“Caratteristico, pulito, con camere spaziose” 4 su 5 stelle

Hotel Castelbourg
3.0 su 5 Pensione   |   Via Cocito 1, 12052 Neive, Italia   |
Classificato al n.2 di 10 B&B / Pensioni in Neive
Como
“Caratteristico, pulito, con camere spaziose”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Siamo giunti in questo hotel ad inizio gennaio, all'ora di pranzo. All'accoglienza siamo rimasti un po' delusi, in quanto la reception era vuota e tutto il personale era impegnato nel servizio ai tavoli del ristorante annesso. Una volta ricevuta la dovuta attenzione e sbrigate le pratiche di accettazione, tuttavia, il nostro giudizio sulla struttura è immediatamente migliorato: le camere sono molto spaziose, pulite, ben arredate e curate; la posizione è centralissima; il ristorante, che abbiamo subito potuto provare, serve sia ottimi piatti, sia ottimo vino (come ci aspettavamo, vista la zona). In tarda serata o notte può capitare di essere svegliati dal vociare dei clienti all'uscita del ristorante, ma sarebbe impossibile pretendere che questo non accada, dato che il centro cittadino è comunque molto piccolo ed i pochi ristoranti collocati a breve distanza l'uno dall'altro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

28 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo arrivati a Neive per passare un fine anno enogastronomico.
Da subito, durante la prenotazione al telefono ho avuto un ottima impressione, sia per la disponibilità dimostrata che per la cordialità della telefonata.
Quando siamo arrivati al Castelbourg, la prima cosa che mi ha stupito, era la dimensione delle camere e del bagno, davvero grandi, pulite e ordinate...sotto questo punto di vista, sopratutto in giorni d'alta stagione come capodanno, non potevo chiedere di meglio.
Per quanto riguarda la colazione al mattino era abbondante, il servizio molto cordiale e tutto come al solito pulito e ordinato.
Direi che è un B&B di cui ci si può fidare cecamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bellano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

abbiamo avuto la fortuna di trovare queto piccolo ma stupendo hotel nel bellissimo borgo di Neive!! camera veramente molto spaziosa e arredata con stile,bello il bagno veramente tutto ok!!!buona anche la colazione,forse l'unico neo che non ha il ristorante di proprietà comunque essendo anche vicino ad Alba è da ritornarci senza dubbio!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
San Miniato
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

sono stato recentemente nelle Langhe ed abbiamo fatto base a Neive, pernottando in questo hotel. Le camere sono davvero molto grandi, ed il bagno è quasi esageratamente grande! Posizione centralissima. Tuttavia ho avuto l'impressione che i proprietari diano maggiore attenzione all'attività del bar e dell'enoteca/trattoria cedendo un poco nell'attenzione e nel servizio delle camere (sempre ordinate inappuntabilmente). Spesso all'arrivo degli ospiti non c'è nessuno alla reception! Dalla colazione mi aspettavo qualcosa di più, invece mi è sembrata molto, molto basic, non in linea con l'attenzione al cibo riscontrata nelle Langhe, ed il salato è stato portato solo quando ci sono stati ospiti stranieri.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Seveso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2010

Ho soggiornato un week end in questa bella struttura di sole 7 stanze. Alla microscopica reception c'e Aleksandra una gentile, simpatica ed efficientissima ragazza polacca, che è colei che si occupa praticamente di tutta la gestione dell'Hotel.
Ci è stata assegnata la camera n. 4 (standard), una stanza ampia ed accogliente con un bel letto matrimoniale e un comodo materasso, due comode poltrone, tv color, e tre ampie finestre che davano sulla piazza . Il bagno è super con una mega doccia.
Colazione a buffet generosa, che poteva avere luogo anche nel dehors che sistemato sulla piazzetta antistante.
Neive è un bellissimo micro-borgo che si gira a piedi in 10 minuti, gli edifici appaiono ben conservati ed omogenei, bello anche il panorama che si gode dalla Parrocchiale.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
bergamo
1 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2009

Avevo riservato una camera presso l'Hotel Castelbourg per il giorno 16 ottobre 2009 e una volta arrivato mi sento dire che non c'è nessuna prenotazione a mio nome,nonostante avessi parlato telefonicamente con la responsabile due giorni prima la quale mi avevo assicurato la disponibilità di una camera.
In poche parole ho dovuto rinunciare all week-end visto che tutti gli hotel erano completi tornando a bergamo in giornata e facendo 400 km inutilmente per la fiera del tartufo del giorno dopo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
gracelo, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Castelbourg, ha risposto a questa recensione., 15 agosto 2011
mi spiace molto, ma sicuramente c'è stata un'incomprensione perchè tutto il personale è sempre molto attento alle esigenze dei nostri ospiti

Conosci Hotel Castelbourg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Castelbourg

Indirizzo: Via Cocito 1, 12052 Neive, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Neive
Classificato al n.2 di 10 B&B / Pensioni in Neive
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Castelbourg 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Venere, Travelocity, Booking.com, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Castelbourg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Castelbourg Neive, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Castelbourg, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.