“ottimi piatti liguri....la semplicita' e' la loro carta vincente!!!!!!!!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Settembrin

Al n.3 in classifica su 10 Ristoranti a Carasco
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Padova, Italia
“ottimi piatti liguri....la semplicita' e' la loro carta vincente!!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Qualche sera fa dopo molti anni sono stata a mangiare "da u Settembrin" e devo dire che non sbagliano mai! ottimi i ravioli....davvero fanno concorrenza a quelli che noi facciamo in casa e soprattutto ad un rinomato ristorante dell entroterra che da decenni propone anche lui i ravioli...i pansoti mi hanno riempito il cuore ...perfetti nella quantita' e nel condimento...i secondi anche, buonissima la carne e pure il fritto (che di solito nei ristoranti non ordino perche' e' capitato fosse ancora totalmente impregnato d'olio ....da mandare indietro) era davvero semplice e leggero. ottimi i dolci e il vino sfuso bianco leggermente mosso andava benissimo!!! onesti anche nel conto ....a dirla tutta fin poco rispetto alla qualita'e alla freschezza del cibo e rispetto soprattutto a certi ristoranti in cui spendi la stessa cifra o di piu e non mangi bene come da loro! CONSIGLIATO!

• Visitato a Giugno 2012

Il 79% consiglia
Genova, Italia
“Pansotti al sugo di noce...the best in class”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Se volete mangiare i pansotti al sugo di noce non potete sbagliare, qui sono davvero eccellenti.
Da anni frequento questa trattoria a Carasco, sulla via della Fontanabuona, una vallata che segue parallela la costa all'interno della prima cintura di monti da Lavagna a Genova.
Il mio consiglio è provare i primi tutti veramente buoni, partendo dai pansotti, ai ravioli, alle chicche della nonna, alle trenette al pesto. Generalmente io faccio un bel tris di primi e per un pò mi tolgo la voglia.
Anche i secondi non sono male ma il fritto misto all'italiana è ottimo. Certo dopo il tris di primi è dura arrivare a gustare anche i secondi.
Rapporto qualità/quantità/prezzo= ottimo.
Non vi resta che provare.... buon appetito!

• Visitato a Marzo 2012
milano
“una certezza!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Frequento Settembrin da vent'anni e mi sono sempre trovata molto bene. Anche nei periodi di maggior affollamento riesce a servire i clienti con gentilezza e celerità e il livello dei piatti rimane altissimo. La cucina è della tradizione genovese "di terra"con I pansoti al sugo di noci, i ravioli con il sugo di fughi, il fritto all'italiana....: tutto eccellente. A questo si aggiunge un'offerta di ottima carne come la chianina e dei dolci molto buoni.
Il locale, al primo piano, non lo consiglierei per una cenetta romantica, ma è adatto per cene familiari e tra amici. Tra le certezze di Settembrin c'è anche il conto, che non ci ha mai riservato spiacevoli sorprese.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Modena
“Ottima trattoria”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

E' una trattoria dove bisogna recarsi di proposito, non è un posto da turisti, non è di passaggio.
Ci ha insegnato nostro amico buongustaio ligure DOC, aveva ragione perchè "Settembrin" merita tutte lodi. La vera cucina casalinga che non delude mai. Il coniglio alla ligure ottimo, il fritto misto sempre buono e croccante. Peccato che abito lontano, però sperò di deliziarmi ancora di questa ottima cucina se mi capita di fermarmi nelle zone di Chiavari.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
“MOLTO BUONO!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ho mangiato a pranzo da Settembrin e ho mangiato molto bene come le volte precedenti tempo fa.. come primo essendo in due ho assaggiato sia i pansoti che i ravioli al ragù... i pansoti come sempre mi son piaciuti moltissimo per il buon ripieno e la buona salsa di noce abbondante, anche se non hanno la forma di pansoti ma di grossi ravioloni.. comunque nulla da dire, OTTIMI!!! ..i ravioli erano buoni e piccolini fatti in casa.. come secondo abbiamo mangiato la tagliata con la rucola e ci è piaciuta..per finire come dolce io ho preso una pannacotta freschissima morbidissima col cacao.. da tornarci!!!!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria Settembrin hanno visto anche

Ne, Provincia di Genova

Conosci Trattoria Settembrin? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Settembrin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.