“Una vacanza davvero rilassante con il mio fidanzato e il nostro cane” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Casale degli Olmi

Hai aggiunto Agriturismo Casale degli Olmi ai Preferiti
Agriturismo Casale degli Olmi
Romeggio 566, 06019 Umbertide, Italia   |
Classificato al n.5 di 22 Altre sistemazioni a Umbertide
Forli, Italia
“Una vacanza davvero rilassante con il mio fidanzato e il nostro cane”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

Siamo tornati oggi dalla nostra vacanza al Casale degli Olmi. Questo agriturismo è circondato da bellissime colline e spazi verdi, si trova a pochissimi minuti dal centro storico di Umbertide. Abbiamo portato con noi anche la nostra cagnolina, accolta anche lei con affetto e simpatia (non in tutti i posti i cani sono accolti in questo modo). Il propietario Fabrizio è una persona molto cordiale, simpatica, accogliente, premurosa inoltre ci ha consigliato sempre bellissimi itinerari e ottimi ristoranti dove poter entrare con il nostro cane. Ottime le colazioni preparate da Fabrizio con dolcetti fatti in casa e il suo miele. Consiglio questo agriturismo a tutte le coppie che cercano privacy, relax, armonia. Ideale per chi ha animali domestici. Noi abbiamo scelto l'appartamento Ceraso al pianto terra con piccolo spazio privato esterno. Ottime le pulizie della stanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Sesto San Giovanni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2011

E' stato un piacere passare 3 notti nell'appartamento SALCE, bilocale ideale per 2 persone, zona cucina, zona notte e zona bagno con doccia, pulito e si affaccia sulla pianura sottostante di Umbertide dove si intravvede anche scorrere il Tevere.
Colazione abbondante con prodotti fatti nel casale, penso tranne il latte e il caffè(ahahahah), marmellate, miele e biscotti di loro produzione che fanno venire l'acquolina anche ora.
Come dicevo nel titolo, peccato per il tempo, d'altronde in febbraio non è che ci si può aspettare molto, ma avere bel tempo il giorno del ritorno è stata un po' una beffa, pazienza ci ritorneremo in periodi migliori.
Di sicuro lo consiglio ad amici e parenti, sopratutto a mio fratello appena gli dirò che vicino al Casale c'è anche modo di andare a giocare al golf, sua passione.
Grazie per l'accoglimento ed ospitalità.

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2010

Siamo stati una settimana al Casale, io, mio marito ed il nostro cane ( ben accetto e gratuitamente, cosa che non sempre accade ) nella prima settimana di novembre, mese certo non ideale per viaggiare. La cortesia e disponibilità dei proprietari , soprattutto di Fabrizio, col quale abbiamo avuto più contatti, ci hanno reso la settimana indimenticabilmente piacevole. All' arrivo la moglie Elena ci ha accolto con estrema cortesia, indicandoci alcune semplici regole da seguire, che personalmente condividiamo, quali avere la gentilezza di usare un telo per il cane qualora questo sia abituato a salire sui divani, e, soprattutto, prestare attenzione alla suddivisione dei rifiuti nei vari cassonetti. L'attenzione ai dettagli ed all'ambiente è ciò che abbiamo maggiormente gradito, oltre all'estrema e direi maniacale pulizia, che è la prima cosa che guardiamo in un locale pubblico così come in una struttura ricettiva.Ogni mattina la giornata cominciava deliziosamente con le colazioni preparate da Fabrizio, coi sui dolci fatti in casa, tra cui gli ottimi biscotti ed i muffins , oltre alle marmellate ed al miele prodotti da lui. Ogni sera, al nostro ritorno, il camino era sempre acceso ed abbiamo trascorso piacevoli momenti di relax davanti al fuoco. Fabrizio ci ha fatto anche trovare una griglia per prepararci le bruschette sulla brace del camino ed una bottiglietta dell ' olio prodotto da lui stesso.

L' appartamento in cui abbiamo soggiornato era pulitissimo, ben fornito ed arredato con gusto .
Il Casale in sé è molto ben tenuto e gli ospiti seguiti con attenzione ma senza invadenza.

