“Splendida esperienza” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Preggio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Umbertide
Agriturismo Preggio
Eco LeaderLivello Argento
Genova, Italia
“Splendida esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Siamo stati a Preggio questo Giugno, la mia compagna mi ha fatto una sorpresa.. e che sorpresa! ne sono rimasto affascinato. Il posto e il sogno della mia vita, in mezzo alla natura, silenzio, cibo ottimo e sopratutto ottima compagnia dei due proprietari. I loro (bravissimi) cani e la micia sono un punto a favore, poi la piscina, la vista, le galline ecc ecc Lo consigliamo a tutte le persone che vogliono "staccare" per qualche giorno. Un saluto da Giampaolo e Marta da Genova ^^

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

85 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Watamu, Kenya
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Siamo ritornati a circa due anni di distanza, per visitare Assisi, Spello e dintorni. L'agriturismo Preggio non ha deluso le mie aspettative, (ho sempre un po di paura quando torno in un posto). La stessa quiete, lo stesso silenzio, la stessa tranquillità. Qui tutto va più lentamente, anche i tre stupendi (e discreti) cani, sembrano messi li per dormire, e dimostrare che è inutile correre e fare la guardia. Mi è sembrato anche di vedere le stesse tre persone sempre sedute fuori del bar del paese.
Ottimo il vino, l'olio, e il farro, ( ho fatto scorta) ma devo anche menzionare i formaggi, (ottimi e solo per l'uso interno) e le verdure, che sanno di verdura.
Se dovete visitare l Umbria, preggio è in una posizione fori dalle solite rotte turistiche, e in breve tempo raggiungete Assisi, Spello, Citta di Castello Gubbio e Perugia. Un consiglio, abbandonate la superstrada, e lasciate che il vostro navigatore si perda per le stradine strette di collina, ho raggiunto per due giorni Assisi in questo modo, non saprei ripetere il percorso, ma ho visto piccoli paesi e panorami fuori dalle rotte turistiche incantevoli. La prossima puntata in Umbria sarà per visitare Orvieto, è un po a sud rispetto a Preggio, ma a Preggio ci si sente a casa, e non manca proprio nulla, nemmeno gli amici.

Ps ho molto aprezzato, l'attenzione di Elena e Bruno per l'ambiente. Tutto il più possibile ecologico, dai saponi ai fertilizzanti naturali. La chicca dei pannelli solari è l'ennesima conferma che si può vivere bene senza devastare l'ambiente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

A Preggio abbiamo ritrovato il ritmo biologico della vita dimenticato dalla frenesie quotidiane
Tutto è stato vero e genuino: cordialità, simpatia, tranquillità, cibo e comodità.
Quando il tempo lo ha consentito l’acqua della piscina ha fatto il resto.
Attenzione alle torte che, una volta mangiate, sono difficili da smaltire.
Merita di ritornare.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

Sebbene il nostro soggiorno a Preggio sia stato piu' che altro una toccata e fuga son bastati pochissini minuti per sentirsi a casa, l'accoglienza di Elena e Bruno e' stata ineccepibile!!! Le camere sono molto spaziose ed accoglienti, arredate con molto gusto, Elena ci ha deliziato con una cenetta di prodotti tipici....per iniziare uno stuzzicante antipasto, zuppa di farro, proseguendo poi con un ottimo pollo al forno a patate arrosto che ancora ce le sognamo!!! per finire un ottimo dolce al cucchiaio fatto con castagne e cioccolato.....una leccornia!!!....Sicuramente sara' una vacanza da ripetere, anche perche' vorremmo farci un bel tutto in piscina e riprovare i biscotti al farro che Elena ci ha preparato per la colazione....mangiati ancora caldi non vi dico la bonta'!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

Ospitalità incantevole: molto attenta, clima informale, molto accogliente e tanta disponibilità;
cibo ottimo: semplice ma creativo, prodotti coltivati ottimi e uova freschissime....very good!!
Luogo: panoramico e vicino a borghi suggestivi

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Bassa Bolognese
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2010

Decidiamo di passare un week end romantico "a due", lasciando
a casa la nostra piccola Camilla (4 anni). Dopo varie ricerche,
troviamo l'agriturismo Il Preggio e ci diciamo"se è tutto vero, è
il posto che fa per noi". Ci lasciamo guidare dal nostro intuito e..
prenotiamo!! Tutto ciò che trovate sul sito corrisponde alla realtà:
la cucina a base di prodotti biologici dell'azienda o al massimo
di quelle limitrofe, l'atmosfera calda ed accogliente, le camere
spaziose, semplici ma di gran gusto,ottima la pulizia e..che dire del panorama...un posto ai confini della realtà. Abbiamo visto
davvero "la via lattea" ed abbiamo "ascoltato il silenzio". In ultimo, ma non per questo, meno importante, le due persone che sono riuscite a fare di questo luogo un posto magico...Elena e Bruno. Appena ci sarà possibile ci tornereno con la bimba, nel frattempo ve lo consigliamo vivamente. Emiliano e Cristina

Trescore Balneario, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

Ottimo il posto e il servizio per un vero relax. Oltre ala qalita' delle stanze e del servizio ho apprezzato la posizione della tenuta e' fantastica. Tutta la proprieta' e' esposta a sud e percorsa da stradine e sentieri da percorrere a piedi o in mountainbyke. I dintorni offrono possibilita' di gite bellissime ma e' difficile lasciare il posto, la sua quiete e la bella piscina con vista sulla vallata.
Unico neo, a mio avviso, i materassi un po' duri per i miei gusti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Preggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Preggio

Indirizzo: Via Madonna del Sodo 147 | Frazione Preggio, 06019 Umbertide, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Umbertide
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 B&B / Pensioni in Umbertide
Agriturismo Preggio Hotel Umbertide
Agriturismo Preggio Umbertide, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Preggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agriturismo Preggio ai Preferiti