“Un'oasi di tranquillita' e servizio eccellente” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B "il MOLINO" Residenza Storica

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Govone
B&B "il MOLINO" Residenza Storica
Hai aggiunto B&B "il MOLINO" Residenza Storica ai Preferiti
Via XX Settembre, 15, 12040 Govone, Italia   |
Classificato al n.1 di 8 B&B / Pensioni in Govone
Mlano
“Un'oasi di tranquillita' e servizio eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Abbiamo scoperto il B&B il Molino da ormai 8 anni, e ogni autunno cerchiamo di organizzare un week end da trascorrere in quest'oasi di pace, fuori da mondo, circondati dal calore di Guido, Raffaella e della loro famiglia.
Le stanze sono curate nei minimi dettagli, cosi' come la colazione, preparata ogni giorno con prodotti freschissimi e fatti in casa.
Una menzione particolare alla cucina di Raffaella, quante golosita'!
L'attenzione al cliente e' sempre presente, anche nelle piccole cose, come i liquori disponibili per degustazione dopo cena, o la consulenza sui ristoranti della zona, sulle cantine da visitare, sull'acquisto di prodotti tipici e locali come il tartufo... e le fantastiche mappe di Guido per raggiungere qualsiasi posto sperduto su qualche remota collina...
Ci si sente davvero coccolati e a casa!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Sanremo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Chi viaggia sa che non è semplice trovare posti confortevoli in cui trascorrere delle giornate all'insegna della tranquillità, serenità e gentilezza. Govone è i paesi nelle vicinanze offrono dei paesaggi e una tranquillità mai trovati in un nessun posto e già l'avevamo capito dall'arrivo al Molino... Guido e Raffaella ci hanno accolto come fossimo a casa, offrendoci un ottimo aperitivo e consigli utili per trascorrere i pomeriggi e le serate all'insegna del relax e del buon cibo! da non tralasciare il fatto che ad ogni ora del giorno c'era la possibilità di poter degustare della grappa o digestivi offerti gentilmente da Guido e Raffaella...il clima che si respira al Molino è del tutto familiare e parlare con loro è stato molto interessante e costruttivo; una cosa che non scorderemo mai io e la mia ragazza Veronica è senza dubbio la degustazione di vini in uno chabot immerso nelle vigne a pochi passi dal Molino: ottimo vino, ottimo aperitivo con un bellissimo tramonto sullo sfondo! in poche parole due giorni stupendi che difficilmente dimenticheremo! torneremo presto anche per andare alla ricerca di tartufi...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

In poche parole: sicuramente da consigliare, clima famigliare, cura dei particolari legati alla tradizione, arredamento di qualità e gusto in armonia con il territorio.
Abbiamo gradito molto la prima accoglienza nonostante l'ora tarda del nostro arrivo che ci ha fatto sentire subito come a casa.
La casa è molto bella e Guido sa riadattare il vecchio mulino conciliando il gusto dell'antico con i confort moderni.
Non sono mancate le sorprese molto gradite come l'amaro serale, le prelibatezze a colazione preparate da Raffaella e l'atmosfera magica del castello proprio a due passi.
Grazie e Complimenti!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2011

Siamo arrivati a Govone per caso e ci siamo trovati davanti ad una bella casa con tutte le finestre illuminate: eravamo arrivati al B&B "IL MOLINO" atmosfera magica, camere spaziose e arredate con gusto, bagni con ogni confort; ma la cosa più apprezzabile è stato il calore dell'accoglienza, la cultura, e la disponibilità del signor Giudo e della signora Raffaella.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Agra
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2009

Non conoscevamo Govone e tanto meno Il Molino. La nostra breve permanenza ci ha dato la gradita opportunità di conoscere due persone squisite cui va tutto il nostro ringraziamento per l'eccezionale senso di ospitalità e per la disponibilità dimostrata. Guido e Raffaella sono una coppia davvero rara che, con grande entusiasmo, sanno coinvolgere i loro ospiti in questa loro scelta di vita. Bella la camera spaziosa, arredata con gusto e sobrietà. Splendide le colline circostanti, i vigneti..... e ottimi i ristoranti e le trattorie sapientemente consigliati da Guido. Torneremo.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Bolzano
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2008

Salve a tutti ... sarete curiosi di sapere come é stato il ns. soggiorno presso il B&B "Il Molino" di Govone .... se dovessimo sintetizzare si potrebbe dire "110 e lode con bacio accademico e pubblicazione della tesi" tanto per rendere l'idea. Dilungandoci invece .... i padroni di casa, Guido e Raffaella, sono persone meravigliose che con amore e dedizione si dedicano alla loro professione e alla cura della casa che é un vero trionfo di antiquariato caldo e accogliente. Le camere sono tutte arredate in stile con mobili vintage accuratamente scelti e in perfetto stato di conservazione; la sala lettura o da the é riscaldata dalla stufa a legna e ovunque potrete trovare libri di ogni genere.
Guido é sempre pronto ad aiutare i suoi ospiti nella ricerca del giusto itinerario alla scoperta del Roero, del Monferrato o delle Langhe ed inoltre ha una ottima conoscenza dei migliori ristoranti della zona, e quando suggerisce é meglio ascoltarlo come se parlasse la Bibbia... sua moglie Raffaella é una donna dalle mani d'oro, una pasticcera di come non ce ne sono piú... se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Ci ha straviziato con le sue colazioni a base di torta di nocciola (la ns. preferita), torta di pere, crostata, torta al cioccolato e pere, i frollini casalinghi, le sue mostardine da accompagnare alla colazione salata, il pane fritto... e chi piú ne ha piú ne metta!!!!
Grazie a Guido e Raffaella che nella loro casa ci hanno accolti come principi e ci hanno fatto vivere da imperatori!!! Torneremo di sicuro! Elena e Gianni (BZ)

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2008

Allora....da dove iniziare. Per quanto mi riguarda l'esperienza è stata fantastica sia perchè il B&B è davvero carino e molto accogliente sin dai primi attimi in cui uno entra...e poi le camere sono grandissime, molto belle e con tutti i comfort. Il tutto è gestito in maniera impeccabile e tutti sono alla mano e molto amichevoli nel farvi sentire a proprio agio. Addirittura la sera del nostro primo pernottamento, siamo stati invitati ad un "piccolo" (poi non tanto piccolo) aperitivo con degustazione di un vino locale e con qualche appetizers davvero gustoso. Ve lo consiglio a tutti anche perchè la colazione è davvero notevole in quanto non vi vengono date cose comprate ma sono tutti piatti fatti in casa (dalle torte alle mele e alle crostate, dal tiramisù alle pesche con gli amaretti ecc).....in definitiva tutto perfetto

• piaciuto di più — La colazione!!!!!!!!!!
  • piaciuto di meno — Nulla in particolare
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci B&B "il MOLINO" Residenza Storica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B "il MOLINO" Residenza Storica

Indirizzo: Via XX Settembre, 15, 12040 Govone, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Govone
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 8 B&B / Pensioni in Govone
b&b "Il Molino" Residenza Storica Hotel Govone
b&b Govone
Bed And Breakfast "Il Molino" Residenza Storica

Se siete i proprietari o gestori di B&B "il MOLINO" Residenza Storica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.