“Un weekend assolutamente da ripetere” 4 su 5 stelle

Antico Casale Urbani
Via Campore, 06040 Scheggino, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 Altre sistemazioni a Scheggino
roma
“Un weekend assolutamente da ripetere”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo 3 coppie con figli grandicelli (9-10 anni) e penso di parlare a nome di tutti e 10 se dico che siamo stati assolutamente coccolati in un ambiente raffinato ma semplice e di buongusto, sia per ciò' che riguarda l'arredamento delle suite che i decori messi in atto per le cerimonie che stavano per avvenire il giorno dopo. ( ne abbiamo goduto noi per un giorno intero)
Il cibo è stato di nostro gradimento, le torte della colazione (attenti alla crostata di cioccolato, finisce subito per quanto è buona!!) deliziose, il personale (sopratutto la Stefania!!!) veramente disponibile ed attento alle nostre richieste. Alberino e famiglia hanno un bellissimo angolo di paradiso verde che curano amorevolmente in ogni dettaglio, rendendo ogni attimo di relax e pernottamento gradevole e indimenticabile.
Torneremo presto a trovarvi!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
AnticoCasaleUrbani, Responsabile reception alle Antico Casale Urbani, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Ormai siete parte della nostra grande famiglia, quindi vi aspettiamo presto all'Antico Casale Urbani per ripetere l'esperienza! Un caro saluto da tutto lo staff.

127 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Un gradevole lungo we di relax presso l’Antico Casale Urbani a Scheggino (PG) immerso nel verde dell’Umbria e caratterizzato da un ambiente accogliente, signorile e di ottimo livello sia per l’alloggio sia per i pasti. Luogo ideale per visitare una delle zone più belle ed interessanti d’Italia. Dal Casale, infatti, puoi raggiungere in poche decine di minuti luoghi fantastici quali Spoleto, Norcia, Cascia, Ferentillo e le sue mummie, Le cascate delle Marmore, Narni ed altri posti ancora. Da non trascurare una passeggiata fra le viuzze sempre linde di Scheggino, un paesino (300 abitanti) che è un vero presepe. Da elogiare in blocco l’intero staff ed un grazie particolare a Stefania, Tiziana ed Alberino.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
San Pietro in Cariano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Era quello di cui avevamo bisogno e che cercavamo: un posto dal panorama incantevole, relax lontano dai rumori e gli stress della citta'. Ottima l'accoglienza e la disponibilita' verso le esigenze in particolare per quanto riguarda un bimbo di 17 mesi. Come sentirsi a casa propria. Accessibili i prezzi. Tutto il fascino e il calore dell'Umbria e degli umbri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Immerso in un piacevolissimo contesto primaverile, circondato da tantissimo verde, accoglienza cordialissima, poche camere, tutte molto curate e particolari, nella nostra c'era il focolare acceso, fragole fresche e spumante ghiacciato. Ottimo per un soggiorno romantico (se possibile escludendo, come ovunque, i periodi di maggior afflusso), bellissima la piscina, buona la cucina con le prelibatezze locali.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Posto incantevole...immerso nel verde dell'Umbria.
Proprietari cortesi e accoglienti.
Cucina eccellente e ottimo rapporto qualità prezzo.
Camere arredate con gusto e raffinatezza, molto spaziose (noi abbiamo alloggiato nella suite campore).
Ottimo per i bambini.
Posizione strategica e facilmente raggiungibile.
Vicino alle cascate delle marmore

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Soggiorno dal 22 al 24 aprile 2012... Abbiamo soggiornato nelle stanZe San Pietro e Agata ( una suite e una j suite) due stanze molto ampie, dotate di bagno con doccia e entrambe con camino! Nell'agritirismo ci sono 2 piscine! Il personale e disponibilissimo e molto presente! Abbiamo anche cenato nella locanda, molto carina, prezzi nella media cibo di buona qualità, piatti abbondanti! L'agriturismo si trova vicino i principali luoghi di interesse: Spoleto, castelluccio, Norcia, Assisi (35-40min)...
Torneremo sicuramente, magari con la bella stagione..

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Bitonto
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

......Immerso in una delle regioni più belle d'Italia (a mio avviso ovviamente), in un piccolo paesino di nome Scheggino, si erge l'antico casale Urbani che cordialmente ospitava viandanti e visitatori, e permetteva loro di rifocillarsi con pietanze in grado di soddisfare occhi e palato....

Non c'è altro modo per descrivere un posto da favola come questo, se non con una favola.
Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Antico Casale Urbani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Antico Casale Urbani

Indirizzo: Via Campore, 06040 Scheggino, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Scheggino
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.3 di 5 Altre sistemazioni in Scheggino
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, Priceline, Travelocity, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Casale Urbani. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Urbani Scheggino
Antico Casale Urbani Scheggino, Umbria
Antico Casale Urbani Hotel Scheggino

Se siete i proprietari o gestori di Antico Casale Urbani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.