“Aria di casa” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Il Moscondoro

Hai aggiunto B&B Il Moscondoro ai Preferiti
B&B Il Moscondoro
1.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Musciano, 220 | Marti, 56020 Montopoli in Val d'Arno, Italia   |
Zurigo, Svizzera
“Aria di casa”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo b&b lo scorso we e siamo rimasti pienamente soddisfatti della scelta! Appena varcato il cancello, Gemma e la dolcissima India erano lí ad accoglierci con un gran sorriso. Anche noi portavamo una sorpresa ed era il nostro cocker che, superato l'astio iniziale dovuto al viaggio di 7 ore, ha giocato a rincorrersi con India sul loro prato immenso per tutto il we.
La sera abbiamo anche partecipato ad una cena tipica toscana organizzata per l'occasione...che dire, Gemma e Marco cucinano divinamente!!!
La nostra camera, coccinella, era pulitissima e molto deliziosa; non mancava nulla, dagli accessori per il bagno alle caramelle sul tavolino :)
Quando la mattina si scendeva a fare colazione sembrava di stare nella pubblicità della Mulino Bianco per l' ampia varietà di torte ed il sorriso cordiale e ospitale dei padroni di casa.
Ci auguriamo di poter tornare presto in quel meraviglioso paesaggio naturale, ovviamente ospiti di Gemma, Marco e India :))

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
moscondoro, Proprietario alle B&B Il Moscondoro, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2012
Grazie Simona, è stato un piacere ospitare voi ed il vostro adorabile amico a quattro zampe.
Speriamo a presto!!!

Gemma e Massimo

Galliate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

A pochi minuti dalla civiltà ma circondato da campi e tranquillità, un aspetto che essendo in viaggio per lavoro ho apprezzato molto, come il parcheggio interno, il wifi veloce, la gentilezza dei proprietari (e del cagnone, bellissimo). Molto curata la ristrutturazione con materiali di ottima qualità e camerette semplici ma linde e immacolate. Dormito benissimo. Colazione con alimenti freschi e torte fatte in casa. Vicino alla graziosa e suggestiva Montopoli e a ottime trattorie. Direi anche base perfetta per un giretto di piacere della Toscana lato nord-ovest.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
moscondoro, Proprietario alle B&B Il Moscondoro, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Ciao Fabio,
e grazie, con poche parole ci hai descritto benissimo, torna a trovarci quando vuoi, magari per un giretto di piacere, questa volta.
Saluti
Gemma e Massimo
Gorizia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Quando siamo arrivati c'era Gemma e il suo cagnolone India ad accoglierci. C'è un bel giardino con tanti fiori e i posti auto riservato agli ospiti. L'ospitalità è stata perfetta dall'inizio alla fine del soggiorno. La stanza molto pulita, profumata e curata nei particolari. Colazione ottima e abbondante e all'ora da noi richiesta; è stata apprezzata molto anche la tisana serale fatta da noi nella piccola cucina messa a nostra disposizione. La prima sera Gemma ci ha perfino prenotato il posto al ristorante da noi molto apprezzato. Per noi il Moscondoro è stato un punto strategico per visitare le bellissime città di Pisa, Siena e Firenze e le colline della Toscana. Il B&B è un posto da cosigliare a chi vuole un pò di pace e tranquillità nel verde della Toscana. Grazie a Gemma e Massimo per la loro disponibilità e gentilezza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
moscondoro, Proprietario alle B&B Il Moscondoro, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Gemma & Massimo ringraziano voi per essere passati di qui e ricordatevi di noi se avrete l'occasione di tornare in toscana.

Vi salutiamo con simpatia.
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Come promesso nella precedente recensione, io ed il mio ragazzo siamo tornati in questo bellissimo B&B per goderci di nuovo le bellezze della Toscana in occasione di questo lungo ponte. Non posso fare altro che confermare in pieno le impressioni avute durante il nostro primo soggiorno; dall'anno scorso non è cambiato nulla, forse solo Indhia è diventata un pò più grande!
Come sempre tutto eccezionale, dalle torte all'arredamento delle stanze al grandissimo calore ed impegno che mettono i proprietari nel far sentire ogni cliente a casa propria.
Unica cosa brutta: questa volta abbiamo soggiornato per 4 giorni e tornare a casa è stato anche più triste dell'altra volta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Ciao ragazzi tutto bene il rientro?
Speriamo ci sia una prossima occasione per rivedervi.
Un abbraccio
Gemma & Massimo
casa mia
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo arrivati domenica sera 29 aprile e abbiamo trovato la proprietaria ad accoglierci. C'è un bel giardino curato, con tanti fiori, il posto auto e un bell'edificio, sullo sfondo di una campagna molto tranquilla. Entrando si respirava davvero aria di casa, tutto molto profumato. Gli appartamenti sono al piano superiore. Noi avevamo una stanza tripla, pulitissima, con un gran letto matrimoniale e un letto aggiunto per la bambina molto comodo. Tutto è arredato con gusto con un'attenzione maniacale per i particolari. Nella stanza sono presenti una bottiglietta d'acqua a persona, uno scatolino pieno di caramelle, set di cortesia ricco in bagno e anche più cuscini. Il bagno è grande con una bella doccia. Abbiamo chiesto indicazioni per una pizzeria e la proprietaria si è offerta di prenotarci in un locale a 300mt. che ci ha fatto lo sconto perché soggiornavamo al "Moscondoro". Avevamo grande autonomia di movimento perché oltre alla chiave della stanza, ci è stato fornito il telecomando del cancello automatico. Al mattino la colazione era perfetta. Oltre ai classici croissants appena sfornati, c'erano 5 tipi diversi di torte, più cereali, yogurt, prosciutto formaggi, marmellate, succhi, ecc...ecc... Non trascurabile un buon cappuccino. Avendo problemi con il trasporto in aereo di liquidi nel bagaglio a mano, la proprietaria si è gentilmente offerta di spedire al nostro domicilio un pacco contenente i nostri prodotti. Prezzi abbordabili e grande disponibilità in TUTTO, anche verso le esigenze della nostra bambina (l'ha fatta accedere nell'appartamento privato per salutare il cane a cui mia figlia si era affezionata). Situato a metà strada tra Firenze e Pisa, è a 500 mt dall'imbocco della superstrada FI-PI-LI. Dunque altamente consigliato. Voto 10

