“un borgo nel silenzio” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Montegridolfo
varese
“un borgo nel silenzio”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2010

Pernottato tre notti..volevo una Romagna insolita, e l'ho trovata..Montegridolfo è un Borgo a quattrocento mt altezza in collina , completamente ristrutturato grazie al gruppo AF, proprio quello della moda, e che restauro..La struttura si divide in Palazzo Viviani, il non plus ultra, camere con affreschi e mobilio d'epoca, il Borgo deli Ulivi con costruzioni recenti in stile classico/moderno, ampie camere studio, e la Casa del Pittore con stanze più piccole ma caratteristiche, ci sono anche alcuni studio sparsi per il borgo antico..una piscina non grande ma con vista mozzafiato e la colazione servita nel Palazzo allietano il soggiorno..Un silenzio quasi irreale, aria buona, colazione abbondante e l'upgrade gratuito regalano momenti indimenticabili..Attenzione alla discesa per il borgo degli Ulivi che presenta mattonelle rotte e di sera può essere pericoloso..Per l'atmosfera, il servizio, e, in assoluto, il prezzo concorrenziale, auguro buon Montegridolfo a tutti..PS in quindici km siete in Riviera, ma la notte in collina non ha paragoni..

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2010

Abbiamo trascorso un week end da favola a palazzo Viviani in una splendida suite insieme alla nostra cucciola.
Il palazzo, così come il borgo, sono stati ristrutturati con molto gusto e cura per i dettagli. La suite, molto grande e arredata con mobili antichi, era dotata di ogni comfort, compresa la tv con sky e frigobar con bevande gratuite.
La colazione era ricca ed abbondante, ed il personale estremamente cortese, accogliente e disponibile per ogni nostra esigenza.
Tra i due ristoranti presenti nel borgo, consiglio quello che propone cucina romagnola: si mangia molto bene ed ha anche ottimi vini, per un prezzo equo.
Dal borgo si ammira uno splendido panorama e a 30 km si trovano s. Marino e Urbino.
Insomma, l'ideale per rilassarsi in un luogo pieno di fascino!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2010

Ho passato a Montegridolfo l'ultimo dell'anno con il pacchetto "Magica alchimia" e per me è stato davvero una "magica alchimia" ma solo dopo aver sistemato un paio di cosette...
mi spiego meglio:

Nel pacchetto da noi comprato era compresa la stanza nella "casa del pittore" che a mio avviso si merita 3 stelle per l'ambiente e per i disagi che presenta l'arrivare al borgo, infatti la "casa" altro non è che una depandances posta ad i piedi del borgo.. la "casa del pittore" è senza dubbio molto suggestiva in primavera/estate senza dubbio anche a causa della piscina posta proprio davanti alla struttura abitativa ma non certo a gennaio che essendo mese piovoso e freddo faceva del tratto di strada per arrivare al borgo (anche al ristorante quindi!) un percorso di guerra complice il buio, il freddo, la pioggia e la pavimentazione a sassi della salita stessa che era molto molto pericolosa!

una volta arrivato nella stanza alla "casa del pittore" chiesi subito di essere spostato con la mia ragazza nella suite "degli affreschi" e li è iniziato il sogno vero e proprio!!!!!
quindi mi sento di consigliare l'hotel per tutto comprese le stanze purchè si chieda una stanza all'interno di "Palazzo Viviani" e non fuori!
Per cena o pranzo si può andare anche in uno dei 2 carinissimi ristorantini del borgo dove si mangia bene e si spende anche il giusto!
Dal mio punto di vista consiglio il ristorante con cucina romagnola che è veramente favoloso!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Ravenna
2 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2009

Viene venduto come albergo di lusso e di charme, ma il prezzo non e' giustificato. Le camere piu' economiche del castello (noi avevamo la camera Isotta, 190 euro a notte) sono molto piccole, anche se ben ristrutturate e arredate, non hanno niente di esclusivo. La location e' certamente suggestiva, anche se in bassa stagione il borgo e' un po' desolante, con due ristoranti aperti.
La colazione a buffet ci e' parsa di buona qualita' e varieta', ma anch'essa ordinaria.
Anche il servizio lascia a desiderare per la professionalita'; noi avevamo richieste espressamente la camera Baldacchino con mesi di anticipo, e confermata due giorni prima, tuttavia, una volta arrivati, siamo stati accompagnati alla camera Isotta, senza nessun riferimento al fatto che la Baldacchino fosse inagibile a causa di un recente temporale!
A parita' di prezzo si puo' trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Montegridolfo

Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2008

Chissà perchè, dalla descrizione ci aspettavamo il paradiso e invece... classificato come hotel di charme e di lusso , ha parecchi difetti. Voglio sperare che il motivo sia il fuori stagione, malgrado fosse Pasqua. L'albergo si sviluppa all'interno di un intero borgo rifatto con grande cura e bellezza, conservando l'originale mappa di Montegridolfo e gli edifici. Nel ''palazzo'' vero e proprio ci sono soltanto una decina di camere ma i prezzi sono proibitivi quindi il turista normale, che pensa di essere alloggiato a palazzo ( perchè così si desume dalla descrizione) viene invece ospitato in un borghetto lì nei pressi. Nulla da eccepire sulla bellezza della camera, molto ampia con un bel bagno , una camera da letto e un salottino. Però è penalizzante la scomodità degli spostamenti , per i pasti e le colazioni bisogna percorrere un breve tratto a piedi ( e faceva un freddo cane..), quindi veramente molto scomodo. Inoltre in bagno mancava shampoo, kleenex , un pò di bagnoschiuma in più, un accappatoio , insomma quello che è normale in un hotel classificato come tale. Sottolineo la disponibilità e la gentilezza di tutto il giovanissimo personale di sala , ragazzi cortesi e competenti, bravi ! Ottimo il cibo , sia nel ristorante Osteria dei Gridolfi , sia la colazione, e di nuovo personale giovanissimo e sorridente.
Peccato per la sistemazione , siamo rimasti un poco delusi...

• piaciuto di più — la cortesia del personale di sala
  • piaciuto di meno — gli scomodi spostamenti
  • Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
london
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2006

Siamo venuti a conoscenza di Castello di Montegridolfo leggendo la guida "Hip Hotel Guide for Italy" e abbiamo deciso di soggiornare presso l'Hotel Palazzo Viviani nell'agosto 2005: che meraviglia! Che luogo incantevole! Si trova sulle montagne, con una veduta a 360 gradi sul magnifico paesaggio circostante. Un piccolo borgo medievale ospita l'hotel, 4 ristoranti gestiti da gente del posto, un bar, un negozio di prodotti al miele e un negozio di oli d'oliva. Questo posto ci è piaciuto così tanto che lo abbiamo scelto per il nostro matrimonio, celebrato nel giugno 2006 in compagnia di 80 amici! Il personale dell'hotel era fantastico e il servizio / il cibo erano imbattibili. Consigliamo davvero di prenotare una camera presso il castello: sono disegnate dalla stilista Alberta Ferretti e sono un'esperienza davvero unica. Se siete in gruppo, prenotate presso la Casa del Pittore, a fianco della piscina. Ci ritorneremo sicuramente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2006

Abbiamo soggiornato presso il Castello di Montegrifoldo in bassa stagione, a inizio gennaio. Si tratta di un magnifico villaggio fortificato che è stato ristrutturato dai nuovi proprietari. Siamo arrivati dopo il tramonto e le vedute sul castello e sui giardini illuminati erano davvero mozzafiato. La nostra camera si trovava all'interno della Casa del Pittore, una guesthouse nei pressi della piscina con un panorama stupendo sulla valle sottostante. Un piccolo e affascinante sentiero alberato vi consente di raggiungere il castello principale in un paio di minuti. La nostra camera era pulita, confortevole e ben arredata, anche se non era spettacolare come l'ambientazione dell'hotel. Il servizio e il personale erano molto professionali e discreti, ma anche un po' distaccati, come spesso accade in hotel di lusso come questo. Abbiamo mangiato presso "Il Ristoro di Palazzo Viviani", il ristorante di categoria più elevata dell'hotel. Si trova in una romantica cantina con volta in pietre all'interno del castello principale. I prezzi erano davvero ragionevoli per una cucina così sofisticata e deliziosa. Per riassumere, questo hotel è davvero eccezionale e in grado di soffisfare tutte le esigenze più lussuose. Ma non aspettatevi un ambiente disinvolto.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Palazzo Viviani - Castello di Montegridolfo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Viviani - Castello di Montegridolfo

Indirizzo: Via Roma 38, 47900 Montegridolfo, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Montegridolfo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Montegridolfo
Fascia prezzo (per notte): €55 - €1.002
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Viviani - Castello di Montegridolfo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, LogiTravel, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Viviani - Castello di Montegridolfo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Montegridolfo
Hotel Montegridolfo
Palazzo Viviani - Castello Di Montegridolfo Hotel
Hotel Palazzo Viviani Castello Di Montegridolfo
Palazzo Viviani - Castello Di Montegridolfo Provincia Di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Viviani - Castello di Montegridolfo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.