“Atmosfera fantastica” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ristorante Colomba d'Oro

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Triora
Hotel Ristorante Colomba d'Oro
Hai aggiunto Hotel Ristorante Colomba d'Oro ai Preferiti
Corso Italia 66, 18010 Triora, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Triora
Milano
“Atmosfera fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Siamo stati due volte in questo albergo, una in estate ed una in autunno.In entrambi i casi l'atmosfera di questo posto ci ha cattuarto, sembra di essere lontano anni luce dalla frenesia città. L'albergo è molto accogliente, molto curato ed il personale è talmente ospitale che sembra ti conoscano da sempre. La vista della terrazza panoramica è magnifica come è stupendo poter fare colazione all'aperto sotto gli alberi in totale tranquillità. Sembra di essere al di fuori dello spazio e del tempo. Un luogo decisamente rilassante e romantico!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Imperia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Abbiamo appena soggiornato alla Colomba d'oro di Triora dove abbiamo alloggiato in una camera doppia davvero accogliente. La struttura é curata nei minimi particolari, c'é un'atmosfera unica ed una terraza panoramica con vista mozzafiato sulla Valle Argentina. Tutto il personale impegnato é altamente professionale. Grazie ai gestori Pier e Simona ed alla loro calda accoglienza ci si sente a casa. Eccellente la qualità della cucina con pietanze tradizionali ma non solo: tutte preparate e servite in modo splendido. L'ottima colazione a buffet è ricca di dolci fatti in casa e ci è stata servita in una sala fantastica con un antico soffitto a volte.
Ci torneremo appena possibile...
Francesco e Alessia - Napoli

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Biot, Provence-Alpes-Cote d'Azur, France
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Siamo arrivati a Triora che sembrava novembre, pioggerella fine e freddo, anziche' il 13 aprile!
Ma appena entrati alla Colomba d'Oro e' tornato il sole: il calore dell'accoglienza di Pier e Simona ci han fatto dimenticare per tutto il weekend le nefaste condizioni meteo.
Alla Colomba d'oro ci si sente subito a casa, i proprietari fanno tutto il possibile per venire incontro alla clientela e alle varie richieste. (Noi viaggiavamo con una bimba di poco piu' di 2 anni ed abbiamo trovato tutto per lei: dormire, mangiare, giocare).
Sempre sorridenti e pronti a raccontare episodi e storielle sulla Triora delle streghe e non.
Gli ambienti sono ottimi, confortevoli (lo stile vintage dove nulla e' casuale, si sposa benissimo con i servizi piatti semplici e moderni), accoglienti. Gli spazi grandiosi sia all'interno che all'esterno, sia le camere che le sale.
La presenza fascinosa della pietra ha sempre il suo perche'.
Bellissima l'idea di lasciare dei libri (non solo guide turistiche ma anche romanzi) posati sui tavolini e comodini dei vari spazi comuni, a disposizione dei clienti, per leggere qualche pagina nelle attese o nelle ore di pioggia (sob!), carina l'idea delle streghe sul divano della nonna (cosa che ha deliziato mia figlia!!)
Inoltre si mangia benissimo. Cucina semplice, buona, ricca di quei sapori liguri che deliziano il palato.
Tutto pulito, preciso, iperprofessionale, ma familiare.
cosa chiedere di piu'?

Le streghe, appunto! Protagoniste piu' che mai, in questo borgo che si snoda e si intreccia nei suoi vicoli di pietra, con scorci mozzafiato sulla montagna verdissima e con tanto di gatti (non solo neri!!) che dormono pacifici o passeggiano accanto ai turisti..
Non e' difficile immaginare cosa dovesse essere ai tempi dell'Inquisizione e del processo alle streghe.

Rimane quindi la voglia di tornare, magari d'estate, magari per un periodo piu' lungo, nel frattempo lo consigliamo vivamente a chi ha la fortuna di fare un salto lassu'.

