“Ottimo servizio, ottima qualità” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 30 Ristoranti a Vico del Gargano
Cucina: dessert
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Scena da bar, Gruppi numerosi, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Buffet, Dopo mezzanotte, Dessert
Descrizione: Il nostro Bar Gelateria Pasticceria nasce nel 1960 in uno dei “Borghi più belli d’ Italia” …Vico del Gargano. Nel corso degli anni il Pizzicato è cresciuto affiancando all’ormai apprezzata produzione di gelati e semifreddi, la pasticceria prodotta da pasticceri siciliani… Questa crescita si appoggia ancora oggi sui due pilastri fondamentali piantati dai nostri genitori: SACRIFICIO e QUALITÀ. E’ proprio grazie all’utilizzo di prodotti altamente selezionati e biologici il nostro locale è in grado di offrire alla sua clientela un prodotto decisamente diverso che gli ha permesso di essere presente sulle Guide: Pasticceri & Pasticcerie, Gambero Rosso e Michelin. Vi invitiamo allora ad assaggiare i nostri prodotti per poter così gustare a pieno la differenza!Da oltre cinquant’ anni, la nostra gelateria è un punto di riferimento per chi cerca un di gelato di nicchia ,che propone gusti autoctoni, frutto della tradizione unica e tipica del nostro territorio Garganico. Utilizziamo SOLO materie prime di alta qualita’, scelta che ha permesso alla comunita’ locale e non, di apprezzare ed amare la bonta’ del nostro gelato artigianale toccando col “gusto” la differenza! Per le nostre materie prime dopo una lunga ed attenta ricerca abbiamo deciso di usare per i nostri gelati, la nostra pasticceria e i nostri cocktails, solo ingredienti rigorosamente scelti e naturali. Per quanto riguarda i nostri gelati alla frutta sono prodotti con acqua oligominerale e solo con frutta fresca di agricoltori locali o proveniente dal nostro Orto-Agrumeto di Calenella, che la nostra famiglia coltiva da oltre quarant’ anni. I nostri gusti alla frutta, rispondono quindi, alle esigenze di chi ha intolleranze verso il lattosio. E sempre attenti alle richieste dei nostri clienti, non mancano mai anche una vasta scelta di gusti di gelato, pasticcini e pasticceria secca, adatti a Celiaci o Diabetici. Vi invitiamo a visitare il nostro sito. Dai croissant a lievitazione naturale, con confetture biologiche, ai nostri drinks come la Caipiroska alle squisitissime merende , Pizzicato vi conquisterà dalle 04:00 del mattino fino a tarda notte!
“Ottimo servizio, ottima qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Ci piace molto tutto, ma l'aperitivo della casa ci ha colpito!

Visitato a Agosto 2011

Ancona, Italia
“Ottima davvero”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Non si possono che confermare tutti i giudizi entusiasti su questa pasticceria, che offre gelati, torte, paste, granite (quelle vere siciliane) e anche cornetti, di ottimo livello. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Bisognerebbe avere una settimana di tempo per assaggiare e smaltire tutte le loro bontà. Ormai "lu pizzicato" è un punto di riferimento del Gargano.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Settala, Italia
“Il gelato... che spettacolo!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Una signora gelateria e pasticceria, in pieno centro di Vico.
Il gelato è davvero magnifico, ottimi tutti i gusti provati: la stracciatella, il fiordilatte, il pistacchio ma soprattutto il gusto Opera, un mix sapiente di sapori che avvolge la bocca col suo gusto tipicamente locale, la granella tra i denti e la crema che si scioglie piacevolmente.

Il prezzo è assolutamente competitivo, soprattutto se confrontato con i prezzi in voga in altre zone d'Italia. I tavolini all'aperto danno sulla via principale, ma non per questo è meno piacevole sostare e riposarsi al sole con un buon gelato in mano!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Foggia, Italia
“Obbligatorio”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Una "Signora" Pasticceria! e non solo!
Da anni non sbaglia un colpo ed è sinonimo di qualità, affidabilità e grande professionalità.
Io ci sono cresciuto praticamente dentro: ricordi culinari indelebili con punte di irripetibilità ai tempi di Giuseppe, il pasticciere siciliano, la cui figura mi provoca quasi un senso di commozione!

Grandiosi i gelati, specialmente quelli alla frutta, che chiaramente hanno un sapore completamente diverso dalle gelaterie c.d. industriali e che vengono preparati con prodotti rigorosamente di stagione e km 0.
I dolci la fanno da padrone : sublime la cassata e i cannoli, preparati con ricotta freschissima, rigorosamente di pecora. Tanto buoni ed equilibrati da pensare di essere in Sicilia!
Buonissimi però anche i dolci di marzapane e la pasticceria tradizionale a base di creme, frutta e cioccolata.
Ma non è solo questo, anzi: il bar è "di livello" con personale più che professionale e molto cortese; gli aperitivi sono sempre una garanzia, vengono proposti ottimi cocktails accompagnati da meravigliosi vassoi di frutta o sfiziosità tipiche salate.
Imprescindibile e obbligatorio per chi è in zona (e anche no) deliziarsi spesso con tutto quel ben di Dio!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Colazione e Aperitivi da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Colazione e aperitivi da sogno! Il Bar pasticceria Pizzicato è un vero must. La conduzione e famigliare e tutti i dolci, cocktail e aperitivi sono fatti utilizzando i prodotti della fattoria di famiglia. Il cornetto alla marmellata di Visciole è qualcosa di unico al mondo, non aveve mai mangiato qualcosa del genere. Troppo buono. I succhi di frutta sono spettacolari e hanno un sapore vero! Gli aperitivi sono ottimi e ricchi di ogni ben di dio, dai salumi alle verdure e ai prodotti tipici della cucina pugliese. Favolose le olive sotto aceto, da provare, i cocktail sono ricercati e molto leggeri... se capitate da queste parti io una sosta al pizzicato la farei!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato hanno visto anche

Vico del Gargano, Provincia di Foggia

Conosci Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.