“Poveri animali!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Rutigliano
Rimini, Italia
“Poveri animali!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Il nostro soggiorno a Lama San Giorgio sarebbe stato quasi perfetto: bel posto,ben curato, anche se non nei particolari,un po' rumoroso a causa dei gruppi vocianti anche fino a tarda sera.Discrete cucina e colazione,gentilissimo il personale e anche il proprietario. Quello che mi ha sconcertato e fatto infuriare sono le condizioni in cui vengono tenuti gli animali:alle nove del mattino sotto il sole, nelle recinzioni quasi senza riparo di ombra, non c'era acqua nelle apposite vasche che anzi erano piene di vegetazione stagnante e putrida come se non fossero state riempite di acqua fresca da molto tempo. Mi sono lamentata direttamente con il proprietario e poco dopo qualcuno ha provveduto a ripulire e a mettere dell'acqua fresca,ma non in tutte le gabbie e non nei giorni successivi. Anche gli escrementi non venivano tolti quotidianamente! Trovo deplorevole che chi si deve occupare di quegli animali lo faccia di tanto in tanto, quando se lo ricorda o quando un ospite della struttura fa notare il disservizio.Spero che d'ora innanzi quei poveri animali vengano tenuti come si dovrebbe, visto che Lama San Giorgio e' anche una fattoria didattica frequentata spesso da gruppi di bambini.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
giovannisci, Proprietario alle Agriturismo Lama San Giorgio, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile Signora Anna, La ringrazio comunque per la recensione e per le belle parole nei miei confronti e anche dello staff di Lama S.Giorgio. Proprio perchè siamo delle persone gentili e sensibili devo dissentire dal Suo commento nei confronti di come teniamo e curiamo i nostri animali ( 3 papere , 1 gallo , 3 galline,, la coppia dei pavoni, tre caprette nane compresa l'ultima nata il 21 marzo, il piccolo pony Gennarino e 4 fagiani). Con l'aiuto e la consulenza di amici veterinari abbiamo cercato di creare un habitat naturale per loro e abbiamo creato tre zone tra loro separate per un totale di oltre 300 mt quadri. In particolare c'è un sistema che aggiunge acqua nelle pile degli animali quando parte l'impianto di irrigazione.
Naturalmente ogni giorno il Signor Vito, un mio collaboratore, controlla l'acqua e porta il mangime. La zona è circondata da alberi e comunque ci sono all'interno del recinto delle zone coperte. Forse la Signora Anna ha visto l'acqua nel piccolo stagno per le papere che settimanalmente viene pulito e viene cambiata l'acqua, ma che , appunto, si tratta di un piccolo stagno solo per far nuotare le papere e certo se volessimo avere l'acqua limpida dovremmo aggiugere cloro e prodotti chimici il che non sarebbe il massimo per le Papere!
Siamo aperti da 10 anni e delle migliaia di visitatori ( scolaresche ecc.) nessuno ha mai detto nulla al riguardo, comunque ho subito chiamato il mio veterinario per una verifica.
Alla prossima!
Giovanni e tutto lo staff di Lama S.Giorgio

Da solo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Sono andata all'agriturismo Lama San Giorgio con i miei studenti e devo dire che tutta la giornata è stata caratterizzata dalla gentilezza e dalla disponibilità dei gestori che ci hanno illustrato come preparare orecchiette, cavatelli e pizza. Dopo il momento della teoria siamo passati alla pratica ed è stato diivertente, quando ci siamo poi seduti a tavola devo riconoscere che siamo stati trattati davvero bene. tutto era buonissimo e le materie prime utilizzate di ottima qualità. Si possono comprare anche marmellate, vini, olio e pasta secca.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Casamassima, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

