“Tra mare e deserto...” 5 su 5 stelle
Recensione di Berenice Villas and Spa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Hamata and Berenice
Berenice Villas and Spa
Hai aggiunto Berenice Villas and Spa ai Preferiti
Marsa Alam - Berenice Road | 115 Km South of Marsa Alam - Red Sea, Egitto (Nome precedente: T Club Berenice)   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Hamata and Berenice
Certificato di Eccellenza 2014
“Tra mare e deserto...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Eccoci purtroppo rientrati dopo un meraviglioso soggiorno al Tclub.La struttura è molto bella,pulita,accompagnata da un personale gentile e mai invadente.Le ville sono meravilgiose,ma la vera meraviglia sta sotto al mare..coralli immensi e maestosi,dei più variegati colori,vita marina in ogni angolo della barriera,mare trasparente...cosa posso dire di più...sono rimasta senza parole..questa è la vera anima di berenice.La nostra vacanza è stata anche accompagata dalle piacevoli e interessanti spiegazioni del biologo Fabrizio sulla vita marina e da quelle dell'astronoMO Paolo, due fiori all'occhiello di questa struttura "inconsuetamente splendida",dove il relax e la tranquillità la fanno da padrone.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

zurich
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato al T-Club nella settimana di capodanno, condividiamo pienamente le altre recensioni. Posto splendido, camere (anzi ville) da mille e una notte, ma a parte questo molte pecche e cadute di stile. Un cenone a 150 euro a testa senza includere nemmeno un bicchiere di prosecco e' fantozziano e al limite del grottesco... e' la prima volta in vita mia che mi sono trovato a festeggiare l'anno nuovo senza un bicchiere in mano (ok, devo ammettere che mi sono dimenticato di 'riservare' una bottiglia di prosecco).

A parte questo:
- cibo buono anche se poco vario
- diving deludente. Dopo li primo giorno non c'e' praticamente nessun supporto locale al t-club: per lavare l'attrezzatura e per ottenere qualsiasi informazione bisogna recarsi al lahami
- far pagare l'acqua in una struttura di questo livello in mezzo al deserto e' a dir poco demenziale dato che l'acqua del rubinetto non e' potabile e che in questo modo riusciranno al massimo a racimolare 20 euro a persona per settimana (su un pacchetto di 1500+ euro a persona! Hotelplan: se preferite alzate il prezzo del pacchetto, ma e' inammissibile che non ci fosse sempre almeno una bottiglia d'acqua in stanza senza doverla richiedere)
- la piscina sarebbe bellissima, ma purtroppo e' inutilizzabile dato che non e' riscaldata in inverno (a differenza di quella del lahami)
- escursioni molto belle, consigliamo l'astro-tour (peccato per il cielo nuvoloso pero') e mercato dei dromedari a shalatin.

Insomma, la struttura e il posto sarebbero meravigliosi, ma il resto - purtroppo - si e' rivelato sotto le aspettative. Peccato!

Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo ritornati a Berenice dopo un anno, nel periodo a cavallo di Capodanno, circa 70 ospiti presenti.
Sostanzialmente la struttura non è cambiata, continuando a dimostrarsi perfetta per chi cerca la tranquillità e non è interessato ad animazione alcuna.

Durante questo periodo l'acqua in mare aperto raggiunge i 23-24 °C, mentre nella parte più bassa a ridosso della spiaggia è decisamente più fredda. Per le attività in mare è decisamente consigliabile una mezza muta, materiale noleggiabile presso il diving center sulla spiaggia, insieme a pinne, maschere e boccagli. Il prezzo del noleggio di mezza muta/muta è di 6/8 € al giorno, per cui valutate se non valga la pena di portarsela da casa pagando eventualmente l'extra bagaglio (10€/kg.), visto che la franchigia è ancora fissata da Neos al ridicolo peso di 15 kg. + 5 kg. di bagaglio a mano, e i controlli al check in sono abbastanza fiscali.

Al resort era presente il biologo marino e in questo periodo anche un astronomo, Paolo, molto preparato e disponibile, che ci ha brillantemente intrattenuti durante il tea-time ed alcune serate, illustrandoci in modo comprensibile e semplice i misteri dell'universo. Peccato che durante l'escursione "Astrotime", finalizzata all'osservazione notturna del cielo nel deserto, il suo ruolo sia stato relegato alla mera traduzione dall'inglese del presuntuoso "astronomo" dilettante locale. Le risorse, soprattutto se così valide, andrebbero sfruttate un po' meglio.

