“Soggiorno” 3 su 5 stelle
Recensione di Castello Valenzino

Hai aggiunto Castello Valenzino ai Preferiti
Castello Valenzino
3.0 su 5 Ranch   |   Strada Provinciale del Pantano | (Pierantonio), 06019 Umbertide, Italia   |
Classificato al n.13 di 23 Altre sistemazioni a Umbertide
“Soggiorno”
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Migliorare le pulizie e la colazone è limitata.
Il posto è molto bello
Comunque è da consigliare per persone poco esigenti

5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Siamo stati in questo splendido castello medievale per un fantastico week-end a giugno e che dire... il posto è veramente bello, stanze e appartamenti ricavati all'interno di un castelletto medievale (abbiamo trovato riscontri del luogo su un testo storico dove il castello veniva citato in un documento del 1577!). L'accoglienza di Federico è stata ottima, un drink di benvunuto con un buon vinello prodotto nelle vicinanze (che consigliamo!), la stanza bella, grande e con una vista bellissima sulla campagna umbra. Ovviamente essendo una vera struttura antica non ci si può aspettare raffinatezze, ma per gli amanti del genere è unica! Bellissima la sala delle colazioni con un camino molto suggestivo. Veramente consigliato!

roma
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Abbiamo passato 2 giorni splendidi. Camere arredate con gusto, attenzione ai particolari, i ragazzi sono stati gentili e disponibili. La struttura è ben tenuta secondo lo stile rustico-moderno. Da tornarci assolutamente.

galliate novara
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

ho soggiornato 2 notti nel mese di giugno il posto è bellissimo e l'accoglienza ottima ideale per relax oppure come nel nostro caso per visitare i dintorni come Assisi Gubbio e Perugia con più giorni a disposizione avremmo visitato volentieri anche i piccoli borghi e ce ne sono di bellissimi La ns. stanza era ben pulita e la colazione ottima l'unico problema è che essendo il castello isolato per cenare alla sera ti devi recare nei dintorni e non abbiamo trovato molto Sarebbe l'ideale se il castello avesse un piccolo ristorante anche solo per la sera, è stata un'esperienza bellissima la consiglio a chi ama la natura.

vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Ottima struttura ben conservata, non è un castello ma conserva tutta l'atmosfera medievale. Noi avevamo praticamente un miniappartamento, ben tenuto e pulito. La colazione è più che sufficiente, non vi sono gli affettati che avrei preferito ma va comunque più che bene. Il posto si trova immerso nel verde ma è comunque in posizione strategica vicina a Gubbio, Assisi, Perugia che ho approfittato per visitare. Ottima accoglienza e disponibilità dei ragazzi alla reception. Il posto è assolutamente consigliabile. Sicuramente da ritornarci....

Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Fin dai primi contatti "epistolari" con lo staff di Castello Valenzino ho notato una disponibilità ed attenzione al cliente eccelsi. Ed infatti anche al nostro arrivo (e durante l'intero soggiorno) siamo stati accolti con estrema cortesia e disponibilità, ricevendo continue attenzioni e suggerimenti.
Il Castello Valenzino è una country house davvero magnifica: la struttura è molto suggestiva e in ottimo stato, le stanze grandi e confortevoli (anche molto silenziose). Immerso nel bosco ma centrale rispetto alle maggiori attrazioni dell'Umbria, è il luogo ideale per coniugare relax ed escursioni culturali/naturalistiche.
Assolutamente soddisfatti della colazione (noi il cappuccino lo abbiamo chiesto e ricevuto e il buffet comprendeva sia dolce che salato) e dei servizi offerti in camera.
Per migliorare il servizio, sarebbe opportuno riflettere sulla possibilità di introdurre il cambio giornaliero degli asciugami e una sistemazione della stanza.
Felice di ritornarci, lo consiglio vivamente.

Siena
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Sarà che attendevamo questi questi due giorni come la manna, sarà che vediamo il bicchiere sempre mezzo pieno, sarà che abbiamo colto lo slancio e l'entusiasmo dei due ragazzi che conducono il B&B, ma a NOI è piaciuto molto. Zona tranquilla, boschi tutt'intorno, silenzio se non i grilli giorno e notte e gli uccelli alle prime luci del mattino. Abbiamo letto qualche altro commento per valutare aspetti che magari non avevamo preso in esame, ma devo dire che l'accoglienza è stata piacevole, i ragazzi squisiti, la camera era in ordine, pulita. la TV non l'abbiamo considerata, quella possiamo guardarla a casa. Bagno in ordine, cucinino con l'essenziale, forse un po' troppo essenziale (stretto stretto per due). Colazione abbondante, cappuccino compreso. Non eravamo i soli ospiti, ma non si coglieva la presenza degli altri. Silenzio, tranquillità, intimità. E poi da lì si raggiunge qualsiasi meta. Insomma, Noi siamo rimasti soddisfatti e poi...questi ragazzi vanno supportati.
BUON SOGGIORNO A TUTTI

AVILOA

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Umbertide
Castello di Monterone
Goccia di Luna Agriturismo
Goccia di Luna Agriturismo
N. 10 di 23 a Umbertide
4.5 su 5 stelle 16 recensioni

Conosci Castello Valenzino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Valenzino

Indirizzo: Strada Provinciale del Pantano | (Pierantonio), 06019 Umbertide, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Umbertide
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.13 di 23 Altre sistemazioni in Umbertide
Categoria hotel:3 stella/e — Castello Valenzino 3*
Tra le sinuose colline dell’Umbria, in una valle circondata da rigogliosa vegetazione, sorge il “Castello Valenzino”, un tempo dimora nobiliare utilizzata nel periodo di caccia. Oggi, completamente ristrutturato, secondo le direttive della Sovrintendenza ai Beni Culturali, ospita al suo interno appartamenti dal gusto raffinato, assai confortevoli e curati nei minimi particolari. Qui potrete trascorrere incantevoli soggiorni, immersi nella natura e a pochi chilometri dalle più belle città d’arte dell’Umbria, avvolti dal fascino di una struttura medioevale, calda ed accogliente. La sua posizione è davvero suggestiva, tra le colline più aspre del territorio, già ricoperte da rocce e folta vegetazione, sorge al centro di una piccola valle e offre tutt’attorno uno splendido panorama. In lontananza si erge lo splendido castello di Antognolla, arroccato sulla sua montagna, e nei terreni della nostra tenuta un occhio vivace potrà cogliere lepri veloci, volpi furtive, cinghiali, rapaci ed ogni genere di animale autoctono. “Castello Valenzino” è la realizzazione di un sogno: il nostro, di poterlo conservare e valorizzare; e il vostro, di viverlo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Valenzino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Valenzino Umbertide, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Castello Valenzino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.