“La natura toccata con mano...come un tempo!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Biologico Pieve del Colle - Fattoria Didattica

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Agriturismo Biologico Pieve del Colle - Fattoria Didattica ai Preferiti
Agriturismo Biologico Pieve del Colle - Fattoria Didattica
localita Pieve del Colle, 1, 61049 Urbania, Italia   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.2 di 7 Altre sistemazioni a Urbania
Certificato di Eccellenza 2014
Salerno, Italia
“La natura toccata con mano...come un tempo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

L'agriturismo è in una posizione fantastica, su un colle accanto ad una chiesa diroccata molto bella; lo staff è gentilissimo e pronto ad accoglierti e coccolarti in ogni modo con tutti I prodotti fatti con le proprie mani;ci sono tanti animali e si respira la vera natura e la vera campagna, ma a due passi da centri molto caratteristici come Urbino, il Furlo, Gradara, Pesaro...La colazione e la cena sono abbondantissime e davvero deliziose, con marmellate davvero buonissime, come quella alle susine; le stanze pulitissime e con pietra viva e travi a vista che danno un tocco di rustico meraviglioso....nulla da dire...un posto paradisiaco davvero...grazie a tutto lo staff, siete unici, un salutone a Susanna che ha partorito il secondo figlio proprio in quei giorni...grazie dit tutto

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Struttura bella e curata con annessa "vera" fattoria! Fantastica location vicinissima a splendidi luoghi d'arte e naturalistici nonche' reale agriturismo con prodotti locali di eccellenza. Gestione familiare e cordiale. Simpaticissima la "visita" della befana. N.b. per i camperisti : offrono la possibilità di sostare gratuitamente (in zona tranquilla e sicura , in cambio di acquisto di prodotti o consumo pasti.....da provare assolutamente, quantomeno per la genuinita'). Number 1 for me in the area.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

siamo appena tornati dall'agriturismo Pieve del Colle e vorremmo gia' tornare indietro. Un posto splendido che anche le nostre bambine hanno apprezzato. La gentilezze e la disponibilita' di tutta la famiglia sono disarmanti. E' come vivere fuori dal tempo in volo sulla loro bella collina. Unico neo .... mangerete da scoppiare .... e non riuscirete a rinunciare a nulla.
Torneremo molto presto.
E poi non capita tutti i giorni che la befana si presenti alla porta con i doni per i bambini .... Un abbraccio a tutta la famiglia Silvestrini.
Luca Michela Ingrid e Serena

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Faenza
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Per motivi di lavoro e di piacere, ero di passaggio in questa zona ed ho pernottato per una sola notte con la famiglia. La posizione è molto bella e panoramica, a breve distanza dal centro di Urbania. L'accoglienza è stata buona nonostante il nostro arrivo fosse proprio nell'ora di cena. La cena, a menu fisso, consisteva in un antipasto, un primo piatto, verdure, acqua, vino caffe e digestivi. Non era previsto un secondo piatto. Molto buono l'antipasto, a base di formaggi (con marmellate), affettati, una zuppa di ceci e patate e il pane fatto in casa con le farine macinate in pietra. Solo sufficiente il primo piatto (tagliatelle) con condimento di verdure. Buono anche il vino (rosso) sfuso. Abbiamo apprezzato il fatto che i prodotti utilizzati provenissero realmente dalla loro attività. La camera era calda, silenziosa e perfettamente oscurata. Il bagno si trova all'interno della stanza ma è più in alto (si sale su una piccola scala) ed è un pò piccolo. Buona anche la colazione con crostate e marmellate. Lo spazio all'esterno è ampio e anche i bimbi si possono divertire. Molto buona la pulizia della stanza e di tutta la struttura in genere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Ho passato 15 splendidi giorni nell'agosto del 2010 presso l'agriturismo Pieve del Colle della famiglia Silvestrini, posto sulla sommità di un colle, circondato da un paesaggio meraviglioso, a contatto con la natura tra piante, campi coltivati e animali da fattoria. Il servizio offerto, sempre cordiale, cortese e pieno di attenzioni, ti fa sentire come in famiglia. Le camere in perfetto stile rustico, come tutti gli altri ambienti dell'agriturismo sono confortevoli sia per il corpo sia per lo spirito e allo stesso tempo un piacere per la vista. Una particolare menzione deve essere fatta per la pulizia accurata dovunque.
Che dire poi della cucina ricca, gustosa e abbondante, dall'antipasto fino alle ottime grappe digestive. Tutto ciò dimostra quanta passione, impegno e professionalità la famiglia Silvestrini mette nella conduzione dell’agriturismo. Unico difetto che in un tale contesto, la vacanza risulta sempre troppo breve e la voglia di ritornare è forte: per questo anche quest'anno, dopo un soggiorno nelle Dolomiti, ho trascorso una settimana presso l’agriturismo , per concludere piacevolmente le mie vacanze.
Un consiglio: Non dimenticate di acquistare i prodotti biologici dell'agriturismo serviti durante i pasti (salumi, verdure sotto aceto e marmellate, grappe....): un modo per prolungare il piacere della vacanza anche a casa.

