“Ottimo!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Milano
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Io e mio marito siamo stati nell'hotel di ritorno da un weekend a trieste e sfruttando una smartbox che ci avevano regalato. La struttura è nuova e tutto è molto curato. La stanza e il bagno sono spaziosi, puliti, il letto comodissimo. Vista la posizione direi che è una struttura dedicata principalmente per chi è in viaggio di lavoro: si trova vicino ad una zona industriale (ma una volta in hotel non ve ne accorgerete e lo dimenticherete presto). L'unico neo è che chi ci va per turismo, nei dintorni c'è poco da vedere a meno di spostarsi di qualche chilometro (noi nelle vicinanze abbiamo visitato Valvasone e Spilimbergo). Da non dimenticare, anzi da consigliare, il fatto che nella struttura c'è anche un ristorante aperto anche agli "esterni". La nostra esperienza dei ristoranti degli hotel ci ha fatto titubare un po' (non potendo permetterci di frequentare hotel a 5 stelle...), ma poi la mancanza di alternative ci ha indotto a cedere alle nostre resitenze: il ristorante (si chiama "Il Giglio") è ottimo: piatti del territorio rivisitati in modo raffinato, servizio puntuale e preciso. E anche il rapporto qualità/prezzo è più che ottimo (soprattutto per chi è abituato ai prezzi di Milano...). Da consigliare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
alfio d, Ricevimento alle Hotel Purlilium, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Gentilissimi, è stato per noi un piacere avervi nostri ospiti.
Vi ringraziamo per la vostra recensione e per l’ottimo giudizio sul nostro Hotel e sul nostro ristorante.
Siamo contenti vi siate trovati bene e che la camera sia stata di vostro gradimento.
E’ vero, ci troviamo in una posizione tranquilla, nella periferia, lontano dalla frenesia del quotidiano, ma a pochi chilometri ci sono cittadine deliziose, che meritano una visita.
Siamo felici abbiate apprezzato la nostra cucina e la passione del nostro Chef Luca per la cucina tradizionale del nostro territorio.
Speriamo di potervi nuovamente accogliere in un prossimo futuro e potervi consigliare nuovi itinerari alla scoperta dei tanti angoli suggestivi della nostra provincia. Contattateci direttamente e vi riserveremo un trattamento speciale!
Grazie ancora per le belle parole che ci avete riservato e per il tempo che ci avete voluto dedicare.
A presto
Un cordiale saluto
Elena Cuman
Ricevimento

Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Questo è solo un piccolo hotel in un piccolo paese a fianco della zona industriale. Questo ci dice che prevalentemente si tratta di un businnes hotel, come infatti confermatoci dal propietario. Viene classificato come un tre stelle, senonchè potrebbe essere classificato tranquillamente per la sua bellezza e la cura dei particolari, del giardinetto, della veranda e dai mattoni a vista un Boutique Hotel di categoria sicuramente superiore. L'ingresso della dependance lascia senza parole, e le stanze pur singole hanno un letto a una piazza e mezza con tutto il necessario per un buon soggiorno.La mia Stanza era la 19. Discreta la dotazione del frigobar e pulitissomo il bagno, grande rispetto allo standard delle stelle dichiarate. Al minimo la dotazione delle facilities ma in linea con lo standard. La colazione propone tutto quello che è necessario, dolce e salato prosciutto e formaggi frutta suchhi etc etc. con degli straordinati yogurt e torte.
Che altro aggiungere, se passate di li non abbiate alcun timore, con meno di 60 euro troverete un comodo giaciglio, un ottimo ristorante, una buona colazione uil tutto in un contesto di piccolo resort.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
alfio d, Responsabile reception alle Hotel Purlilium, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
Gentile signor Alberto,
Lo Staff dell'Hotel Purlilium e Ristorante Il Giglio ringraziano per la Sua recensione.
Ci auguriamo di averLa nuovamente nostra Ospite.
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Sono stato nella struttura per lavoro, i prezzi dentro PN sono alti, e questo, appena fuori, ha prezzi accessibili anche per chi, come me, viaggia per lavoro ed ha un budget da rispettare.
L'albergo è 10 km dal centro da PN che si raggiunge molto facilmente, la strada è sempre dritta.
Al nostro arrivo la ragazza alla reception è stata molto disponibile e ci ha spiegato dove avrei pernottato. La stanza era ampia e molto pulita, bagno spazioso con una bella doccia e possibilità di regolare il riscaldamento, sia dentro il bagno che nella stanza. Il letto molto duro sarà sicuramente piacevole per chi soffre di mal di schiena, le camere hanno letti spaziosi anche per le singole, e sono tanto silenziose.
La struttura è molto bella, pulita. L'hotel offre la possibilità anche di mangiare a cena in quanto ha un ristorante, noi abbiamo preferito andare a PN, quindi nn saprei dirvi come sia la qualità del cibo.
La colazione è standard ma con sorpresa abbiamo mangiato una buonissima torta della nonna!
Sicuramente bella struttura, peccato solo sia in un piccolo paesino che non offre tanto "svago". Per lavoro è perfetto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gentile signor Cioni,
Il nostro Staff ringrazia per la Sua recensione e ovviamente per i complimenti!
La aspettiamo ancora una volta per darle il benvenuto al Hotel Purlilium.
Cassina de' Pecchi
4 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Avrei dato volentieri 5 stelle: accoglienza cordiale, edificio molto curato, rustico nella struttura ma elegante nei dettagli, passa in secondo piano l'arredamento un po' essenziale delle camere. L'impressione generale è senza dubbio molto positiva. Letto rigido, per me comodissimo, quiete quasi assoluta ... guastata però dal riscaldamento ad aria. Come tutti gli impianti di questo genere, non può essere silenzioso; ho scelto di tenerlo spento di notte, ma purtroppo mi sono svegliato per il freddo; l'ho acceso, ma il disturbo per il rumore (e un po' anche per il soffio lieve di aria in faccia) mi ha disturbato parecchio. Da consigliare senza alcun dubbio fuori dall'inverno, o a chi non è troppo sensibile ai rumori.
La posizione non è certo da vacanza, ma perfetta per chi si reca in zona per lavoro: a breve distanza da strade e autostrade, ma in una stradina ben al riparo dal traffico.
Quanto all'annesso ristorante, ho apprezzato il menu, con alcuni piatti senza dubbio originali insieme ad altri più tranquilli, e mi è piaciuto quello che ho ordinato.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
alfio d, Responsabile reception alle Hotel Purlilium, ha risposto a questa recensione., 14 gennaio 2012
Gentile signor Giorgio,
Ci auguriamo di averLa nuovamente nostra Ospite.
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato una notte all'Hotel Purlilium grazie ad un cofanetto Smartbox che ci è stato regalato per il matrimonio. Devo dire che ero un pò preoccupata perchè avevo sentito molti lamentarsi di esperienze negative con gli smartbox per cui ero stata attenta a leggere altre recensioni degli hotel proposti ed avevo scelto appositamente questo viste le buone opinioni. E devo dire che posso solo confermarle. All'arrivo abbiamo avuto un momento di difficoltà a trovare l'ingresso. La ragazza alla reception è stata veramente cortese, ci ha chiesto se avessimo bisogno di informazioni per visitare i dintorni, a che ora desiderassimo cenare (nel pacchetto smartbox era compresa anche la cena), ci ha spiegato orari e tutto, ha fatto con noi un pò di conversazione. La camera era carina e pulita. Bello il bagno. Il letto matrimoniale era un pò stretto ma abbiamo dormito bene ugualmente. La struttura è secondo me proprio bella, con i mattoni a vista, il lampadario di murano, il prato ben tenuto. Tutto ben studiato per un misto di modernità e tradizione. La sera abbiamo cenato al ristorante dell'albergo, Il Giglio. Una piccola saletta intima e piacevole. Per noi che avevamo la smartbox la scelta delle portate del menu era ridotta (volendo si poteva comunque mangiare quel che si voleva aggiungendo la differenza), ma prosciutto di San Daniele come antipasto e tagliata di manzo con patate come secondo ci andavano più che bene. Abbiamo spiato le portate degli altri ed erano tutte invitanti e presentate in maniera davvero originale. Ci hanno dato abbondante pane e crostini, le porzioni erano generose, il cibo veramente buono. Il vino in calice ottimo. I camerieri gentilissimi senza affettazione. Abbiamo deciso di prendere anche i dolci: frolla con crema e frutti di bosco mio marito, ed io una mousse al cioccolato con amarene e pallina di gelato al fiordilatte. Squisiti e presentati benissimo. L'arredamento era lo stesso dell'albergo. Mai ci siamo sentiti trattati con sufficienza o diversamente perché avevamo il cofanetto smartbox, anzi. A colazione c'erano cibi dolci e salati: brioche, marmellate, pane, nutella, yogurt, affettati, torta. Siamo ripartiti davvero soddisfatti e ci sentiamo di consigliare albergo e ristorante a chiunque.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentile signora,
La ringriamo per la Sua dettagliata e graziosa recensione.
Un caro saluto,
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Nella periferia di Porcia la struttura non è subito individuabile (maggiore risalto è dato al ristorante) anche se non mancano i cartelli stradali dal centro del paese. Bella la strutture esterna con pietre faccia a vista e un parcheggio nel retro coperto da tettoie e gratuito.
Dalla struttura principale si accede alla dependance attraverso un giardinetto dove è possibile fare colazione all'aperto e nella quiete del luogo. Silenzioso e tranquillo ha stanze un po' spartane che non rendono merito alla struttura.
Elegante il ristorante e molto cortese e disponibile il personale (il direttore ci ha personalmente accompagnato al nostro appuntamento non avendo noi informazioni sul luogo. Perfetto per un we in tranquillità

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Gentile Ospite,
Lo staff ringrazia per la Sua recensione.
Nell'attesa di averLa nuovamente nostra Ospite a breve, La salutiamo cordialmente.
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

Un ascelta eccellente, consigliatami dal nostro distaccamento locale di Pordenone, un hotel appena aperto elegante ed allo stesso tempo rustico, edificio in pietra a vista con dépandance, prato, tavolini fuori e le camere pulite ed eleganti, funzionali.
Il servizio é buono, il personale, formale ma allo stesso tempo amichevole, é ben disposto sull'hotel e non.
Il ristorante per la cena propone un'ottima qualità e scelta sia per il cibo che per i vini, servizio cordiale ed efficente. E' presente anche il bar ma non ne ho usufruito se non una sera per una birra piccola.
La cosa più incredibile é vedere l'hotel e le camere e alla fine pagare (se ben ricordo) meno di 50€ a notte!
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Gentile Cliente,
Il nostro Staff ringrazia per la Sua recensione e ovviamente per i complimenti!
La aspettiamo ancora una volta per darle il benvenuto al Hotel Purlilium.
Reception, Serena

Conosci Hotel Purlilium? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Purlilium

Indirizzo: Via Bagnador, 5, 33080 Porcia, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Pordenone > Porcia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Porcia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Purlilium 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, FVG, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Purlilium. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Purlilium Porcia, Provincia Di Pordenone

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Purlilium, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.