“BELLISSIMO” 4 su 5 stelle

Tipo: Parchi, Attività all'aperto
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: A pochi chilometri da Peschiera del Garda sorge Parco Giardino Sigurtà, un parco verde che si estende su 60 ettari. Vincitore del premio di Parco Più Bello d'Italia nel 2013, questo parco offre alle famiglie la possibilità di trascorrere una giornata all'aperto all’insegna del relax e della natura.
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Settimo Milanese, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“BELLISSIMO”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

un giardino fiorito,una piacevole giornata immersa nel verde e nella natura.
Piccoli ritrovi per poter mangiare, molto pulito,accessibile ai portatori di handicap.
Piante e fiori mai visti, una cura molto gradevole del verde.
Prato all'inglese che si puo' calpestare senza essere sgridati, moltissimi cestini per i rifiuti e mai pieni,sempre disponibili, che ti invogliano a non buttare nulla per terra perche'e' davvero molto curato.Noleggiano le biciclette e anche dei cart, c'e' un trinono che ti fa fare il giro di tutto il parco.

Visitato a Aprile 2012

Cesano Boscone
“Immenso, stupendo!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho letto qualche recensione che critica il fatto che ci siano poche specie di fiori e piante... Boh forse per gli esperti, io dico che e' fantastico. Intanto e' enorme e ti sembra di essere in un paradiso verde. Piante e fiori a mio avviso ce ne sono cmq molti. il grande tappeto erboso (erba all'inglese, fitta, cortissima e morbida) mi ha fatto subito emozionare: ho subito tolto le scarpe e con mia figlia di 3 anni ci siamo rincorsi in lungo e in largo per poi sdraiarci esausti. I boschi, la grande quercia di 4 secoli, il labirinto di cespugli, I laghetti, l'eremo, la valle dei daini...
E poi io ho usato la golf cart: e' costata si 15 euro all'ora, ma con la bimba piccola ci siamo diverti e non ci siamo stancati visto che c'erano 30 gradi (11 maggio). Siamo stati 4 ore in quanto abbiamo sostato più' volte e in totale fatto il giro 2 volte... Ci torneremo di sicuro. I baretti potrebbero ampliare la scelta di panini, giusto per trovare un piccolo neo. Per chi vuole c'e' il ristorante all'aperto nel verde coperto da tendoni.

florence, Italy
9 recensioni per questa attrazione
“Pochi fiori all'inizio maggio”
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Durante un soggiorno a Mantova abbiamo deciso di visitare questo Parco, consigliato da un'amica insegnante che aveva portato i ragazzi in gita scolastica. Le indicazioni da Mantova su strada statale erano facili a seguire ma quando siamo arrivati a Valeggio sul Mincio non si riusciva a trovare l'entrata! C'era un parcheggio gratuito ma lontano, quindi abbiamo cercato posto più vicino all'ingresso, in una strada proprio davanti a Villa Sigurtà (purtroppo chiusa). Il biglietto 12€ era piuttosto caro. Sì, il parco è bello e ben curato ma abbiamo trovato parecchi alberi e pochi fiori: i tulipani erano già fioriti; le rose, i giaggioli e le ortensie non ancora (era il 2 maggio). Abbiamo camminato tanto senza prendere navette nè trenini, visitando anche la meridiana (sembrava mezz'abbandonata), i laghetti fioriti (forse il posto più bello), i giardini aquatici e le piante officinali (luogo un po' misero). Siamo rimasti un po' delusi -- potrebbero fare molto di più con un posto così. Anche i pochi snack Bar non erano ben forniti -- forse la maggior parte della gente che viene qui porta il pranzo a sacco? Non saprei -- da consigliare a famiglie per passare la giornata all'aria aperta, magari con un biglietto ridotto!

Visitato a Maggio 2012
“Bello”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

La cosa che più ci ha colpiti di questo parco sono gli immensi spazi, queste distese di prati all' inglese, molto curati, che sembrano non finire mai. La cura del verde e' davvero esemplare, sembrava di camminare su un tappeto di velluto. Ampie le possibilita' di visita. A piedi ( come noi) per chi vuole immergersi nella vera natura, tramite il noleggio di biciclette o golf cart, oppure con un trenino o uno shuttle. All' interno del parco e' possibile rilassassi in uno dei tanti prati sotto un albero o su qualche panchina. Sono presenti diversi punti di ristoro con bar/ ristoranti e bagni ( sempre molto puliti). Vorrei segnalare che gli snack bar dovrebbero essere un attimo rivisti possibilmente cambiando i tavolini e le sedie all' aperto che sono davvero vergognosi da quanto sono usurati e sporchi. Al limite dal non sedersi! Molto belle le vasche con le ninfee fiorite. Forse, considerata la vastita' di spazio a disposizione, sarebbe più carino che ci fosse qualche fiore in più. Troppo poco infatti lo spazio dedicato ai fiori.

Padova, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“Una giornata nel verde indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Volevo visitare il parco da molto tempo e finalmente ci sono riuscito. L'ingresso costa 12€ ma con la riduzione (che potete trovare nelle gallerie dei centri commerciali per es.) il prezzo scende a 10€. Passeggiare e scoprire il parco a piedi è la scelta migliore secondo me anche perchè le golf car che scorrazzano qua e là danno molto fastidio e costringono a spostarsi a lato strada ogni volta per lasciargli spazio. Aree pic-nic, bagni puliti, bar dove poter prendere un caffè o un panino (ma si possono tranquillamente portare da casa) e soprattutto tanto verde dove poter stare... per prendere il sole, per leggere un libro o solo più semplicemente per godere della bellezza di alberi, fiori, laghetti, fontane, animali che raramente si vedono tutti insieme così. Abitassi più vicino farei l'abbonamento stagionale per entrarci ogni volta che ne ho voglia!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Parco Giardino Sigurtà hanno visto anche

Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona

Bussolengo, Provincia di Verona
Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona

Conosci Parco Giardino Sigurtà? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parco Giardino Sigurtà, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.