La ristorazione, da noi provata ai tempi del mitico chef Salvino, non ha risentito della sua assenza. Lo chef Tarouk, suo degno erede, ha mantenuto lo stile e la qualità, anche se abbiamo notato che non sempre tutte le "campane" di servizio erano utilizzate per presentare i vari piatti e che la varietà del cibo alla griglia era un po' troppo ridotta a carne e pollo rispetto ai crostacei che avevamo trovato un anno fa. Ma forse questo non dipende dal cuoco...
Il personale di sala si dimostra all'altezza della struttura, pronto, efficiente e discreto.
A proposito della ristorazione, mi preme lamentare che a fronte di un supplemento da catalogo di 150€ a persona per il cenone di Capodanno non è stata compreso nel prezzo nemmeno un bicchiere di spumante, per non dire una bottiglia. La cena non si è discostata di molto da quelle ordinarie, diciamo che per quella cifra ci saremmo aspettati quantomeno qualche crostaceo e le bevande comprese, ma non è stato così. Decisamente deludente, a partire dall'invito dello staff, recapitato in villa la mattina, di ricordarsi di prenotare una bottiglia per il brindisi.
Da segnalare invece positivamente e come punto forte la freschezza delle insalate e delle verdure crude, che di solito a queste latitudini si evitano accuratamente, ma che qui si possono mangiare in assoluta tranquillità senza timori di conseguenze intestinali.

La pulizia delle camere è buona, nonostante al nostro room-boy piacesse farci trovare i vari contenitori dei cosmetici appoggiati su quadratini di carta igienica. Nel complesso le ville sono pulite anche se la manutenzione sembra un po' carente, con pochi e traballanti ripiani negli unici due armadi presenti.

Con sorpresa abbiamo scoperto che la piscina non è riscaldata, mentre lo è quella del vicino meno blasonato e caro Lahami Bay: in questa stagione fa la differenza. Il bar della piscina continua inoltre a non dar segni di vita, nonostante la presenza di un elevato numero di ospiti rispetto al nostro precedente soggiorno.

La carenza della cura dei dettagli e della manutenzione si ripresenta in diverse parti del resort, dai materassini dei lettini in spiaggia rovinati, a parte della spiaggia stessa nel lato nord.

Concludendo, il TClub di Berenice rimane senz'altro un oasi di tranquillità con un buon servizio di ristorazione, anche se la struttura non è assolutamente all'altezza del lusso per cui viene reclamizzata e al prezzo a cui viene venduta.

Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo ritornati al T Club di Berenice nella settimana di Capodanno in quanto il ricordo delle due settimane trascorse l’anno precedente ci hanno spinti a voler soggiornare nuovamente in questa struttura.
Il resort è sempre molto bello ma ritengo che la manutenzione dovrebbe essere migliorata considerato che si tratta di un 5 stelle. Per fare degli esempi: i n spiaggia ci sono i materassini delle sdraio che sono in molti casi sdruciti , la spiaggia al di fuori della parte più frequentata non è assolutamente curata, nella nostra stanza c’era una finestra completamente rovinata.
Lo chef egiziano, Tarek, ha saputo mantenere una buona qualità e varietà del cibo visto il paragone che ovviamente abbiamo fatto con lo chef Salvino che avevamo incontrato la volta precedente.
La cena di Capodanno visto il sovrapprezzo pagato già al momento della prenotazione, pari a 150 euro , ritengo che non sia stata all’altezza delle aspettative.
Basti pensare che abbiamo dovuto pagare le bevande ( acqua compresa) come extra e che non ci è stato dato nemmeno un calice di spumante per brindare al nuovo anno . Anzi, per essere precisi, abbiamo ricevuto una lettera in camera nella quale ci venivano forniti i dettagli della serata e consigliato di ricordarci di prenotare la bottiglia di spumante.
Per il resto la barriera corallina che si trova di fronte al resort è molto bella ed incontaminata anche se la temperatura dell’acqua era piuttosto fredda. Vi consiglio almeno la mezza muta se deciderete di soggiornare nei mesi invernali. Se non vorrete portavela da casa , viste anche le restrizioni sul peso del bagaglio, potrete affittarla in hotel ad un costo pari a 6 euro la mezza muta e 8 euro la muta intera.

