“Ambiente fuori dal comune, rustico e moderno insieme” 4 su 5 stelle

Albergo Villa Giarona
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Ponteriglio 27, 29010 Pontenure, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Pontenure
milano
“Ambiente fuori dal comune, rustico e moderno insieme”
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

A differenza dei soliait alberghi esternamente insignificanti e all'interno identici, quasi sempre moderni e di design, questo albergo caldo e accogliente è ideale per trasferte di lavoro o per soggiorni di coppia. Il contrasto tra il rustico (pavimenti in pietra, pareti in mattoni e mobili in legno) e il moderno (bagno con riscaldamento a pavimento, vasca idromassaggio, tv piatto, wifi incluso) è molto azzeccato. Silenzioso. Prezzi nella media, colazione da 1 a 10 direi 7, personale gentile e accogliente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

48 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Monza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Decidiamo di passare un fine settimana fuori porta e la scelta cade sull'Albergo Villa Giarona dopo esser stati convinti dal sito internet.
Optiamo per la suite.

La zona in cui è inserita la struttura è fuori mano e poco piacevole ma è in posizione strategica.

All'entrata l'albergo si presenta bene, bello il giardino che circonda il vialetto d'entrata e altrettanto di buon gusto gli arredamenti nella zona reception.

Avvisiamo che saremmo arrivati tardi ma al nostro arrivo dobbiamo comunque andare a cercare qualcuno per il check-in in quanto in reception non c'è nessuno.

Entrati in camera rimaniamo sorpresi non tanto dalla qualità in senso assoluto ma rapportata al fatto che si tratta di una suite...
La stanza è grande ma decisamente spoglia e poco confortevole per essere di livello superiore.
C'è la vasca idromassaggio ma è singola (la stanza è doppia) e il doccino perde.
Anche il resto è poco curato: ad esempio il porta cartaigienica e il rubinetto del bidet non sono fissati.
Arredamento poco curato come testimoniato dal particolare della poltrona (vedi foto), letto decisamente "basico", cuscini poco confortevoli, camera illuminata da plafoniera decisamente poco elegante e con tanto di nastro adesivo parzialmente staccato (vedi foto).
Frigobar "d'altri tempi" con, all'interno, solo alcuni soft drink e due birre (ricordo che stiamo parlando di una suite...)
Dulcis in fundo: il cavo dell'antenna della TV esce dal muro dell'anticamera per entrare nella TV che si trova nella stanza da letto, dopo essere passato sotto il tappeto (ripeto: si tratta di una suite...).

L'aria condizionata/riscaldamento si attivano automaticamente all'inserimento della chiave nel lettore ma non sono disattivabili se non togliendo la chiave. Ma così si rimane al buoi, ovviamente.

Colazione: due tipi di succo, due di cereali, yoghurt di sottomarca, qualche fetta di torta, brioches poco fresche. Insomma, non proprio quello che ci saremmo aspettati.

In sintesi: non fossimo stati in una suite e avessimo speso la metà, il giudizio sarebbe stato leggermente migliore ma, giustamente, quando si chiede (e si paga) qualcosa in più è giusto che ci si aspetti altrettanto.

Consiglio sulle camere: Da evitare le suite, rapporto prezzo/qualità decisamente svantaggioso
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Villa H, Direttore alle Albergo Villa Giarona, ha risposto a questa recensione., 10 ottobre 2012
Gentili ospiti, Vi ringrazio per la congrua segnalazione, che mi ha convinto ad intervenire rimuovendo gli inestetismi e le deficienze funzionali da Voi riscontrate; le carenze erano sostanziali e tanto più inappropriate per una camera di livello ''superior''.
Il sistema di climatizzazione è, diversamente da quanto da Voi riscontrato, gestibile manualmente e il minibar, ancorché non ben rifornito, senz'altro di ultima generazione. La vasca idromassaggio
non deve necessariamente essere doppia.
Vi ringrazio nuovamente per il contributo, conscio che gli ''occhi'' del cliente possono ben correggere certe miopie degli addetti ai lavori.
MILANO
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2010

L'Hotel è nuovo, recentemente ristrutturato e anche se si trova all'interno di una zona industriale ciò non toglie nulla alla piacevolezza del luogo. E' vicino all'autostrada e quindi in posizione cruciale per coloro che sono in viaggio per qualsiasi motivo.
Io e la mia famiglia eravamo in zona per una gita di piacere. Le camere sono molto belle, spaziose e pulite, si può disporre anche di un angolo relax con luci soffuse, musica e libri di vario genere a disposizione. La colazione è abbondante ed il personale veramente gentile. Unica vera pecca, e non è da poco, il ristorante. Tenuto conto anche dei prezzi non è sicuramente all'altezza di un quattro stelle. Tenete conto inoltre che il menu proposto sul sito dell'hotel - che è anche quello all'interno della brochure che si trova in camera - non è lo stesso chei troverete al momento dell' ordinazione, il menu è stato aggiornato e nulla è rimasto di quanto propostovi . I primi non sono degni di nota, i pisarei e fasò salati, i risotti senza gusto, i secondi sono un'indecenza. Abbiamo ordinato filetto di maiale lardellato e ci hanno portato un bocconcino di dimensioni ridicole. Badate bene io non sono uno a cui piacciono i posti da gran mangione senza qualità ma nemmeno adoro farmi prendere per il naso! Comunque dopo le nostre rimostranze devo dire che con molta gentiliezza ci hanno portato un'altra analoga porzione e non ci hanno addebitato nulla per cui, a onor del vero, sono stati corretti e molto genitli. Tuttavia mi sembra giusto segnalare l'inconveniente onde evitarlo a qualc'un altro! I dolci molto buoni e la carta vini ben nutrita. Nel complesso un buon hotel che consiglierei.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2010

Assennata restrutturazione di un antico podere, l'Hotel Villa Giarona offre stanze ampie e eleganti: con il mio compagno abbiamo particolarmente apprezzato una bellissima suite con vasca idromassaggio, alto soffitto a volta, affreschi alle pareti, mobilio moderno, in una particolare e azzeccata unione di antico e contemporaneo. Un vero peccato che una strutture così affascinante e rilassante, potenzialmente immersa nel verde della campagna piacentina, si trovi abbruttita dalla vicinanza di un quartiere di sole fabbriche. A nostro avviso però questo aspetto è stato ampiamente messo in secondo piano dalla gentilezza dello staff, dall'ottima cucina tipica che abbiamo gustato al ristorante interno e dal relax che ci ha offerto la camera prenotata. Inoltre con molta facilità abbiamo raggiunto il bellissimo borgo medievale di Castell'Arquato, assolutamente da visitare se ci si trova a passare in questa zona.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Albergo Villa Giarona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo Villa Giarona

Indirizzo: Strada Ponteriglio 27, 29010 Pontenure, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Piacenza > Pontenure
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Pontenure
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo Villa Giarona 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Villa Giarona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Giarona
Albergo Villa Giarona Hotel Pontenure
Giarona
Albergo Villa Giarona Pontenure, Provincia Di Piacenza

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Villa Giarona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.