“Borgo Medioevale” 5 su 5 stelle

Verona, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Borgo Medioevale”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

E' un borgo medioevale che si divide tra le due sponde del fiume mincio a valle di Valeggio sul Mincio. Oltre al ponte visconteo a Borghetto sono presenti i caratteristici edifici con mulini ad acqua, alcune ruote dei quali sono state rimesse in funzione. La chiesa parrocchiale dedicata a san Marco Evangelista. L'edificio è affiancato dalla torre campanaria di epoca scaligera che contiene una campana risalente all'anno 1381 (una delle più antiche del veronese). Nelle vicinanze ci sono ottimi ristoranti nei quali si puo' assaggiare i famosi "Nidi d'amore", tortellini con una pasta finissima che si sciolgono in bocca. Il ponte Visconteo sovrasta il Borgo e collega le due rive del Mincio. Chi ama passeggiare o andare in bicicletta puo' percorrere la strada che fiancheggia il fiume. E' a sua volta fiancheggiata da alti alberi. A nord conduce verso Peschiera e a sud verso Mantova. Il borgo e' una ideale meta per una scampagnata o una gita fuori porta.

Visitato a Aprile 2012

• Ebraico per primo
Novi Ligure, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“ritorno al passato”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

un piccolo borgo antico che vale la pena di visitare per i suoi mulini.
Fa tornare indietro nel tempo a un passato di cose semplici, come le pale dei mulini che girano trasportati dalla corrente dell'acqua. Qui è possibile scegliere se mangiare qualcosa seduti tra i mulini con il rumore dell'acqua o sulla riva del fiume a osservare le papere che nuotano e giocano

Moglia, Italia
35 recensioni per questa attrazione
“Il mio primo appuntamento!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Il mio ragazzo mi ha portato proprio qui per il nostro primo appuntamento. Non abito lontano, ma non conoscevo questo posto. Passeggiare per le viuzze di Borghetto al tramonto è stato indimenticabile ed è stato per noi un ottimo inizio! Potete continuare lì la serata e spostarvi sul lago di Garda che è vicinissimo! Il risultato sarà una serata romantica, dolce e d'effetto!

Tuglie, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“Un luogo fuori dal tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Su consiglio del proprietario del B&B in cui soggiornavamo a Verona, abbiamo trascorso una piacevole ora a Borghetto sul Mincio: un affascinante borgo medievale, dove il tempo sembra essersi fermato. Ideale per rilassarsi e sentirsi in pace con la natura, tra alberi alti e frondosi e il suggestivo suono dell'acqua che scorre e si rinfrange tra le pale degli antichi mulini. Ci siamo passati lungo il percorso da Verona al lago di Garda, godendo anche di una tranquilla passeggiata panoramica in macchina, attraversando valli e altri piccoli borghi con castelli medievali.

Alessandria, Italia
“Un gioiellino”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Un piccolo borgo sulle rive del Mincio dove il tempo sembra essersi fermato. Merita una visita magari verso sera nella bella stagione e scegliere un buon ristorantino con tavoli all aperto per cenera in ottima compagnia.c'è un graziosissimo negozio che vende saponi e essenze che merita una visita per chi ama il genere. All'ingresso del borgo ci sono dei parcheggi a pagamento.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Borghetto sul Mincio hanno visto anche

Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona
Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona

Villafranca di Verona, Provincia di Verona

Conosci Borghetto sul Mincio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Borghetto sul Mincio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.