2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo stati l'ultimo dell'anno in questo hotel scelto da un amico . Lo sconsiglio vivamente per il costo e i servizi offerti confronto a tanti resort che ho conosciuto in questi anni.. Per prima cosa la compagnia NEOS !! Arrivi all'aereoporto e per prima cosa visto che hanno calato il peso dei bagagli per farti pagare l'extra ti pesano anche i sacchetti degli acquisti oltre che il bagaglio a mano !! Risultato ? Ho visto sborsare 250 euro andata e 250 euro al ritorno per una borsa da sub ! Vergognoso !! Poi il resort costa ma non ci sono i servizi !! Esempio ? Vuoi fare un giro in quad ? Non esistono !! Vuoi fare il sub ? Villaggio accanto ! Vuoi fare un bagno in piscina ? Negativo freddissima !! Se la vuoi calda vai al villaggio accanto che costa la meta' !! Per non parlare del mangiare !! Di qualita' buona ma di scarsa quantita' e varieta' per quello che si paga .. Un cuoco lo tengono per cucinare solo delle fette di zucchine sulla griglia .. Un'altro per farti la pasta con ingredienti presi con un cucchiaino da caffe' . I dolci se ci arrivi in ritardo mangi il fondo .. E per non parlare del te' dalle 17 alle 18 .. Se ci arrivi alle 17:30 tutto finito ..poi tutto extra !! Perfino il caffe' in camera con bollitore 2.50 euro piu' tasse !! Il personale tclub gentile ma non ci ha avvertito che all'aereoporto ci avvrebbero assalito gli egiziani per il peso delle valigie ..magari se informati ci saremmo tutelati diversamente !! Che devo dire ... Cambiate meta!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Tra il mare ed il deserto c'è la tranquillità del TClub.
Soggiorno dal 11 al 20 novembre. Barriera ancora incontaminata, tartarughe, barracuda, piccoli squali o murene erano i compagni quotidiani delle mie nuotate (almeno in questo periodo, consiglio vivamente un mutino, l'acqua a volte era un po' freddina), e pensare che la biologa che ci accompagnava ha detto che non siamo stati molto fortunati come numero di avvistamenti.
Il resort è all'insegna dei grandi spazi. Enormi e bene arredate le ville, piscine tutto attorno al corpo centrale, vialetti fioriti e curati, cibo ottimo e vario e soprattutto cortesia e riservatezza da parte di tutto il personale egiziano. Unico neo, alla reception nessuno parla italiano e nonostante la buona volontà da parte del personale addetto è difficile farsi capire visto che anche il loro inglese lascia un po' a desiderare. Comunque, nessun problema, basta rivolgersi a Rosangela, la responsabile Hotelplan che con professionalità e cortesia esaudirà ogni vostra richiesta.
Dunque ricapitolando: siete amanti dei balli di gruppo? cercate l'animazione serale? vi manca il latino americano? Bene!!!! state alla larga dal TClub.
Qui un buon libro vi basta. Il sole il mare ed il deserto faranno il resto
Ciao
P.S. vi consiglio un'occhiata alle mie foto

Consiglio sulle camere: Le standard sono un po' scomode, meglio le superior lato sud, per il resto le ville sono identic
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Soggiorno di coppia dal 10 al 24 settembre. Abbiamo prenotato una villa deluxe su 2 piani di almeno 150 mq., patio all'ombra, terrazzo al primo piano, terrazza sul tetto, giardinetto roccioso sul retro con doccia in travertino naturale all'aperto . Una quantità di lettini, pouf, divanetti, divani, tavolini, sedie. C'è la possibilità di dormire anche al piano terreno. Ottimo avere 2 bagni anche in vacanza. Pulizia nella norma. Room boy poco invadente rispetto ad altre esperienze.
Piscina privata molto bella, pulita, curata e controllata quotidianamente, ottima jacuzzi. Arredi e decoro eleganti e funzionali, tutto in travertino beige e legno scuro. Regge il confronto con i lodges di lusso in Botswana e Sudafrica.
Il catalogo non rende giustizia alla struttura: le palme sono spennacchiate, però il complesso è immerso in un giardino fiorito e circondato da prato all'inglese innaffiato quasi tutto il giorno. La piscina comune è enorme e spettacolare con gli isolotti fioriti e le cascatelle.
RISTORANTE: ottimo, variato, pulito, piatti presentati con eleganza, buon servizio non invadente. Abbastanza inusuale a quella latidudine.
BAR: scadente e frequentemente senza personale addetto che in ogni caso è scarsamente preparato.
MARE: Accesso alla barriera ad almeno 600 m. dalla villa (bella passeggiata al sole con 40°) parte fatta camminando fra le dune, parte in mare con 30 cm. d'acqua. La barriera è più viva e colorata di quella delle Maldive.
Adatto a persone che amano la quiete e la riservatezza.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Berenice Villas and Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Berenice Villas and Spa

Indirizzo: Marsa Alam - Berenice Road | 115 Km South of Marsa Alam - Red Sea, Egitto (Nome precedente: T Club Berenice)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Hamata and Berenice
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Hamata and Berenice
t Club Berenice Hotel Hamata And Berenice
Berenice Villas And Spa Hamata And Berenice, Egitto - Mar Rosso e Sinai

Se siete i proprietari o gestori di Berenice Villas and Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.