“Bellissima vacanza, cucina da favola anche gluten free!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Il Grillo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Pulsano
Hotel Il Grillo
Hai aggiunto Hotel Il Grillo ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Litoranea Salentina | Marina di Pulsano, 74026 Pulsano, Italia   |
Classificato al n.2 di 6 hotel a Pulsano
“Bellissima vacanza, cucina da favola anche gluten free!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto Il Grillo, segnalato dall'AIC, per la prima vacanza di nostro figlio celiaco..... Mai scelta è stata piú felice! Siamo partiti per un soggiorno di una settimana e siamo rimasti 15 giorni. Ottima struttura, vicinissima al mare, stanze spaziose e pulite....una vacanza assolutamente rilassante! La cortesia dei proprietari e di TUTTO IL PERSONALE é il fiore all'occhiello di questo hotel; per non parlare poi della cucina: in 15 giorni ci sono stati proposti piatti sempre diversi sia tradizionali che piú ricercati, tutti ottimi.
Un grazie particolare va alla disponibilità ed all'attenzione di Lilli, la FANTASTICA cuoca dedicata alla cucina senza glutine che ha viziato il nostro piccolo Davide come una mamma ed alla INSOSTITUIBILE Marianna che, con passione e professionalità, ci ha " coccolati " per tutto il soggiorno! Un'esperienza da ripetere e consigliare!
Alessandro Grazia Davide e Ilaria

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Taranto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

abbiamo deciso di festeggiare il nostro matrimonio in questa struttura tra lo scetticismo generale.
ma non tanto per la location ( eccezionale, luminosa, di buon gusto e ricca di vegetazione mediterranea), ma quanto perchè i nostri concittadini " amano " organizzare il lieto evento in altre province o in altri paesi della provincia di Taranto.
e' una struttura che valorizza ( ahimè forse l'unica) la litoranea salentina che da Taranto porta verso Porto Cesareo.
il servizio sia nell'organizzazione dell'evento prima, che durante è stato curato nei minimi dettagli da Antonio ( uno dei titolari) e dalla instancabile Marianna e da Debora, che ci hanno fatto fare un FIGURONA.
Ottima cucina, che trova il giusto compromesso tra piatti " raffinati" e piatti tradizionali, il tutto preparato con materie prime di ottima fattura.
la notte poi abbiamo allogiato qui e la camera era attrezzata, silenziosa e aveva il panorama sulla splendida baia di fronte.
giudizio finale: una chicca !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
telese
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

L'hotel è sobrio nel design,le camere confortevoli,la cucina raffinata.E' immerso nella tipica vegetazione mediterranea:alberi,fiori e palme lo rendono unico nel suo genere.La struttura è molto luminosa,grazie ad ampie vetrate,la piscina semicircolare è circondata dal giardino e da un'elegante sala ristorante.Di fronte ci sono spiagge meravigliose con un mare cristallino.Il posto non offre divertimenti,ma per rilassarsi è l'ideale!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Avevamo prenotato due settimane in agosto 2011 ma poi per seri motivi di salute non siamo potuti andare. un gran dispiacere a cui si è aggiunta una grande arrabbiatura. Al posto nostro sono andati due nostri parenti e nonostante questo si sono trattenuti circa 700 euro di caparra. al loro ritorno ci hanno riferito che il posto è bello ma sono molto lenti nel servire e la qualità del cibo mediocre. quest'anno ritorneremo a pulsano ma non al Grillo.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Il_Grillo, Proprietario alle Hotel Il Grillo, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Gentile signora Cristina, la ringrazio del tempo che ha voluto dedicare al nostro hotel per scrivere un suo commento al soggiorno che hanno fatto i suoi parenti 9 mesi fa.
Ci dispiace che si sia arrabbiata per la caparra, ma le ricordo che la sua cancellazione fu effettuata nella settimana precedente l'arrivo e quindi molto tardiva. Secondo le nostre politiche di cancellazione che lei aveva accettato firmando il contratto d'albergo, avremmo potuto richiedere il pagamento dell'intero soggiorno, ma abbiamo voluto venirle incontro anche perchè si era resa disponibile a mandare qualcuno al suo posto, anche se solo per una parte del soggiorno.
Il ristorante riveste un ruolo centrale nella nostra offerta, pertanto anche gli ospiti dell'hotel vengono serviti alla carta; questo comporta un inevitabile allungamento dei tempi di servizio rispetto alla formula buffet. Ci sarebbe tuttavia piaciuto che i suoi parenti ce lo avessero segnalato quando ancora erano in hotel, avremmo certamente rimediato.
Un dubbio solo per il titolo della recensione: come si fa a non tornare in un luogo dove non si è stati?
reggioemilia
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Sono stata all Hotel grillo a luglio 2009.Ho scelto questo hotel perchè mi era stato consigliato da una persona che era del posto.L'hotel in se è situato lungo una via(via Afrodite se non sbaglio) piena di hotel, circa al centro,è di fronte ad una spiaggia molto bella gratuita, che ha a sua volta di fianco, una spiaggia privata "bagno cioba"( costoso ma ben attrezzato). Il mare è favoloso simile ad una piscina con la sabbia.L'hotel è molto carino,curato e dall'arredamento moderno,ho notato piacevolmente che è attrezzato per disabili; dall'ingresso fino alla nostra camera una persona in carrozzina non avrebbe avuto alcuna difficoltà,persino la doccia e il bagno in generale è pensato apposta,cosa che ho molto apprezzato.Dandocene la possibilità, ho scelto una stanza senza vista panoramica perchè non iteressandoci piu di tanto abiamo pagato meno,circa 500 euro a testa per l'ultima settimana di luglio con colazione.Le stanze venivano pulite bene tutti i giorni,la colazione servita nel loro ristorante era ricca e varia,se si desidera pranzare o cenare in hotel fanno da mangiare bene (a parte la carne che sembrava una suola da scarpe).L'albergo ha un piccolo parcheggio libero di fronte e uno privato, con tanto di sbarra a lato.vicino ha due o tre bar e negozietti e a piedi si arriva comodamente in centro.Unica "pecca" ma non è colpa dell'hotel è che in quella zona non c'è niente la sera,(negozi aperti,bancarelle o feste di paese)quindi consiglio di spostarsi in macchina verso zone piu animate,difficilmente raggiungibili a piedi.Nel complesso è uno degli hotel migliori della via del lungomare insieme all'hotel Gabbiano che però è piu spostato,piu grande e piu costoso.Ah in zona c'è anche un metano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Miami Beach, Florida
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