Per riassumere , una settimana indimenticabile all 'insegna del relax e della calda ospitalità umbra, che i proprietari, seppur milanesi, hanno ben recepito e sanno trasmettere. Da consigliare vivamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
latina
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2010

io e mia moglie abbimo trascorso una settimana favolosa in questo agriturismo,
Fabrizio è una persona oltre che capace gentilissima , abbiamo visitato i posti da lui consigliati e gliene siamo grati. La posizione della struttura è favolosa con una visuale incantevole, la camera èra una bomboniera curata nei minimi particolari,le colazioni
favolose con i dolci fatti da Fabrizio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Teramo
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Io e mio marito abbiamo soggiornato presso Il casale degli Olmi dal 30 agosto al 04 settembre. Complice un tempo meraviglioso, è andato tutto benissimo. Il prezzo è onesto, considerato che è comprensivo di spese finali, uso della piscina e delle biciclette (altri le applicano a parte), il sito web è semplice ma chiaro e funzionante, i proprietari sono molto disponibili sia a rispondere alle e-mail per chiarire dubbi sia durante il soggiorno per fornire indicazioni. Nessun problema a raggiungere la struttura, che si trova su un'altura sopra il centro cittadino, raggiungibile in un quarto d'ora di passeggiata a piedi (si può scendere a fare spesa senza dover prendere l'auto). Il panorama che si gode dalla piscina è splendido, ed il nostro appartamento era ampio e ben arredato, con un bagno comodo. Avevamo a disposizione la tv in camera, e l'allaccio alla rete internet, ma non c'è wi-fi, quindi bisogna avere il portatile o un netbook. Anche gli spazi comuni erano gradevolmente sistemati: l'area giochi per i bimbi, la piscina, l'ingresso con riviste, volumi, giochi di società, materiale turistico informativo su città e borghi vicini, ed un computer a disposizione di tutti gli ospiti. Ovviamente è facilissimo raggiungere Perugia, Città di Castello, Gubbio, ma vale anche la pena di fare qualche passeggiata a piedi o in bicicletta sul lungotevere, ben curato, che costeggia il centro cittadino.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
bolzano
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2010

Abbiamo soggiornato presso questo agriturismo per una settimana, trovandoci molto bene:
la struttura é ben curata e si trova in una zona tranquilla appena fuori dal centro di Umbertide, raggiungibile in 10-15 minuti di tranquilla passeggiata;
il nostro appartamento era funzionale e pulito, molto comoda e utile la connessione gratuita adsl;
l'agriturismo dispone inoltre di una bella piscina, dove potersi rilassare dopo esser stati a visitare le varie cittadine e borghi antichi che sono facilmente raggiungibili in brevi tragitti d'auto;
i titolari sono persone corrette e disponibili, ogni mattina prima di partire si informavano dei nostri piani e ci suggerivano eventuali integrazioni o possibili nuove mete ed itinerari.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
romagna
2 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2010

agriturismo grazioso ma proprietario noioso e antipatico sopratutto nei confronti dei bambini che evidentemente pur avendone a loro volta non sopporta quelli degli altri ... dopo 2 giorni di soggiorno siamo stati costretti a fuggire a gambe levate perchè il proprietario era indispettito dai miei tre bambini al di sotto dei 3 anni che ogni tanto piangevano .... ogni anno facciamo 3 viaggi in agriturismo e siamo sempre stati accolti con simpatia è la prima volta che ci capita di essere trattati con tanta sufficienza e insofferenza .non andate in umbria c è di meglio

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
casaleolmi, Proprietario alle Agriturismo Casale degli Olmi, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2010
La struttura è composta da 5 appartamenti e gli altri 4 protestavano. Più che piangere, cosa normale, i bambini sbattevano a lungo e ripetutamente per terra i coperchi delle pentole in dotazione, trasformavano la zona giochi e la piscina in un loro spazio riservato, tutto senza intervento dei genitori.
La nostra struttura, aperta nel 2004, lavora prevalentemente con famiglie con bambini di tutte le età e mai, fino a settembre 2009, abbiamo avuto problemi.

Conosci Agriturismo Casale degli Olmi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Casale degli Olmi

Indirizzo: Romeggio 566, 06019 Umbertide, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Umbertide
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.5 di 22 Altre sistemazioni in Umbertide
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Casale degli Olmi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Casale Degli Olmi Hotel Umbertide
Agriturismo Casale Degli Olmi Umbertide, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Casale degli Olmi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.