“Spettacolare” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 22 Ristoranti a Meta
Fascia prezzo: USD 20 - USD 47
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Siamo alla Marina di Alimuri a Meta, in un angolo di Costiera che nonostante il passare non indenne degli anni ha conservato il suo fascino. Oggi spiaggia ce n’è sempre meno a causa dell’erosione ma in compenso nuovi motivi spingono a raggiungere quest’angolo di Penisola Sorrentina ai piedi di Punta Scutolo. Dal 2002, infatti, Antonio Cafiero ha deciso di intraprendere la strada della ristorazione. L’idea è quella di offrire in un ambiente sobrio ma di gusto il meglio dei prodotti del territorio, con il pesce naturalmente in primo piano, Sala interna tutta impostata sui toni del blu e del celeste, con libri e pubblicazioni a carattere gastronomico sparsi sui tavoli ed in ogni angolo. D’estate, invece, si cena a due metri dal mare con Ischia di fronte. La spesa è compito del patron, maniaco nella selezione delle materie prime: pesce, carni, pomodorini, verdure e frutta. La carta dei vini è in crescita progressiva e vede rappresentata il meglio della produzione campana e nazionale.
derby
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Spettacolare”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Il ristorante "La Conca" si trova in una posizione spettacolare, al livello del mare, con un panorama mozzafiato. La cucina è impostata prevalentemente a base di pesce fresco. Il proprietario "Don Antonio Cafiero" si prende cura dell'accoglienza e consiglia il miglior abbinamento con i migliori vini regionali. Consiglio di prenotare il tavolo specialmente nei fine settimana.

• Visitato a Aprile 2012

Sorrento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Una casa in riva al mare”
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Sentirsi a casa in un Ristorante non è sempre semplice, ma Antonio ci riesce sempre. Il Ristorante è proprio in riva al mare, in un angolo della Penisola Sorrentina, baciato dal sole estate ed inverno. Appena abbiamo scorto un raggio di sole, siamo scappati alla Conca per godere delle coccole del sole, del patron e dello chef. Ci sono tavoli all'aperto anche d'inverno. Ma se proprio nn è possibile essere fuori, l'interno del ristorante è arredato come la pancia di un veliero sommerso, circondato dai colori e gli abitanti del mare. La cucina è speciale perchè segue le stagioni passo passo. Le materie prime sono scelte, non per moda, ne per necessità, ma solo per disponibilità. Il pesce è freschissimo e solo della zona. Le ricette sono quelle sincere della cucina sorrentina. Tutto immancabilmente espresso. Sono proprio felice di essere un'affezionata di questo posticino

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“1 passo dal mare!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

quando il sole è all'orizzonte e il clamore del mattino all'improvviso scompare, la calma e la tranquillità di questi luoghi incantano gli amanti del mare i quali possono apprezzare sapori autentici di queste terre in un piccolo ristorante in un angolino di paradiso praticamente sul mare.
La conca propone sia a pranzo, ma preferibilmente a cena, sapori della nostra cucina, classici ed innovativi, tutti freschissimi e preparati con cura.La qualità eccelsa delle materie prime, unite alla passione del Maitre Antonio Cafiero fanno si che tutti i piatti siano meritevoli del nostro plauso!
Buoni anche i dolci.
la carta dei vini presenta oltre alle classiche proposte alcune etichette nuove ma di grande prospettiva.
Il rumore del mare è il miglior contorno per una serata speciale.

Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Michelangelo sulla spiaggia”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Scelgo "La Conca" per far bella figura con gli ospiti stranieri. Locale - piccolo ristorante in riva al mare, molto suggestivo, arredato con tanto gusto e maestria, per un tranquillo pranzo o una cenetta indimenticabile. Il posto più romantico della Costiera! Piatti - nouvelle cuisine in senso puro, infatti i prodotti sono tutti locali, dai pomodori all'olio, dal vino al pesce e frutti di mare, freschissimi. Elaborati in modo sorprendente, nell'abbinamento e nella presentazione. Consiglio - lasciarsi guidare dai suggerimenti del titolare. Gli ospiti stranieri che ho portato hanno detto così "altri ristoranti sono "pittori" semplici, Antonio è un Michelangelo sulla spiaggia!" Atmosfera - assolutamente rilassante, infatti, per i pranzi mordi-e-fuggi scegliete altri locali. Completa il tutto il rumore delle onde e un bellissimo sottofondo musicale blues...

• Visitato a Novembre 2011
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 447 voti utili
“Il ristorante dai sapori mediterranei”
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Ottimo ristorante, di giorno è un Lido, di sera si trasforma in uno dei locali più "in" della Costiera. Piatti prelibati, non proprio novelle cousine, ma ci si avvicina molto. Tutto a base di pesce, ottima la scelta dei vini. Il proprietario, Antonio Cafiero, è una persona molto colta, garbata e perbene. troverete, sui tavoli,anche dei libri, qualche strumento musicale. D'inverno ovviamente si mangia nei locali interni,d'estate è uno spettacolo,siete sulla spiaggia...a tre passi dal mare......

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto La Conca hanno visto anche

Meta, Provincia di Napoli

Conosci La Conca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Conca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.