“Deserto,mare e stelle infinite” 5 su 5 stelle
Recensione di Berenice Villas and Spa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Hamata and Berenice
Berenice Villas and Spa
Hai aggiunto Berenice Villas and Spa ai Preferiti
5.0 su 5 Hotel   |   Marsa Alam - Berenice Road | 115 Km South of Marsa Alam - Red Sea, Egitto (Nome precedente: T Club Berenice)   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Hamata and Berenice
Rieti, Italia
“Deserto,mare e stelle infinite”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Non e' pensabile che in Egitto possa esistere un mondo così lontano dalla civiltà, così unico, intatto, quasi vergine.
La struttura, perduta nel deserto, e' costituita da una serie di ville ben fatte e così ampie da potervi soggiornare anche in quattro. Noi abbiamo 'vissuto' nella delude: piu' di 200 mq con piscina, idromassaggio ed una vista mozzafiato. Due docce, una stanza da letto con una finestra così grande da incorniciare il panorama.
E poi il tramonto. E il mare cristallino. E la barriera corallina.
Il cibo molto buono ma senza alcun tocco arabo.
La pulizia della villa mediocre.
Nessun servizio di room service, nonostante i prezzi. Pessimo servizio al bar.
Gentilissimi i responsabili di sala ( soprattutto mohamed) e lo chef.
La spa e' piccola ma ottimamente servita.
Per una giornata diversa e' da vedere il mercato dei dromedari ( per chi non e' animalista naturalmente!!!).
Certamente un posto indimenticabile, ma fondamentale e' che si desideri oltre alla natura, il silenzio, la pace, il tempo per se stessi.
Non perdete il te' delle cinque attendendo il tramonto. E non perdete i datteri freschi che troverete ogni giorno Sul buffet della frutta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Siamo un gruppo di amici che ha trascorso nel mese di marzo una settimana in questa struttura del Mar Rosso. Tutti cercavamo un posto fuori dagli itinerari più pubblicizzate e frequentate e tutti siamo stati contenti della scelta fatta.
A Berence non esiste alcuna città o paese da visitare, non ci sono discoteche dove passare le notti. Si viene qui per godere della pace e tranquillità del deserto e del mare. Si trascorre una settimana in pieno relax.
Abbiamo trovato il resort (costituito da 50 ville a due piani, tutte fronte mare) ben integrato nel paesaggio. Le ville sono ben arredate e la veduta sul mare dalla vetrata della camera da letto al primo piano è spettacolare. Ogni giorno è possibile vedere il sole che sorge.
Lo spazio disponibile all’interno alle ville e la presenza di due bagni, per 2 persone è abbondante, quasi eccessivo. La capienza delle ville permette di stare anche in 1-2 persone in più. I nostri amici erano in 3 in una villa ma il letto aggiuntivo era un divano adattato, un po’ misero, anche considerando il prezzo pieno pagato dalla terza persona.
Il ristorante a buffet propone una buona scelta di piatti, sia come quantità che qualità. Io avendo un problema di intolleranza alimentare ho trovato un’ottima attenzione nel indicarmi quanto potevo mangiare e la disponibilità a cucinare qualcosa di extra sul momento. Tutto il personale di sala si è dimostrato gentile ed efficiente.
Il resort dispone di una bellissima piscina però, non essendo riscaldata, non era assolutamente fruibile nel periodo in cui abbiamo soggiornato noi. Purtroppo in quella settimana il tempo non è stato dalla nostra parte. Il sole era sempre velato e soffiava il vento molto forte.
All’arrivo consegnano un foglio contenente le possibili escursioni; tenete il foglio e ricordatevene perché non abbiamo visto una bacheca o simile in cui fossero esposte. E portate anche soldi in contanti perché le escursioni possono essere pagate solo così.
Cosa da sapere prima di venire in questo luogo è che la vita di mare è condizionata dal flusso delle maree e talvolta, per fare il bagno è necessario percorrere un lungo tratto a piedi. Però di positivo c’è la presenza del biologo che tutti i giorni accompagna per lo snorkeling vicino alla barriera ed illustra la variegata fauna marina. Nel mese di marzo è necessario utilizzare la muta.
Per me questa è la seconda esperienza in un TClub ed ho avuto la conferma dell’ottima scelta dei posti, dell’attenzione all’ambiente circostante e del buon servizio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Lucca
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato al t club Berenice dal 10al 17 marzo, che dire........posto meraviglioso, mare fantastico, barriera corallina intatta, pesci di tutti i colori, paesaggio stupendo, cucina ottima, personale gentile, direttore competente e mai invadente, escursioni emozionanti. Il t club e' una garanzia. Un grazie particolare a Luciana , Roberto , ro' e Pietro per aver condiviso tante emozioni insieme a noi.dani Lucca