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Speriamo che il pacco sia già arrivato, integro e sano.
Vi ringraziamo ancora per essere stati qui e inviamo i nostri migliori saluti.
Massimo & Gemma
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Le stanze sono molto pulite, arredate con gusto e curate nei minimi dettagli. Immerso nel verde, ma comodissimo da raggiungere, sembra di essere a casa propria per la gentilezza e la disponibilità dei gestori. Si sono offerti di prepararci la colazione all'ora che volevamo. La colazione a buffet non aveva nulla da invidiare a quella degli alberghi a 5 stelle. connessione internet disponibile. Consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
moscondoro, Proprietario alle B&B Il Moscondoro, ha risposto a questa recensione., 29 aprile 2012
E' bello capire che ha apprezzato e speriamo che si sia sentita a "casa sua" durante il Suo soggiorno. Perchè è questo che noi vogliamo.
Un saluto
Gemma & Massimo
busnago
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

viaggio per lavoro tutto l'anno , pernotto sempre in alberghi 4 stelle ,il Moscondoro è l'unico B&B sperimentato , mi è stato suggerito da una residente, meno male che lo ha fatto, non posso e non voglio più cambiare ogni occasione quando lavoro in Toscana è buona per soggiornare da Gemma e Massimo, dire conduzione fam. è riduttivo il calore è di casa ma il servizio, l'accoglienza, la pulizia la disponibilità è molto di più, la camera è sempre la stessa e ne sono felice perchè sembra proprio mia, tutti i paricolari curati, pensate non essendo molto alta hanno abbassato la mesola e lo steppchio del bagno, ditemi chi lo avrebbe fatto? è vero che sono un'affezionata, ma anche in tanti altri alberghi vado da anni ma mai una premura del genere, per non parlare della prima colazione le torte mitiche, mai uguali, ogni volta Gemma inventa una ricetta, due giorni fa? torta di pere con gocce di cioccolato ummmmm, che dire del caffè d'orzo di solito sembra una mistura di fondi questo è veramente buono, incominciare la giornata con una colazione genuina e golosa è fantastico, posizione strategica lontano dai rumori, ci si sveglia con il cinguettio degli uccellini, e se vi piacciono i cani ecco INDIA una femmina di alano, bellissima dolcissima e tenera nonostante la sua mole. Bene non pensiate che mi abbiano pagato , pago.... ma vi garantisco il prezzo non è proporzionato al servizio che danno, vale molto molto di più, provate ne vale veramente la pena. Buon soggiorno a tutti.Milena

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Avere delle attenzioni per il cliente a noi ci viene spontaneo (è forse brutto dirlo ma fa parte del nostro lavoro). Ma non c'è regalo più grande che avere clienti che se ne accorgono e te lo fanno notare. Ma non è il caso Suo signora Milena, perchè lei non è più "una cliente" ma per noi è diventata semplicemente "Milena". Una carissima amica, una persona di famiglia.
Un grande, grosso saluto da noi e da Indhia.

Conosci B&B Il Moscondoro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Il Moscondoro

Indirizzo: Via Musciano, 220 | Marti, 56020 Montopoli in Val d'Arno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Montopoli in Val d'Arno
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 5 B&B / Pensioni in Montopoli in Val d'Arno
Categoria hotel:1 stella/e — B&B Il Moscondoro 1*
Il b&b Moscondoro rappresenta per noi la realizzazione di un sogno: quello di dare vita a una struttura in cui l’accoglienza familiare e un servizio personalizzato di alta qualità, si unissero per regalare ai nostri ospiti un’esperienza di vacanza o di lavoro unica e speciale. Qui potrete respirare tutto il calore e l’ospitalità che solo la Toscana sa offrire. Massimo e Gemma Il nostro bed and breakfast si trova a Montopoli in Val D’Arno, circondato dagli splendidi paesaggi della campagna toscana: da qui potrete raggiungere velocemente Pisa, Firenze, Lucca, San Miniato e le più belle località marittime.Nelle nostre accoglienti camere, dove artigianato locale e moderni servizi si incontrano, avrete la sensazione di essere in un luogo magico e familiare, dove sarà semplice rilassarsi e lavorare diventerà un piacere. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Il Moscondoro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Il Moscondoro
b&b Il Moscondoro Hotel Montopoli In Val D'arno
B&B Il Moscondoro Montopoli In Val D'Arno, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di B&B Il Moscondoro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.