Consiglio sulle camere: Le camere sono tutte confortevoli, avvolte nella quiete del posto e godono tutte di una vista stupen
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Crema, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Meraviglioso agriturismo a gestione familiare, gentili e disponibili! Posto splendido e tranquillo, panorama incantevole. LO consigliamo a tutti per la pulizia, gentilezza, ottimo e abbondante cibo preparato con prodotti locali, noi ritorneremo sicuramente anche perchè si possono raggiungere in breve tempo tutti i borghi che sono famosi per i loro castelli. La famosa Gola del Furlo, il castello di Gradara. Partecipare poi alla festa dei tartufi è stata una bella esperienza. Maria Elisabetta e Claudio

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bordighera, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Ottimo agriturismo con personale molto gentile e disponibile, consigliatissimo a tutti specialmente a famiglie con bambini, tanti animali da vedere il posto e' molto tranquillo essendo distante dal centro urbano la cucina e' molto curata con piatti semplici e allo stesso tempo sofisticati unici nel suo genere

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Agriturismo Biologico Pieve del Colle - Fattoria Didattica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Biologico Pieve del Colle - Fattoria Didattica

Indirizzo: localita Pieve del Colle, 1, 61049 Urbania, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Urbania
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 7 Altre sistemazioni in Urbania
Agriturismo Biologico, Fattoria Didattica Pieve del ColleSituato in una dolce e verdeggiante collina a 4km da Urbania, a 17 da Urbino, nel Montefeltro delle Marche.Offriamo alloggio e ristorazione, cucina tipica e vegetariana, realizzate con i prodotti dell'Azienda agricola condotta biologicamente. Facciamo il pane al forno a legna con le farine del nostro grano, marmellate con i nostri frutti e con Sambuco e Rosa Canina, alleviamo pecore, mucche, polli, maiali, asino; facciamo il vino, grappe aromatizzate, insaccati, sott'oli, agrodolci.Abbiamo convenzioni con piscine, centri benessere e maneggi.Offriamo la visita del Museo dell'Agricoltura, Fattoria Didattica, in particolare, il percorso: "Dal Grano, alla Crescia, al Pane , al Ciambellone al forno a legna realizzati con le nostre farine e il lievito madre"; inoltre offriamo corsi di cucina e di erbe selvatiche.Siamo presenti in Locande d'Italia di Slow Food, siamo soci del Touring Club, e soci Terranostra.La Casina e una sala del ristorante sono accessibili ai disabili.Ospitiamo animali.Siamo sosta camper in cambio acquisto prodotti o consumo pasto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Biologico Pieve del Colle - Fattoria Didattica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Biologico Pieve Del Colle - Fattoria Didattica Urbania, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Biologico Pieve del Colle - Fattoria Didattica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.