“SI MANGIA COME A ... CASA DELLA NONNA: GENUINO ED ABBONDANTE !” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Viareggio, Italia
“SI MANGIA COME A ... CASA DELLA NONNA: GENUINO ED ABBONDANTE !”
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

ci andavo da bambina ed oggi, dopo molti anni, di passaggio da Sarzana mi sono ricordata di questa "tipica trattoria".
Ambiente semplice e familiare, piatti abbondanti e fatti in casa,
ottimo il rapporto qualità - prezzo: 28€ per pappardelle al cinghiale e gnocchi al pesto + agnello fritto e bistecca di vitello + torta di mele (squisitissima.....) e torta di mandorle + caffè vino e acqua....!!! ----- Assolutamente da provare......!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Viareggio
“Come essere in famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Questa Trattoria ha colpito la nostra attenzione grazie alle belle recensioni scritte e va detto tutte da confermare come veritiere.
Il posto e nella prima periferia del centro di Sarzana il parcheggio comodo in loco anche se non sufficiente a esaudire la richiesta.
Venendo al pezzo forte cioè al cibo devo proprio dire che siamo stati benissimo:
Antipasto di salumi piuttosto anonimo
Primi tris molto buoni e sapotiti(spaghetti al pesto Ravioli e pappardelle alla lepre)
come secondo una Tagliata con delle patate al forno,la carne morbida e saporita
la crostata finale non mi ha fatto particolarmente impazire ma comunque buona.
Quello a cui non credevo è stato il conto,veramente economico.
E' bello sapere che a due passi vi sia una trattoria dove mangiare bene ad una spesa contenuta che di questi tempi è sempre ben accetta.
tornerò presto per assaggiare altre pietanze."

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Milano
“Trattoria tipica con qualità da Guida Michelin”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Questo ristorante un po' nascosto, ma comunque a pochissimi minuti al centro storico di Sarzana, ci ha positivamente colpiti sotto tutti i punti di vista.
Innanzitutto il parcheggio molto comodo, poi lo spazio all'aperto, che d'estate deve essere spettacolare, e la vista suggestiva sono stati un bel biglietto da visita.
Poi il menù, ricco di piatti deliziosi (gnocchi e pesto fatti in casa, spezzatino tenerissimo, torte genuine e squisite) a un prezzo eccezionalmente basso, ha fatto il resto per confermare l'ottima impressione iniziale.
Una nota di merito va al personale, gentilissimo e preparato anche ad affrontare una ciente vegetariana, proponendo delle alternative al menù orientato più al "carnivoro".
Ne siamo rimasti innamorati!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Trieste
“ottimo, da ritornarci!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

il locale è un po' nascosto. è disponbile il parcheggio e c'è un bel pergolo fuori.
le sale sono spaziose e i camerieri cortesi.
prezzi davvero bassi se rapportati alla buona qualità.
Le tagliatelle al pesto squisite, i ravioli al ragù superbi.
La tagliata di manzo quasi si scioglieva in bocca...
La prossima volta che torno in Liguria passerò apposta da Sarzana per mangiare alla Scaletta

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
La Spezia, Italia
“Si spende poco!”
2 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Sicuramente si spende poco. Ristorante con piacevole atmosfera anni 60, compreso cameriere con vestaglia bianca. Prezzi esageratamente bassi, normalmente attorno ai 15 € a persona (meno di una pizza!). Una discreta cortesia, nei limiti di sale sempre superaffollate. Piatti abbondanti. L'estate si riesce a mangiare all'aperto. La qualità del cibo è, giustamente, rapportata ai prezzi. Nulla di rubato, nulla di regalato. Per gli amanti delle grandi abbuffate è il locale giusto. Io personalmente non mi sentirei di consigliarlo.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Scaletta hanno visto anche

Sarzana, Riviera ligure
Sarzana, Riviera ligure

Conosci Trattoria La Scaletta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria La Scaletta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.