“week-end indimenticabile” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 hotel a Podcetrtek
trieste
“week-end indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Non ho parole per descrivere il relax che ti trasmette questo posto.
La struttura e' bellissima , le terme fantastiche , il servizio ottimo, il cibo molto buono, insomma tutto perfetto. Se volete rigenerarvi , un week-end al Sotelia hotel vi assicuro che sara' la soluzione perfetta.
Infatti, spero di poterci ritornare al piu' presto possibile!!!!

Ostuni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

hotel recente, camere curate, arredi di design,biancheria nuova, letti king size, valida ristorazione a buffet, con offerta di miele marmellate e dolci adatti ai diabetici, personale che parla italiano.(ad agosto la maggioranza dei clienti)
Ho apprezzato molto il fatto che pur avendo circa 150 camere, sembra quasi invisibile tanto è stato armonicamente inserito nel bel paesaggio che lo ospita. Bici a disposizione (e belle piste ciclabili) per scoprirlo al meglio.
All'interno dell'hotel SPA Armonia per massaggi e cure estetiche. Collegato direttamente alle piscine e saune del centroTermalia e del nuovissimo centro benessere Oridelia con piscine ,saune, aree relax da sogno e altro centro massaggi.
Compresi nei pacchetti miniclub, gli ingressi al parco acquatico Aqualuna, divertente per i bambini, e al centro Termalia dove c'è anche un po' di animazione (acquagym e giochi in piscina). A tariffe agevolate l'ingresso all'Oridelia, dopo il primo a cui si accede gratis.
Fonte termale per cura idroterapica a disposizione, mentre al ristorante 1/2 litro di acqua costa 2 € e non chiedetela frizzante perchè ve la fanno pagare € 3.5 la bottiglietta da mezzo litro!

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Sono stato ai primi di agosto nella struttura Sotelia (4 stelle sup) con moglie e figlio di 3,5 anni. Avevamo scelto un pacchetto “avventura d’estate” incluso di tutto (o quasi) di 4 notti e 5 giorni comprendente mezza pensione ed accesso al centro Termalja ed all’Acqualuna, mentre per l’Orhidelia era previsto un piccolissimo sovraprezzo di 15 euro per una giornata. E’ stato tutto perfetto, superiore alle aspettative direi vista la nostra esperienza di altri centri termali in Italia ed altri paesi europei. Albergo di lusso con servizi impeccabili, camere non enormi ma pulitissime, ogni giorno nuovi teli, asciugamani frutta fresca e acqua da bere (termale), colazione e cena abbondantissime e con buffet ricchissimi e riforniti continuamente con pietanze cucinate al momento e di qualità comunque sempre molto buona (non si può pensare di competere con la cucina italiana). C’ anche un miniclub dove piazzare i bambini gestito molto bene, tipo asilo, con una maestra che insegna a fare giochi didattici e con molti giochi e amenità. Non abbiamo provato i massaggi ma dalla lista disponibile si notava una offerta vastissima di ogni genere di massaggio a prezzi davvero accessibili. Come centri termali la situazione è questa: il Termalja è quello per così dire più “popolare” , dotato di piscine ampie interne ed esterni, jacuzzi, getti d’acqua, zone gym con istruttrici, bar immerso nella piscina e moltissime sdraio e zone solarium a disposizione. Spogliatoi ampi, puliti continuamente, con disponibilità di armadietti apribili con il braccialetto che ti danno appena arrivi e con cui fai tutto e non hai bisogno mai di portarti dietro soldi o chiavi della stanza (molto intelligente). Area Saune con n.10 tra saune e bagni turchi (!) di ogni tipo e sorta e zone relax interne ed esterne, molto pulite e professionali. L’Orhidelia invece è il top: strutturato in modo elegante e raffinato, con piscine e vasche dentro e fuori (si passa da un tunnel), idromassaggi, una caverna con idromassaggi e giochi cromatici, aree relax curatissime con sdraio comodissime, tutto realizzata in una sorta di infossamento per cui molto protetto e riparato. Acqua sempre tra i 29 e i 34 gradi per cui ottimo anche per i bambini che possono stare a lungo in acqua senza problemi. Ad entrambi i centri comunque si accede comodamente con un reticolo di tunnel sotterranei in pratica puoi uscire la mattina dalla camera con l’accappatoio e rientrare la sera ugualmente. L’Acqualuna è un parco acquatico a 800 metri dall’hotel (si arriva a piedi con una passeggiata piacevole nel bosco) vicino al camping, molto divertente per i bambini e ragazzi con vasche adatte ad ogni età dai più piccoli ai più grandi, scivoli, bacino con onde artificiali, ecc. Di fronte alla struttura alberghiera che si compone oltre del Sotelia anche del Breza (più piccolo, 4 stelle) e dell’edifico con gli appartamenti in affitto c’è il complesso sportivo dove si pratica qualsiasi cosa: tennis, calcio, basket, golf, ecc. Il tutto immerso in zone boschive bellissime con sentieri per trekking, fiumi e castelli da visitare. Il parcheggio è gratuito e con ampia disponibilità di posti.
Commento finale: ecco l’esempio di come dovrebbero essere valorizzate le stazioni termali. Un’unica struttura dedicata, costruite bene in modo compatibile con il paesaggio, con servizi di qualità e molto curati ma accessibili a tutti. Non un fiorire di alberghi ed alberghetti come in Italia dove o sei un vip e ti puoi permettere i trattamenti di super lusso o sei costretto alla classica terme comunale fatiscente.
Unico neo: presenza di molti italiani ( circa 60% degli ospiti) con relative controindicazioni al seguito, però si consideri che era la settimana prima di ferragosto.

