“Sconsigliato” 2 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Variante Aurelia, 32, 19038 Sarzana, Italia   |
Classificato al n.3 di 9 hotel a Sarzana
“Sconsigliato”
2 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo soggiornato nel w.e. di pasqua, sinceramente pensavamo fosse un buon albergo da come lo avevamo visto su internet. La camera piccola, mio marito essendo alto e un pò robusto ha avuto parecchie difficoltà a sedersi sul wc in quanto quasi attaccato alla doccia...
abbastanza pulito, tranne qualche macchia a tende e copriletto. Per aprire la porta ci sono ancora quelle vecchie chiavi pesanti che ogni volta bisogna lasciare alla reception. Essendo claustrofobica facevamo le scale... li la pulizia lascia tanto a desiderare, non solo... non siamo riusciti a trovare il pulsante x accendere le luci e quindi le facevamo al semi buio. Per la prima volta da quando viaggiamo ho trovato un hotel con sala colazione "inesistente" c'è un bar pasticceria accanto alla hall con 4 tavolini noi ci siamo ritrovati in piedi con il cornetto in mano ... peggio che a un qualsiasi bar, xchè al bar almeno ti siedi. Ciliegina sulla torta... di fronte c'è una discoteca ... si sente una musica assordante fino a tarda notte quindi se non avete i tappi nelle orecchie chedo che come noi farete notti insonni... tutto ciò a prezzi da 4 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Dario T, Direttore generale alle Al Santandrea, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Buongiorno Ilaria,
La ringrazio del Suo commento e dell'occasione per poter replicare.
Le immagini su Internet sono state prese nella struttura e nelle camere e rispondono esattamente alle tipologie descritte. L'unica cosa che puo' variare da una camera all'all'altra sono i colori dei copriletti, a proposito dei quali Le garantisco che, di solito, non presentano macchie di nessun tipo... certo é che una disattenzione della governante puo' sempre succedere (anche se molto raramente) e, in quel caso, se Lei si fosse manifestata alla reception,avremmo immediatamente provveduto a rimediare con mille scuse ed anche un po' di imbarazzo!
Non mi dilungo troppo sui portachiavi delle camere, sulla lunghezza delle gambe di Suo marito :-) e sull'interruttore delle luci nel corridoio, che non ha trovato in quanto inesistente dato che le luci si accendono ad orari programmati, mentre preferisco chiarire la formula colazione ( anche a beneficio di eventuali lettori della nostra corrispondenza).
Sul nostro sito, cosi come sui siti delle agenzie on line, é chiaramente specificato che il Cliente puo' scegliere tra la formula senza colazione (prevista d'ufficio) oppure optare per la colazione a buffet con supplemento. La differenza é semplice: nel primo caso il Cliente consuma al banco della ricca pasticceria cio' che desidera pagando alla cassa mentre , optando per l'opzione a buffet con supplemento (di soli 5 euro), puo' usufruire dei prodotti messi a disposizione sul tradizionale (e ormai un po' scontato) buffet tipico degli hotel,allestito nella sala ristorante.
Abbiamo scelto di dare questa opportunità solo da poco tempo per venire incontro alle richieste dei nostri Ospiti i quali, potendo usufruire di una vera pasticceria all'interno dell'hotel, preferiscono consumare cio' che li aggrada di volta in volta. Le garantisco che i nostri Clienti abituali hanno ormai tutti scelto per ia pasticceria.
Come effettivamente Lei riporta, durante la stagione invernale, ogni tanto la sala bowling davanti all'hotel organizza qualche festa per giovani ed, effettivamente, c'é un po' di rumore in più. Cio' non avviene più in estate dato che i proprietari gestiscono l'attività in Versilia.
Per terminare, La invito a verificare con attenzione la nostra politica tariffaria ed a confrontarla con quelle degli hotel vicini... scoprirà che siamo più economici di almeno il 30%. A Pasqua una doppia comfort (con wifi e SKY calcio gratuito ) era a 99 euro... prezzo da 4 stelle?!?!?!
Cordiali saluti

Da solo
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

L'hotel è davvero carino,a soli 10 minuti dalla stazione di Sarzana,da qui si possono visitare comodamente le cinque terre,i treni sono molto frequenti.la città carina ,da visitare.Lo staff,è disponibilissimo,gentilissimo,preparato,cortese,e offre un ospitalità da farti sentire a casa.Consigliatissimo.(Collega di Roma.)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Dario T, Direttore generale alle Al Santandrea, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Gentilissimo CesareV,
é stato un piacere riceverla e ci auguriamo di rivederla presto.
Cordiali saluti.

