“Serata agreste” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Al-Marnich

Hai aggiunto Agriturismo Al-Marnich ai Preferiti
Agriturismo Al-Marnich
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Localita Marnico, 8, 22020 Schignano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Schignano
Certificato di Eccellenza 2014
Eco LeaderLivello Platino
Albese con Cassano
“Serata agreste”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Struttura fantastica,immersa nel verde e negli animali.Personale gentile e disponibile.La nostra camera era fantastica con tanto di balconcino sulla valle e caminetto (anche se 20 euro al giorno per utilizzarlo mi sembra troppo!).Tutto molto pulito.
La sera abbiamo cenato al ristorante,menù interessante e buonissimi i formaggi.I prezzi però mi son sembrati un pò alti per essere un agriturismo.
Nel complesso però molto soddisfatti!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Como
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Questo agriturismo ci ha entusiasmati. Il relax, il luogo isolato, gli animali, la gentilezza delle persone, la buona cucina, la semplicità, la pulizia. E, sopra ogni cosa, una camera meravigliosa, ricavata da una baita ristrutturata mantenendo le caratteristiche originali. Talmente romantica, accogliente e particolare da lasciarci a bocca aperta. Siamo stati solo una notte ma abbiamo deciso che torneremo sicuramente e per un periodo più lungo. Se amate questo genere di vacanze, non lasciatevi sfuggire una visita in questo posto. Merita.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Abbiamo alloggiato in questo bellissimo posto solo una notte, ma ci siamo comunque fatti un'idea generale: la località è bellissima, totalmente immersa nella natura. Ad accoglierci abbiamo trovato, oltre che ai proprietari davvero gentili, anche due bellissimi cani, e un simpatico belare di caprette.
La nostra camera era veramente suggestiva, tutta in legno e pietra, arredamento minimo ma funzionale, un bagno, invece grandissimo, dotato di ampia doccia, bidet, lavandino, wc, un piccolo armadio, asciugamani di 3 dimensioni, e un termosifone. Il riscaldamento è stato acceso non appena siamo arrivati e si stava bene, di notte è stato spento ma in questi giorni fa caldo e non era necessario. Una vista meravigliosa, inutile dirlo. Vorrei tornarci in primavera o in estate, con i prati e gli alberi verdi dev'essere uno spettacolo...
Se dovessi dire un difetto della nostra stanza, direi che era molto piccola, noi ci siamo stati benissimo per una notte sola, ma per fare più giorni credo sia meglio chiedere una stanza più grande... pensando ad esempio ad una persona sopra il metro e 80 e magari non giovane e agile, in quella stanza avrebbe avuto un pò di difficoltà, perchè il soffitto era molto basso, e c'erano anche due piccoli gradini da fare per entrare in bagno, abbassando la testa... comunque per un soggiorno così breve non ci sono problemi.
Non posso dire nulla sulla colazione perché ci siamo alzati alle 11, ma ci è stato molto gentilmente offerto un caffè e della torta anche fuori orario. Idem per il ristornate, non siamo andati lì a cena perché eravamo in giro, in 20 minuti circa si raggiunge il lago di Como.
Collegandomi ad una precedente opinione vorrei sottolineare che è vero che il posto è parecchio isolato, ma questa caratteristica può essere vista come un pro o come un contro, e per noi è stata assolutamente un pro; ovvio che se una persona non ama gli animali, non ama camminare, vuole una camera con tutti i comfort, e storce il naso per un pò di strada ripida o un pò di fango, deve orientarsi verso un altro tipo di vacanza. La televisione o il frigo-bar non credo assolutamente che siano necessari! Non posso dire nulla sul prezzo perchè abbiamo usato una di quella scatole regalo, mi pare di capire che non sia bassissimo, ma se uno può affrontare la cose ne vale proprio la pena, e la mancanza dei cosiddetti "comfort" viene compensata dalla suggestiva ambientazione.
Ora che abbiamo "assaggiato" il posto per un giorno solo, sarebbe bello tornarci per qualche giorno, magari più attrezzati in termini di abbigliamento per fare delle passeggiate, e anche poter giocare con il bellissimo cane che ci ha fatto compagnia mentre passeggiavamo ed era un vero giocherellone.
In conclusione, consiglio questo posto a chiunque voglia fare un'esperienza diversa, rilassante e rustica, a contatto con la natura e l'aria buona.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Pertegada, Friuli-Venezia Giulia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Un Magico agriturismo a conduzione famigliare, dove si annusa la bontà e la sincerità delle persone che lo gestiscono.
Situato ai piedi di un bosco, dove il silenzio della natura regna sovrano.
Una vecchia cascina restaurata mantenendo la bellezza dei materiali originali, travi in vista, mattonelle rosse e tutto il resto che crea un'atmosfera magica,
Come mangiare, prodotti di ottima qualità in un menù molto vario, adatto alle esigenze di tutti, un' eccellente vino della casa che porta a star vicino al caminetto a chiacchierare per ore.
Che dire: DA PROVARE!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo trascroso in questa struttura il ponte di Ognissanti e devo dire che siamo stati veramente molto bene. Le camere sono confortevoli e ben attrezzate. La cucina è veramente ottima e ben curata sia nella cena che nella prima colazione. Il pane è sempre caldo e di diverse qualità, le pietanze sono di cucina regionale ben realizzate.
I proprietari sono cordiali.
L'unico neo, se così si può dire è la lontananza dal Lago di Como, ma che comunque è ben raggiungibile con un percorso di crica 10/15 minuti.
Consiglio questa struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

