“Le nostre vacanze al casale” 4 su 5 stelle

Agriturismo Casale degli Olmi
Romeggio 566, 06019 Umbertide, Italia   |
Classificato al n.6 di 22 Altre sistemazioni a Umbertide
Verona, Italia
“Le nostre vacanze al casale”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

siamo stati al casale degli olmi la prima sett. di Luglio, con i nostri bimbi di 6 e 9 anni ed la nostra beagle Lola di 2 anni, è stata un bella esperienza, l'ambiente curato, pulito ed accogliente, Fabrizio sa sempre consigliare e mettere a prorpio agio gli ospiti. il panorama e la piscina sono un ottimo intrattenimento per bimbi e adulti... lo consigliamo anche per le prime esperienze di viaggio con il prorpio amico a quattro zampe.. un saluto a Fabrizio da tutti noi

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Asti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Mio marito ed io siamo stati ospiti di Fabrizio dall'11 al 16 maggio. Il Casale degli Olmi ci ha accolto con le Spiree in fiore, il canto dei merli e un giardino curato con amore. Questa la prima, fondamentale impressione per me, amante e appassionata di piante, giardiniera dilettante.
Il luogo è davvero suggestivo, con una splendida vista su Umbertide e sulle morbide colline umbre. Il Casale, frutto di una accurata e attenta ristrutturazione è davvero bello, e si legge nella scelta dei materiali, nell'arredamento e nella funzionalità l'amore e la passione di Fabrizio per il suo lavoro. Mi ha fatto piacere trovare una persona non solo gentile e simpatica, ma anche curiosa e sinceramente interessata alla "varia umanità" che gli capita di incontrare attraverso i suoi ospiti.
Siamo stati coccolati con i dolci, le marmellate ed il miele millefiori delle api di Fabrizio, dai suoi consigli sui ristoranti, sui luoghi da visitare, sulle curiosità della corsa dei ceri di Gubbio....( a proposito: da non perdere, se volete emozionarvi davvero!)
Il Casale è anche un'ottima base di partenza per visitare i luoghi incantati dell'Umbria, se si riesce a "resistere" alla tentazione del giardino e della piscina...
Penso che ritorneremo, la prossima volta accompagnati dai nostri tre figli e forse da qualche nostro amico a quatto zampe, visto che al Casale gli animali sono bene accetti!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Rovereto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Casale degli Olmi dal 27 aprile al 1 maggio con le nostre bambine di 7 e 3 anni. A nostra disposizione avevamo l'appartamento a piano terra Ceraso molto spazioso e con un piccolo ma prezioso cortiletto recintato. Il Casale è molto bello, situato in ottima posizione, accogliente e molto curato. Fabrizio è stato molto gentile e ci ha consigliato su passeggiate, ristoranti tipici, città da visitare e tanto altro.
Senza dubbio da consigliare a tutti e soprattutto a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Foggia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo trascorso 5 giorni in famiglia compreso un cucciolo di pastore tedesco. Ci siamo sentiti a casa da subito. Fabrizio è stato gentilissimo e sempre disponibile. Il panorama è bellissimo e il casale curato nei minimi dettagli. Assolutamente consigliato per chi ha bambini (il nostro ha 6 anni) e cani. Speriamo di poterci tornare presto, magari quando è disponibile anche la piscina.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Fabrizio ed Elena (i "padroni di casa") sono stupendi e ti fanno sentire subito tra amici.
Il posto è l'ideale per chi ama stare in campagna e non è troppo distante dalla cittdina di Umbertide (che ha tutto ciò che serve).
Essendoci pochi appartamenti, il clima rimane famigliarmente cordiale.
E' tutto perfettamente pulito, compresa la piscina (e non è da tutti....).
Consiglio: se passate di lì il 15 agosto, vi aspetta una cena spettacolare (e se poi arrivano anche gli amici Giovanna e Roberto....bhe, morirete letteralmente dal ridere).
Ah, non dimentichiamoci la colazione: Fabrizio fa tutto (miele, torte, biscotti, marmellata) con le sue manine!
Io ero con un'amica, ma è OK per tutti, single e famiglie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Nonostante il tempo sia stato poco clemente, siamo stati veramente bene. L'accoglienza è stata eccellente, una gentilezza rara da trovare. I consigli di Fabrizio ed Elena sono veramente preziosi.
La struttutra splendida........ e i dolci di Fabrizio qualcosa di indimenticabile!!!!!!
Lo consiglio a tutti......

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

Siamo tornati oggi dalla nostra vacanza al Casale degli Olmi. Questo agriturismo è circondato da bellissime colline e spazi verdi, si trova a pochissimi minuti dal centro storico di Umbertide. Abbiamo portato con noi anche la nostra cagnolina, accolta anche lei con affetto e simpatia (non in tutti i posti i cani sono accolti in questo modo). Il propietario Fabrizio è una persona molto cordiale, simpatica, accogliente, premurosa inoltre ci ha consigliato sempre bellissimi itinerari e ottimi ristoranti dove poter entrare con il nostro cane. Ottime le colazioni preparate da Fabrizio con dolcetti fatti in casa e il suo miele. Consiglio questo agriturismo a tutte le coppie che cercano privacy, relax, armonia. Ideale per chi ha animali domestici. Noi abbiamo scelto l'appartamento Ceraso al pianto terra con piccolo spazio privato esterno. Ottime le pulizie della stanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Casale degli Olmi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Casale degli Olmi

Indirizzo: Romeggio 566, 06019 Umbertide, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Umbertide
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.6 di 22 Altre sistemazioni in Umbertide
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Casale degli Olmi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Casale Degli Olmi Hotel Umbertide
Agriturismo Casale Degli Olmi Umbertide, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Casale degli Olmi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.