“Una bella vacanza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Sassetta
como
“Una bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Siamo stati bene durante la settimana trascorsa al Pian delle More. Il posto è molto curato e indicato per chi vuole trascorrere una vacanza in totale tranquillità. Devo dire che è un pò distante dalle spiaggie della riva degli Etruschi, nel senso che ci vogliono circa 20 minuti di auto per raggiungere Marina di Castagneto, ma in compenso si è immersi nel verde e nel fresco della campagna ed è possibile anche fare delle belle passeggiate. E' piuttosto semplice, poi, visitare i piccoli borghi medievali di Bolgheri, di Suvereto e ovviamente di Sassetta. Spettacolare il famoso viale dei cipressi citato dal Carducci. Vicina poi è anche la "Strada del Vino" lungo la quale si possono trovare diecine di aziende agricole dove è possibile acquistare direttamente i pregiati vini del posto e l'ottimo olio d'oliva extravergine toscano. Nei dintorni abbiamo trovato anche degli stupendi ristoranti, ma se uno non ha grandi risorse economiche, la cucina del residence è perfettamente attrezzata. Abbiamo due bimbe piccole ed anche loro si sono trovate molto bene, perchè mi hanno già chiesto quando ci possiamo ritornare. Si sono divertite molto soprattutto a nuotare nelle due piscine del Pian delle More, tanto che al mare non ci volevano neppure andare e ci siamo andati solo un paio di volte in tutta la settimana. Unico neo, la presenza di molti tafani impollinatori che, probabilmente, a causa della forte ondata di caldo, hanno deciso di venire a prendere il fresco insieme a noi. Devo dire che, a onor del vero, non ci si accorgeva nemmeno molto della loro presenza; non erano fastidiosi. Per contro non abbiamo visto nemmeno una zanzara. Lo consiglio a tutti coloro che in vacanza cercano serenità, relax ed anche la possibilità di gurstarsi dell'ottimo cibo e dell'ottimo vino immersi negli stupendi paesaggi della campagna toscana. Spero di poterci tornare presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Pian delle More, ha risposto a questa recensione., 9 luglio 2012
Sono stata lieta di ospitarvi. Vi ringrazio per l'apprezzamento, come avete constatato durante il vostro soggiorno, effettuiamo periodiche applicazioni di prodotti ecologici per allontanare gli insetti molesti. I risultati sono tangibili, ma in condizioni anomale, come quelle di caldo torrido della scorsa settimana, alcune volte si sviluppano proliferazioni incontrollate di insetti. La durata di questi fenomeni è però breve e sporadica.
Ci auguriamo di ospitarvi nuovamente,

Grazie

Ospitaletto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Un posto fantastico immerso nella natura.abbiamo passato una settimana con la nostra bimba di tre mesi e abbiamo potuto fare passeggiate nei boschi lì intorno caricandola nello zaino.Si possono raggiungere delle fantastiche spiagge in 20 minuti,tipo il Golfo di Baratti dove potevamo stare sotto la pineta nelle ore più calde.Lo consiglieremmo a tutti!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Pian delle More, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Grazie, siamo lieti di avervi ospitato, speriamo di rivedervi presto!

Un augurio di buona estate,

Lucia
Seveso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Riassumerò in poche righe tutte le sensazioni provate in questo posto magico... il canto degli uccellini, il fresco del bosco, il silenzio... il calore di una casetta talmente ben arredata e studiata da lasciarti incantato ad osservare i particolari...un'accoglienza calorosa e cordiale, non invadente. La posizione strategica per girare la costa e i piccoli borghi dell'entroterra.
perfetto insomma... tranne la pioggia... ma ci ritorneremo col sole senz'altro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
luciaFlr, Proprietario alle Pian delle More, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2012
Grazie per la bella recensione. Saremo felici di ospitarvi nuovamente!
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

un ottima scelta in un periodo tranquillo in una Toscana sconosciuta ma ricca di storia e paesaggi mozzafiato. Percorsi nel parco di Poggio Neri aperti a camminate o bike su strade perfettamente tenute. Il luogo talmente silenzioso che intimoriva ad ogni rumore prodotto, veniva spontaneo abbassare la voce per non disturbare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
cascina
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Raccomanderei con entusiasmo di pasare quche giorno in questo luogo dove tutto sembra essersi fermato.
Un luogo dove il silenzio fà da padrone ma soprattutto un luogo dove potersi riunire con la famiglia e gustare qulache splendido momento tutti insieme, trasformandosi così in splendidi ricordi.
I bambini possono vedere da vicino animali che spesso vedono solo su i libri...e mangiare cose
con gusti antichi ormai dimenticati perchè non cucinati con lo stesso amore con cui sono fatte qui
Grazie pr averci accolto con affetto...speriamo di rivederci presto.
Silvia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Sanremo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

In mezzo ad un bosco incantato, silenzioso e rilassante, un alloggio da favola superconfortevole e curato nei minimi dettagli...che fa tornare indietro nel tempo e godere della natura ormai quasi dimenticata. In posizione strategica per raggiungere altri piccoli borghi antichi e, in poco più di mezz'ora, località di mare.
Da ritornarci...ritornarci e ritornarci!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

L'appartamento (San Michele) in cui abbiamo alloggiato io e la mia famiglia durante il ponte dell'Epifania è molto spazioso, pulito, confortevole ed arredato con gusto e perizia. Il luogo, pur a poca distanza dal paese di Sassetta, è estremamente tranquillo e rilassante, completamente immerso nel bosco. La signora Lucia è molto disponibile e sa consigliare al meglio per quel che riguarda le risorse culturali, naturalistiche e gastronomiche locali. Dal punto di vista logistico posso dire che le principali emergenze del territorio come i Parchi, le spiagge e i borghi storici sono raggiungibili, al più, in mezz'ora di auto. Anche rispetto alle tariffe applicate non possiamo che essere molto soddisfatti: Stefano

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
luciaFlr, Proprietario alle Pian delle More, ha risposto a questa recensione., 21 gennaio 2012
Grazie per la vostra gentilezza, vi aspetto a primavera per delle bellissime passeggiate con il bosco in fiore!

Conosci Pian delle More? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pian delle More

Indirizzo: Via Campagna Sud 139 ter, 57020 Sassetta, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Sassetta
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Sassetta
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pian delle More. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pian Delle More Sassetta, Provincia Di Livorno

Se siete i proprietari o gestori di Pian delle More, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.