ho soggiornato in questo agriturismo per il capodanno e che dire... BELLISSIMO..
iniziamo con la stanza..la n3.. stupenda con un terrazzino dove sembrava di essere sopra al mondo...una vista bellissima sia di giorno che di notte, la stanza con il soffitto con le travi di legno come una volta.. il caminetto che ricrea un' atmosfera molto romantica..l'armadio creato con una vecchia porta...che dire di piu... tutto molto curato pulizia ottima, passando poi alla zona ristorante... cena a lume di candela e luci soffuse (questo per il cenone sinceramente non so se sia sempre cosi) le stanze tutte in sasso e travi a vista.. cibo ottimo, estrema gentilezza da parte di tutti che dire di piu??? noi ci siamo trovati benissimo e ci torneremo sicuramente appena possibile!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Magenta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Cornice adorabile, cibo veramente buono ed accoglienza molto calorosa. Persone ospitali e disponibili. Personale efficiente e qualificato. Bella posizione, anche se un pò isolata, ma in 20 minuti si raggiunge il lago di Como. Ideale per chi vuole trascorrere momenti di relax lontano dal caos delle metropoli.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Agriturismo Al-Marnich? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Al-Marnich

Indirizzo: Localita Marnico, 8, 22020 Schignano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Schignano
Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Schignano
Categoria hotel:2 stella/e — Agriturismo Al-Marnich 2*
L'Agriturismo Al-Marnich (Lago di Como - Lombardia), nasce nel 1995 su iniziativa di un imprenditore agricolo di Milano, che acquista un antico casale rurale della fine del 18° secolo, per ristrutturarlo ed iniziare cosi', la propria attività agrituristica. L'agriturismo mantiene tutte le caratteristiche originarie delle tipiche strutture rurali in pietra montana, diffusissime nella zona della valle d'Intelvi. A soli 8 Km dal lungo lago di Como (Argegno), Il nostro agriturismo offre ai propri ospiti la possibilità di soggiornare in camere doppie matrimoniali e/o familiari, tutte create mantenendo il più possibile, le caratteristiche peculiari dell'originaria ed antica struttura rurale. "Al-Marnich" è situato in una zona montana incontaminata, dove è prevista una particolare attenzione all'ambiente, per tutte le strutture ricettive e turistiche, situate in aree protette e/o confinanti ad esse (area "Sottoceneri", in collaborazione con la Svizzera...): siamo infatti, una fattoria ufficiale del "Panda", in collaborazione con il "WWF". Stiamo inoltre aderendo ad un programma di certificazione "Green", che ci ha permesso di ottenere un marchio di Eco-Sostenibilità, tramite il circuito specifico di "EcoWorldHotel"... Le nostre buone pratiche e la dotazione/progrettazione per il risparmio energetico...: - Solare Termico per l'acqua calda, con integrazione di impianto biomasse (Pellets e Legna) - Impianto Fotovoltaico da 20 KWatt... - Termo-Camini a biomasse e legna, che integrano la caldaia a condensazione, alimentata dal GPL... (Nuovo Progetto in corso, per sostituzione caldaia GPL, con caldaia a Legna, centralizzata e a bassissime emissioni di CO2...). - 1 casale dei 3 presenti, recentemente ristrutturato e completamente ecosostenibile, cioé senza GPL...: solare termico, fotovoltaico e biomasse + isolamento termico... - raccolata differenziata del vetro e dell'umido prodotto giornalmente dal ristorante interno, utilizzato quest'ultimo, per il compostaggio e/o per l'allevamento di pollame... - utilizzo di detersivi EcoLabel o simili... - assenza quasi totale di elettrodomestici nelle camere, quindi conseguente riduzione considerevole dei consumi energetici... - area confinante con zona protetta dal WWF, in collaborazione con la Svizzera (che ne detiene il controllo territoriale...): zona "Sottoceneri". - possibilità di "birds watching" ed osservazione fauna selvatica, molto attiva e presente nella nostra zona. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Venere, Hotels.com, HostelBookers, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Al-Marnich. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Al Marnich Schignano
Al Marnich Hotel Schignano
Agriturismo Al-Marnich Schignano, Lago Di Como

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Al-Marnich, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.