“Logisticamente perfetto se in auto.” 4 su 5 stelle

Blu Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Torino 154-156, 10093 Collegno, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Collegno
Livorno
“Logisticamente perfetto se in auto.”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Prima cosa: non è a Torino, ma appunto a Collegno. Per me è stato comodissimo tornando in auto dalla montagna. Necessitavo di un albergo che non fosse in centro, per evitare di pagare onerosi extra del parcheggio ed infilarmi all'interno di una grande città come è Torino. Il Blu Hotel è posizionato ad appena 10 minuti a piedi dalla fermata Paradiso della Metropolitana. In otto minuti si è a Porta Nuova e quindi in pieno centro. In trenta al Lingotto (Museo Automobile). La zona è periferica, con attività artigianali e agglomerati urbani tipici dell'hinterland delle grandi città. L'accoglienza è stata perfetta. Cordiali alli reception e pronti ad aiutare e fornire consigli. Parcheggio gratuito, stanze molto comode (avevo una quadrupla molto più grande di tanti monolocali che affittano nelle zone di mare). Un appunto sul bagno: bellino, tutto blu (faceva "pendant" con il nome dell'albergo) ma sicuramente da rimodernare. Colazione al buffet nella media come assortimento, buona la qualità. Ristorante prossimo all'albergo chiuso, quindi non valutabile nè nella qualità nè nei prezzi, ma intorno ci sono molti punti per cenare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

78 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Pomigliano D'arco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Ciao a tutti, soggiorno spesso in questo hotel per motivi di lavoro e lo trovo molto valido, pulito, spazioso, confortevole. Tutti gli ambienti sono ben tenuti, le stanze grandi e con grandi letti, tv LCD media, e bagni molti efficienti. Il tutto da una impressione di efficienza e semplicità, ma non manca proprio nulla.
La colazione è nella media, sempre che uno chieda agli addetti di portare caffè o cappuccino. Da evitare sempre i distributori automatici, il cui caffè a me (napoletano) proprio non va giù.
Lo consiglio anche a chi vuole soggiornare a Torino per vacanza: si trova molto vicino alla metropolitana, e circa a 10-15 minuti in treno dal centro storico di Torino.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Napoli
2 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Hotel in un posto orribile. Le stanze sono tipiche di un tre stelle e pertanto megio non aspettarsi troppo. Il problema è sui servizi. Per farmi la doccia ci mettevo una vita perchè la pressione dell'acqua era bassissima. Ad un mio collega la doccia, invece, si allagava e se non faceva in fretta, allagava anche il bagno!! Non mi sono trovato bene e pertanto lo sconsiglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Collegno

Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

sono stata in questo hotel a ottobre con mio marito, per il mio compleanni volevo andare a torino(museo egizio e altro) e siamo stati 2 notti in questo hotel veramente bello camere spaziose e pulite, personale gentile e attento alle esigenze del cliente, la sera del mio compleanno mi hanno fatto trovare un tavolo particolare con candele, aperitivo offerto e torta di compleanno, tornerò sicuramente e visto che l'hotl appartiene ad una catena cercherò se vado in altri luoghi di trovare questa catena di hotel

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Barletta, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Siamo stati in questo hotel qualche giorno fa',sono arrivato alle 15:00 ed ho notato gia' la prima anomalia,due rampe di scale prima della reception,senza ascensore e nessuno che ti accoglie per aiutarti per i bagagli.Lascio il mio documento e gli dico che mia moglie mi raggiungera' fra qualche ora in quanto era dal parrucchiere.Entro nel corridoio e l'albergo mi da' l'impressione di un casermone illuminato con neon.Nella stanza lascio i bagagli e apro il frigo perche' avevo sete e mi accorgo che c'era solo una bottiglietta di acqua e due bicchieri,sul tavolo l'elenco con le varie bibite e vivande con i relativi prezzi.Accendo la tv e mi dava solo un canale,non riuscivo a cambiare altri canali.Nel bagno asciugamani solo per una persona.Dimenticavo di dire che avevamo prenotato una doppia e mi hanno dato una tripla.
Mi avvio per uscire e faccio presente alla reception del disagio,mi rispondono che stavo esagerando e che comunque bastava dirlo e tutto sarebbe sistemato.Mah'!
Torno dopo una oretta con mia moglie lasciamo il documento ed alla reception chiedono a mia moglie se si fermava solo per una notte,forse pensavano fosse una escort.
Mi dispiace per l'inconveniente,ma per un albergo a 4 stelle non e' tollerabile quello che e' successo.Lo sconsiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Per chi deve andare nella zona Torino-Collegno per lavoro questo è un ottimo hotel e a costi accessibili. Le camere sono molto spaziose. Il servizio è ottimo e lo staff gentile. Positiva anche la colazione (abbondante). A 250 mt dall'hotel c'è anche una fermata della M di Torino (Collegno). Quindi anche per spostarsi non ci sono problemi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Blu Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Blu Hotel

Indirizzo: Via Torino 154-156, 10093 Collegno, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Collegno
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Collegno
Categoria hotel:4 stella/e — Blu Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, Orbitz, Travelocity, Priceline, Tingo, Despegar.com, BookingOdigeoWL, Otel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blu Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blu Hotel Torino
Hotel Blu Collegno
Blu Hotel Lignano Sabbiadoro
Mandatoriccio Blu Hotel
Blu Hotel Collegno, Provincia Di Torino

Se siete i proprietari o gestori di Blu Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.