abbiamo pernottato appena una notte ma il posto è davvero caratteristico.
è una costruzione di fine 800 completamente ristrutturata mantenendone intatte le caratteristiche.
si cena discretamente bene e ci si rilassa tantissimo.. è ideale come punto d'appoggio per un week end.
il personale è gentile ed educato, disponibile e cortese.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Monopoli
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Abbiamo trascorso una piacevole domenica in compagnia di amici in questo agriturismo. Eravamo alla ricerca di un posto tranquillo e confortevole... e l'abbiamo trovato! Lama San Giorgio è un agriturismo molto curato. Il personale è gentilissimo e abbiamo mangiato ottimamente pur avendo occupato gli ultimi 4 posti rimasti (era pienissimo per diversi ricevimenti).
Il pienone non ha tolto nulla alla tranquillità e qualità delle pietanze oltre che al servizio. Sicuramente ci torneremo. Carino il parchetto per i bimbi con i giochi e gli animali (pony, caprette, pavoni, ochette, papere, fagiani e galline).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Un week end a dir poco magnifico!!! Con il mio fidanzato avevamo bisogno di un posto tranquillo e famigliare, allo stesso tempo, per staccare dal tram tram quotidiano... Arrivati là l'accoglienza è stata strepitosa ....una ragazza professionale solare e semplicemente eccezionale ci ha accolto facendoci sentire subito a casa... la sera a cena il cuoco ci ha coccolato con le sue pietanze tipicamente pugliesi!!! Il risveglio sublime sulle note di una straordinaria colazione accompagnata dalla cordialità e simpatia della sig. Antonella !!! Finalmente a pranzo abbiamo conosciuto l'artefice di tutto questo, il Dott.Giovanni Scianatico, una persona straordinaria gentile disponibile è un ottimo interlocutore pronto a soddisfare le richieste dei suoi ospiti, accompagnato dalla dolcezza di sua madre la Sig.Isa presente nel posto conferendogli un tono di eleganza e tradizione...Cosa dire di più...ANDATECI NE VALE VERAMENTE LA PENA! Unico neo la strada quasi priva di segnaletica poco illuminata e sconnessa, anche se è situato in una posizione strategica per arrivare quasi immediatamente da qualsiasi parte!!!un caloroso saluto a voi tutti buon lavoro Max e Lolly

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Cornaredo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Attirati dalle piu'che buone recensioni del sito, abbiamo trascorso una mezza pensione in questo agriturismo del nord bartese.La prima impressione è stata eccellente:ottima accoglienza,camera con idromassaggio in bagno(molto grande..)e wireless gratuito,sistema di riscaldamento ben funzionante.All'esterno bei giochini per i bimbi e mini zoo ben tenuto.La colazione abbondante e con prodotti locali freschissimi.Quello che non ci ha convinto(per niente)è stata la cena.Antipasto:solo focaccina(peraltro buona).Primo:solo lasagne ai funghi,insipide.Secondo:solo lonza di maiale fredda(forse riscaldata..).Frutta,ma dessert non previsto(su richiesta,discreta crema al cioccolato.).Vero,la tariffa è stata bassa,ma con qualche € in piu'si poteva fare migliore figura.Dispiace,ci torneremmo per il luogo,ma non per la cucina(forse cambiare lo chef?)..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Dopo aver valutato diverse opportunità siamo approdati in questo piccolo ma caratteristico agriturismo per una rimpatriata di famiglia. L'ambiente era quello giusto: familiare ed al tempo stesso professionale. Il personale attento, disponibile e gradevole, la cucina gustosa e di sapori antichi. Il menù fisso domenicale ( 27€ cad.) non consentiva divagazioni ma restava piacevole e comunque discretamente assortito. E' stato piacevole passeggiare, la giornata metereologica lo consentiva, nel piccolo zoo rurale dove vociavano i bambini affascinati dagli animali.Per finire tra i rosoli suggerisco di porre l'attenzione a quello di Alloro una santa cosa per digerire.
Piccola nota stonata: il caffè finale era freddo, peccato il caffè è sempre gradito bollente in ogni stagione, figurarsi in inverno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Lama San Giorgio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Lama San Giorgio

Indirizzo: Strada Prov. 84 Rutigliano-Adelfia Km. 8.700, 70018 Rutigliano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Rutigliano
Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Rutigliano
L'agriturismo Lama S.Giorgio è una masseria dell'800 restaurata rispettando l'architettura originale. Arredata con mobili d'epoca dispone di 9 camere con aria condizionata. A 15 minuti dalle più belle spiagge di Polignano a Mare, a 20 km. dall'aereoporto di Bari e soprattutto a 30 minuti da Alberobello e dalla valle D'Itria, è quindi un luogo ideale per soggiornare e visitare la Puglia. L'agriturismo è dotato di sale ristorante dove si possono degustare le tipiche specialità pugliesi. Situato al centro della Puglia ed a 20 km. dall'aereoporto di Bari è ideale per visitare la regione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Lama San Giorgio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lama San Giorgio Rutigliano
Agriturismo Lama San Giorgio Rutigliano, Provincia Di Bari
Masseria Lama San Giorgio
Agriturismo Lama San Giorgio Hotel Rutigliano
Lama s Giorgio Rutigliano

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Lama San Giorgio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.