“incantevole” 5 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
verona
“incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

una ambientazione spettacolare, sia all'interno con la sala grande affrescata, sia d'estate all'aperto sotto gli alberi che costeggiano il Mincio. La cucina è ottima e il servizio impeccabile. Da provare se ci si trova in zona.

• Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Buono ma sicuramente qualcosa è da rivedere”
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Nell'intento di trascorrere un sabato sera romantico con la mia ragazza, ci siamo recati a Borghetto di Valeggio su Mincio, ed attratti dalla location esterna del locale, con i tavolini lungo la riva del fiume ed a lume di candela, ci siamo decisi di provare Antica Locanda Mincio. Purtroppo appena entrati il proprietario ci comunica che i posti all'esterno erano esauriti o prenotati (noi non l'avevamo fatto) ed ha dato ordine alla camera di farci accomodare in una stanzina in un tavolino in mezzo al corridoio, senza chiederci se per noi andava bene ugualmente... L'ambiente ha un che di retrò (diciamo che sembra casa di mia nonna), accogliente e sobrio, ma secondo me dovrebbero cambiare le stoviglie, troppo graffiate e logore,e sostituire piatti e bicchieri, in quanto anche loro hanno un che di troppo antico e usato... Abbiamo ordinato le specialità segnate nel menù (con prezzo per lui, senza per lei) cioè tortelli di zucca e tortelli all'anitra e tartufo. Primi veramente ottimi, anche se non molto abbondanti visto il prezzo, che per un primo superano tranquillamente i 13,50€. Come secondi trancio di tonno arrosto (16€) sicuramente non fresco e non eccezionale, e pastissada de caval e polenta (15€) quest'ultimo veramente ottimo e molto saporito, da provare . Il cestino del pane aveva 5 grissini e pane sicuramente del giorno prima,gommoso e non appetibile. I contorni troppo cari rispetto alla media, peccato perchè avrebbero potuto essere compresi impreziosendo i secondi, da soli così mancava decisamente qualcosa. Per il resto 1/4 di vino rosso alla spina 3€, due caffè 3€...però il coperto 6 € per due è esagerato, per cosa poi.... 70€ per due primi e due secondi a mia detta è esagerato, sebbene, e ci tengo a dirlo per correttezza, i prezzi fossero ben esposti all'ingresso del locale. Forse alcuni piatti dovrebbero essere rivisti o in qualità (es.tonno) o adeguandone il prezzo. Siamo usciti non proprio sazi, gustando cose particolari ma non credo ritorneremo. Forse si paga troppo il prestigio del nome?

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Peschiera del Garda, Italia
“Ambiente adatto per tutti..e per tutti i gusti”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il locale è adatto per tutti, ci sono più sale, nelle quali il personale è molto attento a dislocare le persone.
Quando sono stata ero col mio ragazzo in look molto casual, e all'interno delle varie sale abbiamo trovato persone d'affari, coppie intente a passare una serata romantica, amici e famiglie.
Il cibo ottimo, tutto davvero freschissimo.
Consigliati i tortellini di valeggio nella loro forma più semplice, ma prelibata, con burro e salvia.
Una carta dei vini molto ampia e un'accoglienza fantastica per passare una serata a proprio agio

Visitato a Febbraio 2012
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“insomma”
2 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

non soddisfaciente nella qualità dei piatti proposti.

Visitato a Aprile 2012
vicenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Ambiente caldo ed evocativo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ambiente davvero caldo ed emozionante, siamo stati fortunati perchè il tavolo vicino al camino da la possibilità di apprezzare la bellezza della stanza e al contempo di essere riservati.
Abbiamo preso del culatello come antipasto e poi un tris di tortelli - zucca, pere e formaggio e anatra e tartufo.Tutto buonissimo, gusti molto raffinati.Servizio veloce ed efficente.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Antica Locanda Mincio hanno visto anche

Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona

Conosci Antica Locanda Mincio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Locanda Mincio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.