L'aspetto dell'hotel e del ristorante molto bello ed elegante; ambienti suggestivi. Purtroppo il ristorante all'aperto pecca di alcune note secondo me importanti.
il personale cordiale ma non ci ha voluto portare il menu, in un posto a 4 stelle bisogna obbligatoriamente portare il meno.....bisogna far sapere i prezzi ai clienti.

porzioni misere e prezzi un po esosi.........

il gusto della cena era buono.

le cozze gratinate erano piccolissime come le vongole.......

buono il vino consigliato.

il conto salatissimo. 83 euro per un antipasto misto x2 un primo a testa e un misero dolcetttino fatto da 3 biscottini .....
fate voi....premetto che il servizio nel complesso è stato buono ma per i punti spiegati non credo tornero al ristorante....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ho soggiornato in questo albergo dall'1 all'8 agosto 2011 con la mia famiglia e ci siamo trovati benissimo. L'hotel è situato sulla litoranea Salentina, a pochi passi da una spiaggia attrezzata. La nostra camera, una sorta di mini appartamento composto da una grande stanza matrimoniale con terrazzo, da una camera con un letto a castello e da un bagno con doccia - idromassaggio, si è rivelata pulita, arredata in un gradevole stile moderno e ben climatizzata. Meravigliose le parti comuni, come la piscina, il bar e, in particolare, la zona aperitivi ove divani e poltrone sono sistemati su di una originalissima struttura lignea a forma di nave. Una vegetazione lussureggiante e rigogliosa fa bella mostra di se in ogni angolo dell'hotel. Una nota particolare la merita, poi, il servizio di ristorazione: si mangia divinamente, soprattutto il pesce, sempre freschissimo e cucinato a regola d'arte. Impeccabile, efficiente ed educato il servizio ai tavoli e, in generale, tutto il personale mostra, in ogni circostanza, professionalità e cortesia.
Per arrivare all'eccellenza, manca solamente maggiore attenzione ai dettagli. La porta d'ingresso alla nostra stanza, per es., presentava evidenti segni di usura; il muro della camera riservata ai bambini, in prossimità dei cardini della porta, era scrostato e la base della piantana destinata all'illuminazione della stanza, arrugginita. Si tratta di piccoli difetti che però, a mio giudizio, devono essere eliminati, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di una struttura 4 stelle.
Voglio tornare al Grillo l'anno prossimo per godere, nuovamente, dello splendido mare di Puglia, delle deliziose proposte culinarie di Antoine (il Maitre) e per vedere se quel "passo" è stato compiuto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pulsano
Gabbiano Hotel
Residence Atlante
N. 2 di 3 a Leporano
3.5 su 5 stelle 51 recensioni
Grand Hotel dei Cavalieri

Conosci Hotel Il Grillo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Grillo

Indirizzo: Litoranea Salentina | Marina di Pulsano, 74026 Pulsano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Taranto > Pulsano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 hotel in Pulsano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Il Grillo 4*
Hotel a 4 stelle, di recentissima ristrutturazione, è stato realizzato con materiali naturali del territorio quali tufo, pietra e legno. Si presenta con un’architettura originale, giocata sui temi del Mediterraneo. Completamente circondato da muretti a secco, gli ospiti vengono accolti in un delizioso giardino in cui è stata ricreata la macchia mediterranea con le sue essenze odorose (mirto, timo, lentisco, rosmarino..), con due bianchi gozzi da pesca che emergono dal prato, ondulato a ricreare il movimento del mare. Poco oltre, le grandi vetrate ad arco della sala ristorante in tufo naturale si specchiano nell'acqua della piscina semicircolare. Ai bordi di quest’ultima, sotto un pergolato in legno con profumati gelsomini i nostri ospiti possono cenare durante le sere d’estate. Il banco pescheria con il pesce locale ed i frutti di mare, il forno a legna e la griglia sono a vista. Le camere, sobrie ed eleganti, sono arredate con mobili in legno color wengè ed hanno il pavimento in legno, che conferisce un atmosfera di calore e relax. In tutta la struttura sono state adottate politiche di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale: Pannelli solari per l’acqua sanitaria, riduttori di flusso alle docce, lampade a led o basso consumo, depuratori per utilizzare l’acqua di rete, utilizzo di prodotti provenienti dal territorio. Il Grillo è il luogo ideale per dimenticare la frenesia di tutti i giorni e ritrovare il proprio equilibrio, coccolati dal nostro staff, in un'atmosfera di rilassante intimità. Il calore della gestione familiare, unito agli elevati standard dell’hotel e del ristorante, renderanno il soggiorno un’esperienza indimenticabile. ... Altro   meno
Il Grillo Pulsano
Hotel Il Grillo Pulsano, Provincia Di Taranto

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Grillo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.