“poco fatica, gran risultato!” 4 su 5 stelle
Recensione di Lago delle Fate (Fairies' Lake)

Lago delle Fate (Fairies' Lake)
Val Quarazza, 28876 Macugnaga, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 5 Attrazioni a Macugnaga
Tipo: Laghi, Parchi e natura
Dettagli sull'attrazione
Castellanza, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“poco fatica, gran risultato!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

avendo casa a Macugnaga, la gita al lago delle fate è sicuro la più semplice da fare e per una che non ama camminare troppo è il massimo. si raggiunge facilmente con un sentiero quasi esclusivamente in piano e ci si mette al massimo un'oretta. si tratta di una passeggiata adatta anche per i bambini che si divertono a scalare quel poco di salita che si trova. il percorso è piacevole e sotto l'ombra degli alberi. arrivati alla metà il paesaggio è bellissimo soprattutto grazie al laghetto artificiale. per i bambini è il massimo, perchè possono correre e giocare liberamente senza pericolo. il relax è totale, ma nel weekend è una meta molto ambita soprattutto in estate e per le famiglie data la comodità. è l'ideale anche per semplici picnic, altrimenti ci sono due ristoranti e anche un bar in cui fermarsi a mangiare.

Visitato a Agosto 2011

Segrate, Italia
28 recensioni per questa attrazione
“carino”
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

siamo arrivati dopo una passeggiata di un ora, di solito ci si mette meno ma noi eravao coi bimbi e alcuni tratti eran ghiacciati.molto carino, abbiamo mangiato bene nel ristorantino(strapieno)li sopra..carino ma era dicembre e seppurela giornata era soleggiata l abbiamo "goduto "poco!
speriamo di andarci d estate!
tutto sommato non male, maniente di "strardinario", la montagna e bellissima e i paessaggi son tutti carini........

Visitato a Dicembre 2011
Verbania, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“Nei gioni di festa è molto richiesto ma nell'infrasettimanale Pace e tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Appena prima di Macugnaga sulla sinistra c'è un parcheggio dove lasciare l'auto e successivamente una strada sterrata un pò in salita da percorrerre solamente a piedi e dopo circa 3/4 d'ora o forse meno ,si raggiunge il lago diga delle fate.Bellissimo ambiente montano , all'estremità del lago una pineta che nei mesi estivi,specialmente nei giorni di festa è meta di turisti che pranzano al sacco negli spazi verdi sotto i pini,fra un sasso e l'altro. Il fiume che alimenta il lago è sempre abbastanza ricco e nei mesi di luglio ed agosto rendono un oasi di fresco tutta la zona .Una bella passeggiata (circa 20 minuti) che costeggia il fiume rendono il pomeriggio piacevole. E' una gita che con bel tempo non si può perdere

Bolzano
109 recensioni per questa attrazione
“E' una diga!”
2 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Purtroppo il nome non soddisfa le aspettative. Il Lago delle Fate si raggiunge in circa mezz'ora di cammino, partendo dal centro di Macugnaga, su una comoda strada bianca. In realtà è un lago formato da uno sbarramento. Bello il colore celeste delle acque, ma, secondo me, non merita questo magico nome. Inoltre, durante la stagione estiva, è particolarmente affollato e sembra quasi di essere su una spiaggia marina invece che in montagna.

Visitato a Agosto 2011
Genova, Italia
“incantevole posizione”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

è indubbiamente in una posizione eccezionale, proprio sul lago, con tavolini anche all'aperto, protetti da una tenda in caso di pioggia. Fa anche servizio bar, con tavolini e sdraio direttamente sull'erba in riva al lago. Il posto è davvero fiabesco, e ci si arriva in pochi minuti di cammino (da lì poi partono passeggiate per tutti i gusti, perchè la strada continua per un pezzo lungo il torrente in un ambiente da fiaba, e poi si arrampica fino al passo del Turlo, e si arriva anche a Carcoforo, oppure si può tornare a Macugnaga da un sentiero poco conosciuto, che passa in costa). Le pietanze non sono paragonabili ai manicaretti di Miramonti, ma vale comunque la pena di concedersi una pausa in questo posto da sogno

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Lago delle Fate (Fairies' Lake) hanno visto anche

Conosci Lago delle Fate (Fairies' Lake)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lago delle Fate (Fairies' Lake), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.