“paese dalle mille sorprese al confine tra Marche e Toscana” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 5 Cose da fare a Urbania
Dettagli sull'attrazione
reggio emilia
“paese dalle mille sorprese al confine tra Marche e Toscana”
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Siamo passati da Urbania quasi per caso e ce ne siamo innamorati perche' e' una piccola cittadina ricca di arte e di storia abitata da persone molto gentili e disponibili.
Se potete recatevi all'ufficio del turismo dove,con grande disponibilita' e competenza ,
vi spiegheranno le varie meraviglie da visitare.
Si comincia da Palazzo Ducale con le sue collezioni di ceramiche , una Commedia di
Dante Alighieri edita nel 1491 e una biblioteca con 40000 volumi preziosi.
Da non perdere la Chiesa dei Morti dove sono conservati 18 cadaveri mummificati in modo naturale ,ritrovati nel cimitero vicino alla chiesa stessa.Il custode e' molto gentile e competente e sapra' rispondere a tutte le vostre curiosita' sull' argomento.
Uscendo dal paese si incontra il Barco Ducale una bellissima costruzione recentemente ristrutturata situata all'interno di un parco naturale che fu luogo di caccia dei Duchi di Urbino.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Urbania hanno visto anche

Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino

Provincia di Pesaro e Urbino, Marche
Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Urbania? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Urbania, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.