“Artigianalità ed eleganza” 5 su 5 stelle
Recensione di Pastificio Remelli (non siamo un ristorante)

Pastificio Remelli (non siamo un ristorante)
Via a. Sala 24, 37067 Valeggio Sul Mincio, Italia
Opzioni: Accetta prenotazioni, Da asporto
LE VIGNE DI SAN PIETRO
“Artigianalità ed eleganza”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Pastificio artigiano di grande qualità in un ambiente moderno e accogliente nel centro di Valeggio; da provare oltre ai tortellini di Valeggio anche i tortelli al sedano di Verona e Monte Veronese o quelli al basilico e pinoli. Ottimi anche i dolci della tradizione come la torta delle rose e la sbrisolona, torta di mele, pere e cooccolato.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Marmirolo, Italia
“Eccellete!!!!!!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Al pastificio remelli vado spesso e già quello per me è indice di grande qualità Che si traduce in ottimi prodotti, dai tortellini tradizionali, alle più fantasiose ricette sempre di tortellini: dall'anatra, al coniglio, salmone, branzino, agnello e miele, maialino da latte, al brasato, cappone,all,amarone, formaggi di malga gnocchi ripieni di formaggio ma diventa impossibile elencarli perche ogni stagione da le sue ricette. Da non mancare vse passate , poi chiedete al Signor Guido di assaggiare i suoi salami; sono buonissimi. Gran varietà di Tutto ciò che merita di essere mangiato, e bevuto. Unica nota stonata!! non andate se siete a dieta vi torturereste!!!

Visitato a Marzo 2012
Verona, Italia
“la mecca del tortellino valeggiano”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

se c'è una cosa di cui non posso fare a meno sono le prelibatezze del Pastificio Remelli. La loro specialità sono sicuramente i tortellini di Valeggio, che propongono (oltre a quelle tradizionali di carne e di zucca) con delle farciture insolite e sempre buonissime! i miei preferiti sono senza dubbio quelli al tartufo, ma vi assicuro meritano davvero tutti. oltre ai tortellini hanno vari tipi di pasta fresca e prodotti gastronomici, dolcetti, biscotti e torte (consiglio la torta delle rose!). Cari viaggiatori, anche se solo di passaggio includete questo pastificio nel vostro itinerario, infatti tutti i tipi di tortellini e pasta fresca possono essere tranquillamente congelati e serviti all'occorrenza risultando comunque ottimi! Quindi non fatevi scrupoli e fate la scorta!

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Verona, Italia
“Tortellini squisiti e torta alle rose buonissima”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Se venite a Valeggio sul Mincio, non potete non fermarvi in questo negozio-gastronomia-pastificio di qualità molto elevata, direi quasi una istituzione del tortellino!
Vi consiglio di provare, fra gli altri, i tortellini di carne - sublimi, si sciolgono in bocca - i tortelli di zucca, i ravioli con pasta al nero di seppia e ripieno al salmone, i ravioloni con il ripieno di anatra. In stagione potrete trovare anche dei buonissimi tortellini con la patata rossa e moltissime altre specialità, fra cui il pasticcio di carne e un'ottima torta alle rose. Se volete fare incetta di tortellini per il pranzo di Natale, vi consiglio di prenotare con anticipo. I proprietari e le commesse hanno una caratteristica molto particolare: sono estremamente cortesi, gentili e disponibili nel consigliarvi nelle vostre scelte e si ricordano sempre se siete clienti abituali. Vi consiglio pertanto di fermarvi per assaporare i sapori di questa terra.

• Visitato a Aprile 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Vicenza
“Senza rinunciare alla specialità locale.”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Avete fatto una vista ad uno dei borghi più belli d'Italia e/o a Parco Sigurtà all'ingresso del paese e non avete voglia di sedervi in un impegnativo ristorante, ma vi dispiace rinunciare alla specialità locale, cioè i famosi tortellini, ed abitate troppo lontano per portarveli a casa per cucinarveli voi stessi?
Bene: per caso ho trovato questa soluzione ideale. Si tratta di un negozio di gastronomia in pieno centro (di fronte al duomo) con parecchie specialità Presidi Slow Food, dove si scorgono sia fuori che nel cortile interno alcuni tavoli. Al banco, prima di sedervi, ordinate il vostro piatto di tortellini alla carne (la vera specialità) o alle verdure, e nel giro di pochi istanti (i tortellini cuociono subito), il tempo di accomodarvi dove vi pare, vi arriva un abbondante piatto di fumanti torteliini. Che ho annaffiato con un'ottima birra artigianale. totale: 6 euro. Non so se, volendo, ma immagino di sì, si possa mangiare qualcos'altro, visto che la stanchezza mi ha impedito di chiedere altro. Ma vi assicuro che se avete fretta e appetito normale, questo "cibo da strada" è la soluzione migliore.

Gli utenti che hanno visto Pastificio Remelli (non siamo un ristorante) hanno visto anche

Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona

Conosci Pastificio Remelli (non siamo un ristorante)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pastificio Remelli (non siamo un ristorante), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.