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

stupenda vacanza,ospiti di questa struttura dal 25/02 al 03/03/20012 assieme ad una coppia di amici. che dire,amici che avevano soggiornato in questa struttura ne avevano parlato cosi bene che avevamo deciso di conoscerla anche noi,il loro ottimo giudizio si è dimostrato tale e al nostro ritorno li abbiamo ringraziati per averci fatto decidere una vacanza al t club Berenice...a chi ci legge consigliamo di leggere le recensioni di Alessandra c,MilanoRosy e Ele065,queste persone non le conosciamo ma condividiamo al 100% le loro recensioni. sandra e renato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Fagnano Olona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

il silenzio qui regna sovrano sia di giorno che di notte, si possono leggere libri a volontà senza nessuno che ti rompe, avevamo la piscina solo per noi e il mare che dire, non ho mai visto cosi tanti pesci, la barriera corallina è ancora intatta, le ville sono enormi e il buffet vario e sempre fresco.

5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Ottima struttura. La villa è ben pulita e fin troppo grande.
Il personale è molto gentile e disponibile.
Spiaggia e mare incantevoli.
Ho scelto questa struttura per rilassarmi dallo stress di Milano e devo dire che il rientro è stato abbastanza traumatico. Il paesaggio è stupendo: dune di sabbia bianca, spiaggia, mare, deserto e tramonto.
Al calar del sole e con la bassa marea la spiaggia si riempie di coloratissimi granchi.
Chi si reca in questo posto, lo deve fare per il semplice relax, non c'è animazione.
La cucina è ottima. Il tea-time al tramonto è superbo: ottimo tea e dolci magnifici.
Il viaggio in autobus è un pò pesante, ma ne vale la pena. Ci ritornerei molto volentieri.
L'unica pecca sono gli orari di partenza con l'aereo. Troppo presto e con il viaggio in autobus arrivi al villaggio molto stanco.
Devo fare i miei complimenti al "guardiano del mare" che è sempre presente sulla spiaggia con il suo binocolo, sotto il sole cocente a tutte le ore. Una persona stupenda!
Di solito mi capita spesso, in Egitto, di avere problemi di pancia, ma qui al T-Club sono stata benissimo, nessun problema. Sicuramente ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Varese
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

io e mio marito abbiamo trascorso una settimana dal 28 Gennaio al 4 Febbraio presso il Tclub Berenice, è stato tutto al di sopra di ogni aspettativa. Il luogo è magnifico per chi ama la tranquillità e la pace. Alle nostre spalle il desrto e davanti il mare un mare splendido con una barriera, mio marito fa snorkeling, incontaminata, pesci meravigliosi, molto meglio della barriera di Port Ghalib, dove siamo stati l'anno scorso. Lo staff composto da Simone, il manager, e da Fabrizio il biologo, ragazzi italiani molto preparati, disponibili, gentilissimi e all'altezza dei loro ruoli. Lo staff del luogo, dai camerieri, agli chefs, tutti qualificati, ottimi menu, sempre vari, con tanto pesce, persino il granchio!!! Struttura di lusso, le ville sono meravigliose, a noi, siccome eravamo solo in 4 ospiti su tutto il villaggio, hanno regalato una camera superior, unica differenza dalle standard la vicinnaza al corpo centrale, ristorante, SPA, locali vari, bar ecc. Da consigliare sicuramente. Ottimo il pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 con il Tea-time, ora dedicata al tea con pasticcini e alla conversazione. Le serate molto belle e istruttive, Fabrizio ci ha parlato e mostrato foto del desrto, dei coralli, del mare, conchiglie ecc. tutto molto professionale. Consigliata l'escursione a El Shalatin, molto povera ma uncia nel genere, il mercato dei dormedari merita sicuramente una visita. Tutto ok. 10 e lode.

Consiglio sulle camere: Consigliamo sicuramente le camere dal 125 al 120 e dal 126 al 130, solo per una vicinanza al corpo c
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Berenice Villas and Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Berenice Villas and Spa

Indirizzo: Marsa Alam - Berenice Road | 115 Km South of Marsa Alam - Red Sea, Egitto (Nome precedente: T Club Berenice)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Hamata and Berenice
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Hamata and Berenice
Categoria hotel:5 stella/e — Berenice Villas and Spa 5*
t Club Berenice Hotel Hamata And Berenice
Berenice Villas And Spa Hamata And Berenice, Egitto - Mar Rosso e Sinai

Se siete i proprietari o gestori di Berenice Villas and Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.