una grande conchiglia con un sushi racchiuso in una foglia di banano, un secondo antipasto con del tofu fritto servito con cippollotti crudi, una zuppa tradizionale, sashimi, della melanzana marinata ripiena di gamberetti, una zuppa con altro tofu, un piccolo filetto delizioso tagliato a cubetti servito con del wasabi, un’altro piatto servito con del riso e frutti di mare ed un dolce con tofu.
Il tutto servito con diverse qualita’ di sake, servito sia caldo che freddo.
Certamente vi deve piacere la cucina giapponese, che a me piace molto, ma in ogni caso e’ una delizia per gli occhi vista la cura e ricercatezza delle presentazioni, che si ha, a questo livello, a mio avviso, solo in Giappone.
Il prezzo e’ sicuramente elevato, ma a Tokyo, ahime’, niente e’ a buon mercato.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bologna
“Bellissimo, ottimo ma un po' caro”
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

Siamo stati in questo ristorante durante la luna di miele: il posto si nota subito andando verso la Tokyo Tower per lo splendido giardino che lo circonda. Il personale davanti all'ingresso ci ha invitato a visitare gli interni e ci siamo convinti a cenare lì, anche a dispetto del prezzo forse leggermente alto. Abbiamo scelto un menù completo da sei o sette portate ed ognuna di queste ci è piaciuta molto sia per la presentazione in tavola, che per il gusto ed anche per gli accostamenti di sapori. La qualità del cibo è stata all'altezza ed anche la quantità adeguata.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Tokyo Shiba Tofuya Ukai hanno visto anche

Conosci Tokyo Shiba Tofuya Ukai? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tokyo Shiba Tofuya Ukai, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.