pordenone
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Come mi ero ripromesso, a distanza di alcuni mesi, sono ritornato per l'ennesima volta in questo Hotel con la nipotina di 6 anni.. La prima piacevole sorpresa è stata Jessica; ebbene si, nel mese di agosto a supporto delle attività ludiche hanno assunto un'animatrice italiana che per noi è stato un notevole supporto per godere al massimo di tutte le attività termali termali e non: acquagym, disco_baby etc...
All'arrivo siamo stati accolti dalla gentilezza e professionalità di Sabina che ci ha fatto sentire subito a nostro agio. Confermo la qualità dei servizi e del ristorante. Questa volta ci è stata assegnata una suite con relativo spumante di benvenuto ed un tappeto di petali di rosa, il pacchetto Gold prevedeva anche ingresso illimitato all' Orhidelia (per chi non lo conoscesse, a mio avviso, al suo interno ci sono le più belle picine termali e saune della Slovenia), tre massaggi al beuaty center Armonia, una cena al lume di candela ed una serata presso un ristorante della zona. Consiglio vivamente questo pacchetto alle coppie che vogliono provare un'esperienza unica.
Io e mia moglie ci ritorneremo presto.

Maniago, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Dall'anno di apertura del 2006 quando ho scoperto le Terme Olimia, di quando in quando appena posso ritorno qui, per staccare la spina, per rilassarmi, acqua termale, piscine, trattamenti alla Spa Armonia, ottimi i trattamenti e le terapie anche del vicino Breza (fisioterapisti e medici competenti). Mi son sempre trovata bene all'Hotel Sotelia, camere pulite e spaziose, doccia o vasca, asciugamani e accappatoi sempre puliti ogni giorno. Personale gentile ed accogliente, non molto pratici con la lingua italiana ma ben disposti. Ora con la nuova struttura Orchidelia, il relax è veramente superlativo piscine e giochi d'acqua, terme e spazi riposo. Le terme Termalja son più per la gente locale e sono più vecchiette diciamo, ma sempre ottime e pulite.
Non c'è l'obbligo della cuffia e a me sta cosa piace perchè mi da fastidio,
Il ristorante offre un'ampia scelta di cibi a buffet sia per la colazione che per la cena. C'è per tutti i gusti, come sempre non bisogna andare all'estero cercando la cucina italiana. Ma il pane è sempre fresco, frutta ogni giorno in camera, antipasti, verdure, carni e cibi cotti al momento.... si insomma chi si lamenta voglio dire è solo perkè vuole il non plus ultra. Nota stonata: il costo dell'acqua eccessivo per un luogo termale anche 4 euro a bottiglia. Consigli: visite nei dintorni, castello, paesini, panorama collinare verdeggiante, ma sopratutto coccole e cura di se.

Ora c'è il nuovo parcheggio gratuito e connessione ad internet veloce.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Castelfranco Veneto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2011

Ciao a tutti, ho passato un fine settimana lungo a Olimia con mia mamma. Avevamo scelto il pacchetto rosso delle terme di Olimia. Sono stata proprio soddisfatta dell'esperienza, gli stabilimenti termali sono bellissimi, l'hotel veramente confortevole e il collegamento fra hotel e stabilmento termale è veramente accessibilissimo. Consiglio questo posso a chi volesse staccare un po' la spina e si volesse concedere qualche giorni di puro relax immerso nella natura.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

L'hotel e' pulitissimo e molto bello e particolare. La stanza e la cura nell'attenzione verso gli ospiti mai vista prima. Nemmeno in un 5 stelle. Eravamo due adulti ed un bimbo. Addirittura ci hanno preparato tre borse con 2 teli e ciascuno il suo accappatoio con la spilla del numero della stanza. Le piscine Termalija sono un po' vecchiotte e affollate soprattutto dai locali, ma l'Orhidelia e' veramente splendida. Eccellenti la varieta' delle saune e zone riposo. Nota di merito per la cura dei particolari e degli arredi. Il cibo: alcuni italiani si lamentano.. Io ho trovato molta scelta, qualita' e freschezza, cucina internazionale! Magari la pasta mangiatela a casa ma tutto il resto veramente ottimo! Personale gentilissimo, salutano tutti e ringraziano, dall'inserviente al cuoco!
Nelle vicinanze consiglio il ristorante Amon con zona golf, il Jelenov greben dove si possono ammirare i caprioli da vicino, l'antica erboristeria con abbazia annessa Apotheka e la mini fabbrica di cioccolato! Se desiderate una capatina nella vicina Croazia c'e' a Kumrovec (18 km) il villaggio-museo di Tito.

• Ha soggiornato in Marzo 2011

Conosci Hotel Sotelia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sotelia

Indirizzo: Zdraviliska Cesta 24, Podcetrtek 3254, Slovenia
Regione: Slovenia > Regione della Stiria > Podcetrtek
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Podcetrtek
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Sotelia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, TripOnline SA, Otel, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sotelia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Olimia Hotel Sotelia
Terme Di Olimia Hotel Sotelia
Hotel Sotelia Olimia Slovenia
Hotel Breza Slovenia
Wellness Hotel Sotelia
Sotelia Hotel
Hotel Sotelia Slovenia/Podcetrtek

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sotelia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.