5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Siamo appena tornati da un soggiorno a Triora, per il ponte pasquale, ed abbiamo soggiornato alla Colomba d'oro.
Avevamo un pacchetto che comprendeva tre notti in b. e b. 2 cene a buffet ed un giro notturno del paese.
Siamo rimasti davvero stregati (è il caso di dire visto che triora è il paese delle streghe!).
Gli ambienti sono caldi ed accoglienti, anche se l'aspetto esterno, frutto della ristrutturazione anni 60 di un antico convento, non è dei migliori.
La nostra camera era pulita, ben arredata e con una splendida vista sulla valle.
La colazione davvero molto buona con focaccia, torte e marmellate, tutto rigorosamente fatto in casa.
Le cene a buffet, notevoli, sia per qualità e per quantità, in particolare gli antipasti sono strepitosi. Una carta dei vini ben strutturata, tra l'altro molto curata, corona il tutto, permettendo un tuffo nel meglio dell'enologia locale e non, con ricarichi onesti.
Abbiamo fatto una gita organizzata dall'albergo sulle montagne intorno a Triora, una meraviglia di natura selvaggia. tutto il giorno in fuoristrada ed a piedi con una guida naturalista, persona spendida, abbiamo visto camosci, marmotte, caprioli e seguito le tracce dei lupi. Nella gita era compreso anche il pranzo al sacco e devo dire che per 35 euro a testa tutto compreso, non ci si può lamentare.
La passeggiata notturna nel borgo, con Gianmarco, cameriere e sopratutto scrittore, ci ha fatto calare ancora di più nella magia dei luoghi.
In generale Triora è un posto davvero speciale, ricco di storia e di storie, di natura selvaggia e di emozioni, la strada per arrivarci è un pò tortuosa, ma da ancora di più all'arrivo la sensazione di essere entrati in un altra dimensione, in un mondo ormai perduto.
Ma la cosa che rende la Colomba d'Oro davvero speciale, sono i padroni, 2 persone davvero gradevoli, professionali ma molto calorose e sorridenti, gentili senza essere invadenti.
Tutto perfetto? No, qualche punto di miglioramento c'è, dell'aspetto esterno abbiamo già detto, poi le ventole dei bagnitroppo rumorose, almeno nella nostra stanza ed in quelle vicine, ed il succo d'arancia a colazione,di quelli orrendi, chimici, assolutamente non all'altezza della splendida colazione.
Ma sono piccoli particolari, per il resto super consigliato!

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sono andata con un gruppo di amici (eravamo in 5) in unica camera per nostra scelta. La camera molto ampia e pulita. L'accoglienza è stata ottima, abbiamo cenato solo una sera e sinceramente mi sono pentita di non aver scelto la mezza pensione anche er gli altri giorni.
Ci tornero' sicuramente e spero molto presto. Se andate dovete assolutamente comprare le marmellate che fanno loro e che vengono servite la mattina per colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Genova, Liguria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Siamo appena tornati dal weekend di Pasqua alla Colomba d'Oro: tutto veramente bello! Intanto Triora ha veramente qualcosa di magico, un tuffo nel passato, tra storia e leggenda.
E poi questo Hotel è straordinario, appena entri respiri già aria di tradizione e poi ti accorgi che nulla è lasciato al caso.
Tutto il personale è stato sempre molto cortese, disponibile e professionale e....molto paziente anche con i più piccini.
La cucina è davvero ottima, originale e abbondante, dalla celebre Colazione al Pranzo di Pasqua e per non parlare della cena a buffet che davvero non lesina sulle quantità.
La nostra camera era molto spaziosa, modernamente arredata e assolutamente pulita, del resto come tutti gli altri locali dell'albergo.
Complimenti ai proprietari che riescono a mantenere la tradizione ma con grande attenzione anche ai giovani, organizzando molti eventi interessanti.
Decisamente un piacevolissimo soggiorno da ripetere al più presto!

Cremona
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono appena tornata dal weekend a Triora ... Ho tante immagini nella mente e tanti profumi ancora nel naso... Melissa,timo,ortica,olive taggiasche e molto altro.L'impatto con l'Hotel Colomba d'oro e' stato alquanto dubbioso :avevo una strana curiosita' di scoprire cosa celasse questo aspetto antico,effetto anni '60. Ma,dopo l'accoglienza gentilissima e premurosa da parte dei proprietari ogni dubbio e' svanito!Da qui in poi solo piacevoli sorprese... La degustazione vini e oli ,tenuta da persone simpatiche e competenti semplicemente stupenda,la cena a buffet direi sorprendente ed super abbondante ,la colazione di Marta esagerata con torte e marmellate fatte in casa....ma soprattutto la disponibilità e la professionalita' dei gestori molto acuta e al passo coi tempi!!! COMPLIMENTI!!!! Unica nota negativa e' stato in mio volo su una gradinata di Triora con relativo forte impatto... Ma li e' stata colpa del Sabba di sabato :alcuni elementi del rito sono stati negativi ed io sono rovinosamente caduta in quanto Strega! Spero comunque di tornarci....con più fortuna!

Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Hotel Ristorante Colomba d'Oro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Colomba d'Oro

Indirizzo: Corso Italia 66, 18010 Triora, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Imperia > Triora
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 2 hotel in Triora
Triora Hotel Ristorante Colomba D'oro
Colomba Doro Triora
Hotel Ristorante Colomba D'Oro Triora, Imperia
Ristorante Colomba d Oro Triora

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante Colomba d'Oro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.