General Manager
Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Siamo stati recentemente in questo hotel, per un week end; devo dire che l'hotel è molto carino, pulito e tenuto bene, e i proprietari sono davvero gentili e cordiali.
Ci ha dato qualche problema il riscaldamento, che inizialmente non voleva saperne di funzionare, quindi abbiamo dovuto segnalarlo alla reception e cambiare stanza...per il resto la camera era accogliente e il bagno era davvero bello!
Anche la rete wireless di cui è dotato l'albergo funzionava male, e non siamo riusciti a collegarci praticamente mai ad internet.
Un'altra cosa "strana" è stata la colazione: non è più, come fino a qualche mese fa, a buffet, ma bisogna rivolgersi al bar dell'hotel e ordinare quello che si vuole...quindi poca scelta, poca quantità e poca autonomia!
Comunque, tutto sommato, un buon hotel per pochi giorni!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Dario T, Direttore generale alle Al Santandrea, ha risposto a questa recensione., 31 luglio 2012
Gentilissima Ospite,
La ringrazio per il tempo dedicato a recensire il nostro hotel e siamo lieti di sapere che ha gradito la nostra compagnia, coi come la gestione dell'hotel. Sinceramente desolato per l'inconveniente relativo al riscaldamento, cosa che, purtroppo, ogni tanto puo' succedere nonostante i nostri sforzi sulla manutenzione degli apparecchi. Per quanto riguarda il wifi, non registriamo mai inconvenienti a parte un po' di lentezza nelle ore di punta.
Approfitto della Sua recensione per chiarire la formula della colazione ( anche a beneficio di eventuali lettori della nostra corrispondenza).

Ecco fatto, mi auguro di aver chiarito i Suoi legittimi dubbi e, augurandoci di poterLa accogliere nuovamente, colgo l'occasione per porgerLe i miei migliori saluti.
Pavia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Sono tornato in questo hotel a distanza di 1 anno, senza troppe aspettative ed attratto principalmente dai prezzi molto interessanti. La gestione nel frattempo é cambiata e devo dire che, come qualità del servizio, accoglienza, attenzione al cliente siamo su di un altro pianeta. Non sono un cliente eccessivamente esigente ma come tutti so apprezzare chi fa bene il proprio mestiere.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gentilissimo Pnsimo,
la ringrazio della sua gentilezza e ci auguriamo di poterla presto accogliere nuovamente.
Cordiali saluti

General Manager
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Si, ho scelto questo titolo perché ormai è sempre più difficile trovare corrispondenza sulla categoria che gli alberghi dichiarano.
Di certo c'è da riconoscere una gran cortesia di quasi tutto lo staff ma per il resto che dire, la grossa mancanza è soprattutto sull'igene. Le tapezzerie sono sporche, gli accessori caratterizzati da storiche macchie inquetanti e arredi fatiscenti
.La conferma della non pulizia è stata data dal fatto che avendo le scarpe con la suola sporca di terriccio, il pavimento è rimasto sporco così com'era per tutta la settimana e avendo notato inoltre che la signora delle pulizie girava con il solo cambio di lenzuola e nneanche una "scoperta".

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Ci siamo trovate in zona dopo essere letteralmente fuggite da un'altro albergo decisamente sconsigliabile e solo un fortunato caso ci ha fatto arrivare al Sant'Andrea.
Già telefonicamente grande cortesia e disponibilità. Primo elemento positivo un grande piazzale per parcheggiare gratuitamente proprio davanti all'albergo, ad accoglierci una gentilissima signora (la nuova proprietaria) che ci ha fatto sentire immediatamente a casa.
La stanza che abbiamo avuto era molto ben arredata, luminosa e con la pulizia che a volte neppure nei 4 stelle si riesce a trovare. Altro elemento importante l'adiacente ristorante nel quale abbiamo cenato in maniera eccellente e con il personale assolutamente cortese e disponibile. Nella stessa sala viene servita la prima colazione, di ottima qualità ma, volendo trovare un aspetto migliorabile, un pò scarsa come quantità e varietà.
Da non scordare il bar pasticceria dove acquistare autentiche leccornie, consigliamo la spongata sarzanese.
Che altro dire? Lo consigliamo assolutamente, torneremo senza dubbio......ci siamo state un giorno ci sembrava di conoscerlo da sempre.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Dario T, Direttore generale alle Al Santandrea, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2012
Gentilissime,
grazie della Vostra cortese recensione. Siamo lieti che abbiate apprezzato il nostro impegno per rendere piacevole il Vostro soggiono.
A presto
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Finalmente un hotel ad un prezzo onesto dal quale sono ripartito pensando di aver pagato il prezzo giusto per cio' che ho avuto. L'hotel gode di una posizione strategica per visitare la splendida regione senza inconvenienti: a pochi minuti autostrada, stazione ferroviaria, aeroporto, imbarcadero turistico. Parcheggio e wifi gratuito. L'eccellente accoglienza della direttrice e una ricca colazione hanno completato il soggiorno. Da provare!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gentilissimo Paolo,
grazie della Sua cortese recensione. Siamo lieti che abbia apprezzato il nostro impegno per rendere piacevole il Suo soggiono.
A presto

Conosci Al Santandrea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Santandrea

Indirizzo: Via Variante Aurelia, 32, 19038 Sarzana, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Sarzana
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.3 di 9 hotel in Sarzana
Categoria hotel:3 stella/e — Al Santandrea 3*
Hotel Al Santandrea Sarzana
Hotel Al Sant Andrea
Al Santandrea Sarzana
Al Santandrea Hotel Sarzana

Se siete i proprietari o gestori di Al Santandrea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.